Kart42 Inviato 26 maggio 2010 - 05:55 Share Inviato 26 maggio 2010 - 05:55 Ragazzi ho provato con vai annuci non c'è nessuno che mi può aiutare su come posso rimontare un bloccasterzo su un pk 50 xl 1985 visto che non lo potuto smontare io e non so come si rimonta??? io ho solamente la parte della chiaveta con un pezzo in plastica all'interno del tubetto di metallo del telaio con calotta finale ......ma la chiavetta gira praticamente a vuoto e con molta facilità ..nel mezzo tra i 2 elementi che ho ci dovrebbe andare qualcos'altro ??? come faccio a rimontarlo dovrei rismontare la forcella?? aiutooooooooooo vi prego ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 maggio 2010 - 09:22 Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:22 Metti qualche foto del bloccasterzo, così ti posso aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 maggio 2010 - 09:43 Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:43 come faccio a rimontarlo dovrei rismontare la forcella?? Guarda la figura, quello descrive per un PX ma un PK é la stessa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 31 maggio 2010 - 06:58 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 06:58 grazie ragazzi ma non riesco a leggere bene ho dei problemi con il pc intato oggi faccio delle foto dettagliate e ve le inserisco per farvi capire meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 1 giugno 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:31 ecco la foto come vedete devo rimontare l'incasso della chiave dalla parte del bauletto c'è tutto e funziona dalla parte (come foto ) manca l'interno del tubo perchè all'esterno c'è la calotta con i fili ...come faccio ???. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 giugno 2010 - 13:21 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:21 Io di PK me ne intendo poco, soprattutto di carrozzeria Le spiegazioni che ti hanno postato mi sembrano pero' esaurienti Mi vien da dire che il cilindro delal tua serratura comanda un contatto posizionato su quella calotta del cablaggio che devi montare nella sede, dal punto di vista della tua foto Se hai tutti i pezzi non dovrebbe essere complicato farli tornare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 1 giugno 2010 - 13:58 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:58 se hai tutti i pezzi ..proprio quello il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 giugno 2010 - 14:08 Share Inviato 1 giugno 2010 - 14:08 se hai tutti i pezzi ..proprio quello il problema stendi sul tavolo tutto quello che hai e fai una foto qualche anima pia che conosce il pk ti dirà cosa manca e come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 giugno 2010 - 20:49 Share Inviato 1 giugno 2010 - 20:49 Nell'immagine di neropongo è descritta la procedura di rimontaggio e vi sono tutti i pezzi che servono, quindi non dovrebbe essere difficile rimontare il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 giugno 2010 - 20:55 Share Inviato 1 giugno 2010 - 20:55 Allora ti spiego come fare, prendi il cilindretto con la chiave inserita, (N.B. nella parte inferiore del cilindretto vi è una linguetta che dovrà andare verso il basso) inserisci nel blocchetto in posizione ON (questa è l'unica posizione per inserirlo nel blocchetto), successivamente, gira la chiave nella posizione OFF e contemporaneamente spingi il cilindretto fino al suo bloccaggio. Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 3 giugno 2010 - 06:00 Autore Share Inviato 3 giugno 2010 - 06:00 ho capito ma non ho il cilindretto allora .... il cilindretto poi va a premere contro la calotta ??? io sono in questa situazione cosa mi manca all'interno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 giugno 2010 - 13:46 Share Inviato 6 giugno 2010 - 13:46 ho capito ma non ho il cilindretto allora .... il cilindretto poi va a premere contro la calotta ??? io sono in questa situazione cosa mi manca all'interno??? Ecco il kit completo del bloccasterzo della tua vespa, ed eccezione di un pezzo che già possiedi poichè si vede dalla foto. Cosa ti manca? I primi tre vanno dalla parte interna dello scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 7 giugno 2010 - 05:55 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 05:55 ma allora dovrei avere tutto per rimontarla..... ma porca ....se metto tutti i pezzi che mi hai messo in foto e poi metto la calottta finale non mi funziona ...la chiave gira a vuoto ora provo a smontare il tutto e vedere i pezzi che sono nel tubo ....grazie mille intanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 8 giugno 2010 - 06:46 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 06:46 ECCO QUA I PEZZI CHE HO IO E COME POTETE VEDERE NEL MEZZO TRA IL CILINDRO E LA CALOTTA FINALE CON I FILI ..MANCA QUALCOSA CHE FUNGE DA BLOCCASTERZO ..PORCA.... ADESSO QUALCUNO MI SA AIUTARE MEGLIO ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 8 giugno 2010 - 07:25 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 07:25 ho capito ma non ho il cilindretto allora .... Il cilindretto poi va a premere contro la calotta ??? Io sono in questa situazione cosa mi manca all'interno??? vedete della foto il pezzo grigio con quella forma a mezza croce be a me manca quel pezzo li ..... Adesso ho capito ...ma non riesco a ritrovarlo ...quello collega il cilindro con la forcella e il blocchetto finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cece68 Inviato 9 giugno 2010 - 17:22 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:22 a te manca una linguetta che va montata assieme al barilotto e questa tiene bloccato tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 giugno 2010 - 19:47 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:47 vedete della foto il pezzo grigio con quella forma a mezza croce be a me manca quel pezzo li ..... Adesso ho capito ...ma non riesco a ritrovarlo ...quello collega il cilindro con la forcella e il blocchetto finale quando dai le informazioni, dalle vere. tu non sei in quella situazione..... se vedi quel particolare che a te manca non è circolare come forma, ha un piccolo smanco quello viene azionato dal cilindro che tu giri, va a bloccare o meno la forca e va a dare il contatto alla calotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 10 giugno 2010 - 06:10 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 06:10 chi è che ne ha un pò da vendere????non riesco a trovarlo ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts