mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 11:16 Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:16 Ciao a tutti finalmente comincio a smontare la mia special in condizioni pietose..ve ne avevo parlato qui http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/23117-difficile-restauro.html fino ad ora per vari problemi tra i quali anche lo spazio dove farlo non avevo ancora cominciato.. ora ho un po di tempo e mi sono deciso, me la sono portata a casa (si , nell'appartamento) e ho cominciato....e direi anche quasi finito..era piena di morchia incrostata alla ruggine da far paura, in certi punti non e' stato prorpio facilissimo...posto delle foto. Poi la portero credo da simonegsx con il quale avevo parlato tempo fa...dico CREDO perche' non so se lui la accogliera' visto che non ho preso ancora accordi data la mia impossibilita' attuale di fare programmi per colpa del lavoro!!! p.s ho una domana: il verde che si vede all'interno del vano serbatoio..e' un fondo che si usava o magari era stata verniciata di verde??? perche sul bianco che si vede ci sono colature qua' e la' quindi non mi pare originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 maggio 2010 - 11:20 Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:20 ciao, di fondo verde non ho mai sentito parlare, forse era il colore precedente al bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 11:29 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:29 ciao, di fondo verde non ho mai sentito parlare, forse era il colore precedente al bianco Quindi dici che e' stata riverniciata 2 volte perche il verde come colore non esiste secondo il database per quell'anno!!! poi e' strano perche dall'interno del vano (verde) si vedono quelle colate di tipo silicone che a me sembrano originali e non ci e' stato dipinto sopra!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:40 Quindi dici che e' stata riverniciata 2 volte perche il verde come colore non esiste secondo il database per quell'anno!!!poi e' strano perche dall'interno del vano (verde) si vedono quelle colate di tipo silicone che a me sembrano originali e non ci e' stato dipinto sopra!! Rettifico: avevo letto male il numero di telaio, il verde c'era come colore, verde vallombrosa...a voi sembra poter coincidere? magari e' sbiadito col tempo ed e' mutato..perche a me sembra piu un verde militare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 11:53 Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:53 Rettifico: avevo letto male il numero di telaio, il verde c'era come colore, verde vallombrosa...a voi sembra poter coincidere? magari e' sbiadito col tempo ed e' mutato..perche a me sembra piu un verde militare!! Confermando anche l'anno ha tutti i requisiti per essere il suo Verde originale, anche se di "Verdi" non me ne intendo affatto, quindi realmente non so se è il vallombrosa o il persiana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:56 Confermando anche l'anno ha tutti i requisiti per essere il suo Verde originale, anche se di "Verdi" non me ne intendo affatto, quindi realmente non so se è il vallombrosa o il persiana! Sul database inserendo il num telaio completo esce come verde solo il vall'ombrosa e dice che la vespa e' del 76'(purtroppo non avendo i documenti non posso accertare l'anno), invece inserendo i primi 4 numeri non c'e' nessun verde e la vespa risulta del 75'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 14:03 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:03 nessuno sa niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 26 maggio 2010 - 17:28 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:28 anche io ho una special del 71' il carrozziere me l'ha riconsegnata tutta smontata e ora mi rimbocco le maniche per cominciare a montare tutto quanto a partire da stasera e non vedo l'ora di finire...buona fortuna per il restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:59 anche io ho una special del 71' il carrozziere me l'ha riconsegnata tutta smontata e ora mi rimbocco le maniche per cominciare a montare tutto quanto a partire da stasera e non vedo l'ora di finire...buona fortuna per il restauro!!! Grazie valelazio..tu sei gia' a buon punto io ho finito oggi di smontarla e domani comincero' con il blocco..me la sogno anche la notte tanto sono impaziente di rimetterla in strada...in bocca al lupo anche a te!! se ti chiami valerio e sei della lazio abbiamo due cose in comune...mi sei simpatico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 26 maggio 2010 - 19:02 Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:02 ahahah...allora andiamo d'accordo di che parte di roma sei mrgeorge??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 26 maggio 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:04 ahahah...allora andiamo d'accordo di che parte di roma sei mrgeorge??? Monte Mario...tu?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 26 maggio 2010 - 19:06 Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:06 io di san cesareo fuori roma non so se conosci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 maggio 2010 - 19:08 Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:08 Il verde nella foto non è molto pulito, non saprei dirti. Se può esserti di aiuto, ho appena verniciato verde vallombrosa la mia special, la vedi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23590-rimetto-nuovo-la-special.html Forse il tuo è il verde foresta, però non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 07:36 Il verde nella foto non è molto pulito, non saprei dirti. Se può esserti di aiuto, ho appena verniciato verde vallombrosa la mia special, la vedi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23590-rimetto-nuovo-la-special.html Forse il tuo è il verde foresta, però non so... Grandissimo il tuo restauro :applauso:..all'inizio sembrava la mia e spero proprio di far bene i lavori e di farla diventare come la tua.. il colore e' molto bello il tuo.. nel database mi dice solo vallombrosa, e' possibile che ci sia qualche errore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 27 maggio 2010 - 09:03 Share Inviato 27 maggio 2010 - 09:03 Secondo me è un vallombrosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 27 maggio 2010 - 09:25 Share Inviato 27 maggio 2010 - 09:25 Sul database inserendo il num telaio completo esce come verde solo il vall'ombrosa e dice che la vespa e' del 76'(purtroppo non avendo i documenti non posso accertare l'anno), invece inserendo i primi 4 numeri non c'e' nessun verde e la vespa risulta del 75'... Ma anche se fosse, qual'è il problema? Pensa che la mia l'ho presa che era blu. Non mi son neanche posto il problema di che colore fosse, perchè già al momento dell'acquisto sapevo che quella vespa sarebbe stata fatta bianca. Poi sverniciando, ho visto che era nata bianca, e che il blu era solo una venice data a pennello (anche abbastanza bene devo dire). Nel tuo caso, la vespa era verde. Nel vano motore e serbatoio, solitamente o c'era solo il fondo antiruggine o al massimo una sfumatura di vernice. Tu portala tutta a ZERO, e poi decidi che fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 09:29 Ma anche se fosse, qual'è il problema?Pensa che la mia l'ho presa che era blu. Non mi son neanche posto il problema di che colore fosse, perchè già al momento dell'acquisto sapevo che quella vespa sarebbe stata fatta bianca. Poi sverniciando, ho visto che era nata bianca, e che il blu era solo una venice data a pennello (anche abbastanza bene devo dire). Nel tuo caso, la vespa era verde. Nel vano motore e serbatoio, solitamente o c'era solo il fondo antiruggine o al massimo una sfumatura di vernice. Tu portala tutta a ZERO, e poi decidi che fare. No ma infatti il problema non c'e', era solo curiosita' la mia perche appunto il vano e' completamente verde e anche il sotto del serbatoio (non e' sfumato) e mi sembrava strano quindi pensavo fosse il fondo!! cmq anche io credo che non la faro' del suo colore originale...forse la faro' chiaro di luna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 10:53 sta mattina di buon ora ho cominciato a smorchiare i carter...lavoraccio...ma procede bene anche se un po a rilento... il motore e' stato piu' o meno 6 anni alle intemperie senza il cilindro e la testata e ovviamente senza cuffia quindi e' pieno di fango che non sara' facile togliere.... un po di foto.. che dite il pistone ce lo rimonto?? magari cambio le fasce...:risata::risata::mrgreen: guardate la gabbia rulli come l'ho tirata fuori....dove sono andati a finire i rulli???:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 27 maggio 2010 - 13:48 Share Inviato 27 maggio 2010 - 13:48 Pensavo peggio. Apri i carte e pulisci prima tutto e poi lucida con una spazzola poco abrasiva in modo che si possa levare tutto lo schifo senza danneggiare l'alluminio. L'albero e biella, lucidali e cambia i cuscinetti. Ovviamene poi serie completa paraoli e cuscinetti dei carter + serie guarnizione nuova. Tranquillo che esce nuovo quel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:29 Pensavo peggio. Apri i carte e pulisci prima tutto e poi lucida con una spazzola poco abrasiva in modo che si possa levare tutto lo schifo senza danneggiare l'alluminio.L'albero e biella, lucidali e cambia i cuscinetti. Ovviamene poi serie completa paraoli e cuscinetti dei carter + serie guarnizione nuova. Tranquillo che esce nuovo quel motore. Ti assicuro che cen'era di schifezza attaccata sopra.... tu dici di aprire prima i carter? tanto devo cambiare o cmq pulire tutto allinterno quindi se entra ulteriore sporco non mi importa? L'albero e la biella dici che posso lucidarli in casa? se si come? grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 27 maggio 2010 - 14:30 Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:30 Ti assicuro che cen'era di schifezza attaccata sopra....tu dici di aprire prima i carter? tanto devo cambiare o cmq pulire tutto allinterno quindi se entra ulteriore sporco non mi importa? Pulisci alla meglio fuori, Poi apri e ripulisci fuori + dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:31 la biella e l'albero posso lucidarli in casa? o alla rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 27 maggio 2010 - 14:36 Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:36 la biella e l'albero posso lucidarli in casa? o alla rettifica? In casa in casa. A meno non siano segnati molto. allora per quanto costano nuovi, conviene comprarli direttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 27 maggio 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:44 In casa in casa. A meno non siano segnati molto. allora per quanto costano nuovi, conviene comprarli direttamente. Perdonami e' se rompo...ma come li lucido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2010 - 21:51 Share Inviato 27 maggio 2010 - 21:51 sta mattina di buon ora ho cominciato a smorchiare i carter...lavoraccio...ma procede bene anche se un po a rilento...il motore e' stato piu' o meno 6 anni alle intemperie senza il cilindro e la testata e ovviamente senza cuffia quindi e' pieno di fango che non sara' facile togliere.... un po di foto.. che dite il pistone ce lo rimonto?? magari cambio le fasce...:risata::risata::mrgreen: guardate la gabbia rulli come l'ho tirata fuori....dove sono andati a finire i rulli???:boh: Quella è una bronzina mica una gabbietta a rulli! :risata::risata: I rulli mi sa che sono ancora a Pontedera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.