Vai al contenuto


problemi di scintilla e carbu su special help urgente


matteox87
 Share

Recommended Posts

salve posseggo 3 special 1 faro tondo e una px,ho un problema con una special,dopo aver messo il motore originale per il collaudo nn mi fa la scintilla il blocco,il mio dubbio e' il collegamento dei cavi,sapete che vi e' un cavo che esce dalla bobina e ariva allla candela e poi l'altro che va messo nella scatoletta con i 3 cavetti,dove lo collego?al nero?al rosso o al verde?

 

 

 

poi un'altro problema,ho messo il 16/10 il problema e' che se stringo la fascetta nn si blocca il carbu nonostante abbia acquistato il bocchettone in alluminio nuovo e il collettore e' l'originale,che mi sapete dire?

 

il carbu gira nonostante abbia tirato tutta la fascietta!

 

aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, benvenuto su Vesparesources.

 

Per i collegamenti elettrici dai un occhiata a questo, ti potrebbe essere d'aiuto.

Per il carburatore, cosa intendi per fascetta?

 

Questa?

 

WEC5211.jpg

 

 

O questa?

 

 

 

 

150_images_carbclamp-19mm.jpg

 

 

 

Se hai usato quella del primo esempio, che ho visto fare ad altri, allora non riuscirai mai a stringere a modo,

se invece stai usando quella del secondo esempio, assicurati che la filettatura non sia danneggiata o che stai usando quella della giusta misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando la fascetta della seconda fotografia di Neropongo (sulla PK) avevo anch'io problemi di serraggio: il carburatore di muoveva anche stringendola a morte.

Ho risolto tilizzando un foglietto di rame che avvolgevo al collettore e che faceva da guarnizione. Così era tutto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io uso la fascetta originale e quello il problema,non capisco che gli sia successo..

 

Ma il carbu e' un 16/10 o 16/16?

 

per l'altra cosa nn riesco a capire il cavo nero su quale devo collegarlo nella scatoletta,nessuno lo sa con certezza?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....allora, il collegamento dei cavi motore al telaio dovrebbe essere indipendente dalla scintilla, il motore deve partire anche se i fili elettrici non sono collegati al telaio, nella fattispecie, il filo a bassa tensione proveniente dalla bobina, il filo rosso, serve esclusivamente per spegnere il motore, il filo nero da la massa ed il filo verde fornisce corrente per l'impianto....ora, in effetti, se il filo rosso non è isolato e va atoccare la carrozzeria in qualche punto, se collegato, potrebbe impedire la scintilla.....ticonviene scollegare tutto ed isolare bene, e provare la scintilla.....per quanto riguarda il carburatore, controlla bene che non ci siano microfratture nel colletto del carburatore, perchè i sintomi che descrivi sono precisi.....in quel caso devi procurare un carburatore nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che non hai collegato bene il filo (nero ) che alimenta la bobina,e quindi non c'e scintilla e non si accende. andando a memoria i fili dovrebero essere collegati per associazione di colore infatti se non ricordo male (es nero con nero- rosso con rosso e via dicendo) al max dmani sera ti posto le foto dei file collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...