s7400dp21957 Inviato 26 maggio 2010 - 18:16 Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:16 Salve a tutti, è una curiosità che mi tarla il cervello e quindi chedo lumi. Sul mio PX il riferimento circolare sul copri manubrio non collima con i numeri delle marce sul semimanubrio del cambio. Mi spiego meglio, il folle collima perfettamente, la 1° è leggermente indietro, la 2° leggermente avanti, la 3° ancora di più e la 4° quasi un centimetro. Premetto che i cavi sono abbastanza tesi, le marce entrano bene e non escono da sole. In definitiva non ho problemi con il cambio ma la corsa della manopola è maggiore del passo tra un numero e l'altro. Secondo voi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 maggio 2010 - 06:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 06:54 Hai il motore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 maggio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:45 Hai il motore originale? Ciao MrOizo, si, il motore è originale e credo che non sia mai stato aperto. Approfitto della tua risposta per ipotizzare una probabile causa che potrà essere da te valutata. Se la carrucola dove scorrono i cavi, quella attaccata al semimanubrio del cambio, abbia la gola consumata oppure sia stata sostituita con una di diametro minore, l'anglo di rotazione tra una marcia e l'altra sarebbe maggiore a causa della riduzione del diametro. Questo potrebbe spiegare il maggior angolo di rotazione necessario per passare da una marcia alla successiva. Ho detto una cazz.....ta oppure vale la pena verificare? Ipotizza anche tu qualche altra eventuale causa. Se avvalori la mia ipotesi, smonto e verifico. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 maggio 2010 - 08:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 maggio 2010 - 08:25 ..potresti fare una foto del selettore togliendo il coperchietto?comunque, di sicuro deriva da un accoppiamento non originale tra selettore e manubrio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 09:19 Si, provvederò al più presto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts