Vai al contenuto

Si Comincia-50 special

mrgeorge
 Share

Recommended Posts

no intendo la protezione di gomma che c'è su alcuni cuscinetti come quelli che ho preso io e vedi nelle foto.

Ah ho capito..no i pallini sono ben invista percio' niente parapolvere, dici che mi conviene prenderli con parapolvere?

per la cronaca la ghiera l'ho tolta con un cacciavitone e ho tolto anche l'altro cuscinetto ora non mi reta che acquistare quelli nuovi e rimontare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i miei c'è l'avevano, ma ho lasciato solo i due esterni per proteggere l'interno dalla polvere.

Pero' c'e' da dire che la tua e' una et3 o sbaglio? magari le cose cambiavano cmq se li trovo li monto con il parapolvere non gli faranno male di certo..

hai percaso i codici indicativi o le misure insomma da dire al ricambista per comprarli senza errori? magari anche del paraolio...denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono differenze tra le small sul mozzo.

i cuscinetti in codifica skf sono:

6201 - 1 pezzo

6203 - 1 pezzo

in versione 2RS che indica che sono schermati.

no dicevo che magari come nel motore certi componenti erano differenti...era una possibilita' visto che io non credo che siano stati mai cambiati i miei..

ti ringrazio per le misure..hai percaso anche quelle del paraolio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimontato i cuscinetti con il paraolio...e appogiando il tamburo per provare a vedere se entrava bene, mi sono accorto che il piattino del mozzo e' un po storto in alcuni punti cioe' lascia 5mm di spazio in certi punti invece di aderire come dovrebbe (ma solo verso l'esterno,cioe' non tocca in alcun punto)...secondo voi puo' pregiudicare il funzionamento? o avro' solo piu' possibilita' che entri della polvere? premetto che e' gia' stato verniciato quindi non posso batterlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimontato i cuscinetti con il paraolio...e appogiando il tamburo per provare a vedere se entrava bene, mi sono accorto che il piattino del mozzo e' un po storto in alcuni punti cioe' lascia 5mm di spazio in certi punti invece di aderire come dovrebbe (ma solo verso l'esterno,cioe' non tocca in alcun punto)...secondo voi puo' pregiudicare il funzionamento? o avro' solo piu' possibilita' che entri della polvere? premetto che e' gia' stato verniciato quindi non posso batterlo!!!!

Polvere, sabbia, acqua

Per il resto non pregiudica nulla.

(Anche se è gia verniciato se prendi un paio di pinze a becco e usi carta gommata OPPURE uno straccetto, quel lamierino lo pieghi tranquillamente.

Se per caso lo rovini....ritocchino a bomboletta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda..ma l'ammortizzatore anteriore nella parte di sopra vuole un tamponcino in gomma sotto e sopra la forcella?? mi spiego meglio: sulla forcella c'e' un alloggiamento per un tamponcino..ce ne va uno anche aldila' della forcella?perche dagli esplosi non riesco a capirlo..

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda..ma l'ammortizzatore anteriore nella parte di sopra vuole un tamponcino in gomma sotto e sopra la forcella?? mi spiego meglio: sulla forcella c'e' un alloggiamento per un tamponcino..ce ne va uno anche aldila' della forcella?perche dagli esplosi non riesco a capirlo..

grazie a tutti

ce ne vanno 2

uno tra forca e ammo

e poi uno tra forca e dado di fissaggio, interponendo una ranellona e una grower

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uguali a me ma partendo da sotto io ho:

campana dell'ammortizzatore

controdado per bloccare lo svitamento della campana

gommino

forcella

gommino

rondellone largo

rondella spaccata

dado

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uguali a me ma partendo da sotto io ho:

campana dell'ammortizzatore

controdado per bloccare lo svitamento della campana

gommino

forcella

gommino

rondellone largo

rondella spaccata

dado

si,no intendevo sono uguali tra loro i gommoncini? comunque ho capito;-)

quindi sotto fra dado dell'ammo e gommino non c'e' rondella,perfetto...tutto chiaro grazie come sempre :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda anche io ;-)

il gommino sull'ammortizzatore dietro in che posizione va tenendo come riferimento l'angolo smussato?

io ancora non ci sono arrivato li :-(

purtroppo sono ancora all'avantreno...lascio la parola a Sartana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda anche io ;-)

il gommino sull'ammortizzatore dietro in che posizione va tenendo come riferimento l'angolo smussato?

ruotato rispetto alla posizione attuale

ha la posizione obbligata se segui il profilo delle lamiere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la grower è la normale ranella o rondella spaccata

Rondella (meccanica) - Wikipedia

;-)

ah ok grower, alias a roma: rondella spaccata:lol:

confido ancora nella tua infinita sapienza...:Ave_2:

dove e come (cioe' in che verso) va messo questo passacavo?;-)

vs0467p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grower, alias a roma: rondella spaccata:lol:

confido ancora nella tua infinita sapienza...:Ave_2:

dove e come (cioe' in che verso) va messo questo passacavo?;-)

Ma che infinita sapienza...

è il passacavo per i fili che escono dallo statore

la parte che ti ho pittato in rosso è la sede che devi incastrare nel foro dei carter

la parte blu deve restare esterna ai carter

visto che i tuoi carter ce li ho io, non li puoi montare :risata1:

vs0467p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti