Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 luglio 2007 - 08:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2007 - 08:41 ...piaggio, ne succedono delle belle.... nel mio arcobaleno elestart, ho dovuto cambiare il terzo vetrino per il controllo olio nel serbatoio olio del miscelatore, e nel frattempo, avevo notato un funzionamento "innaturale" del rubinetto serbatoio...risultato:era l'impugnatura che girava a vuoto... ...assurdo, mai successo....in pratica da quando ce l'ho, non avevo mai chiuso il rubinetto, e io convinto, ogni volta che spegnevo e accendevo, giravo il rubinetto...non solo, era fermo in una posizione a metà tra l'aperto e il chiuso, quindi non faceva affluire bene la benza col motore al max!!!!l'avevo notato che agli alti faceva un pò come se mancasse la benzina, avevo pensato a qualche problema del carburatore......passiamo oltre, il cavalletto: dopo averne cambiati due, sempre originali piaggio, oggi ho intenzione di provare con quello non originale, rinforzato, vediamo se dura più di 1 mese...infine, le ganasce: anche queste, ormai hanno una durata ridicola.....ragazzi, mi sembra che da tempo la piaggio ci abbia abbandonati, la qualità del prodotto finale è inficiata dalla qualità dei ricambi....e questo sta succedendo anche e soprattutto con gli ultimi modelli del px.....certo, non è che i plasticoni piaggio siano messi meglio, con tagliandi automobilistici ogni 3000 km, ma almeno con il px ci si poteva salvare da questa situazione, e invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 luglio 2007 - 19:21 Share Inviato 10 luglio 2007 - 19:21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 luglio 2007 - 21:15 Share Inviato 10 luglio 2007 - 21:15 Non esistono più i ricambi originali piaggio!!! Avete comperato di recente un gruppo ottico di PX? Bene è senza nessun marchio (triom/siem o altro) è inscatolato in una anonima scatola di cartone cannettato e poi imbustato nella solita busta con il logo piaggio. Idem per serrature, crociere, forcelle e altro ancora. Un piatto statore per PX identica storia, scatola anonima, nessun marchio e per di più fori delle viti per fissarlo slabrate e che non corrispondono. E' tutta roba prodotta in INDIA e venduta molto più cara dei vecchi pezzi originali MADE IN ITALY. Sconsiglio a tutti di scegliere i ricambi originali piaggio, perchè di originale non hanno più niente. Fatevene una ragioneeeeeeee, siamo orfani e non c'è nemmeno una tomba su cui portare i fiori!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 luglio 2007 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2007 - 21:29 .....E' tutta roba prodotta in INDIA e venduta molto più cara dei vecchi pezzi originali MADE IN ITALY. Sconsiglio a tutti di scegliere i ricambi originali piaggio, perchè di originale non hanno più niente........ confermo e qui un esempio... qualcuno di voi sa che io ho le chiavi/kit serrature originali Neiman... ebbene si... la Piaggio ha in vendita i suddetti kit.... con lo stesso numero di catalogo di qualche anno fa.... ma le chiavi e serrature sono di provenienza indiana (e non c'è traccia di "Neiman")... e sono le stesse che ha in vendita scampa su egay.... solo che quelle in vendita alla Piaggio hanno la confezione/busta originale Piaggio/Vespa ... oltre al prezzo "originale" s'intende... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 11 luglio 2007 - 05:48 Share Inviato 11 luglio 2007 - 05:48 avete ragione poi fate conto che il cerchio della nuova px uguale alla special l'anno scorso costava 17 euro ora 33 pero' quello il marchio ce l'ha... la sella della mia px nuova dopo 2 mila km si era gia tagliata,per fortuna passata in garanzia idem come la serratura che mi era rimasta chiusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 luglio 2007 - 06:52 Share Inviato 11 luglio 2007 - 06:52 Nooo dai, ho appena comprato la marmitta originale del PX da installare sulla mia sprint veloce! Mi hanno anche detto di non prendere la Sito ma di usare l'"originale" che costerà di più ma rende di più. Basta, lasciatemi col mio dolore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 luglio 2007 - 06:59 Share Inviato 11 luglio 2007 - 06:59 Costerà di più di sicuro, ma sul miglior rendimento . . . stai tranquillo che è una balla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 luglio 2007 - 09:07 Share Inviato 11 luglio 2007 - 09:07 Presi la serratura al 200, alla Piaggio. Addirittura me la diedero in busta marchiata CIF Copri manubrio Piaggio. Le manopole ed i bordo scudo però, sono originali. Completamente differenti da quelli di concorrenza. Decisamente migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 luglio 2007 - 09:23 Share Inviato 11 luglio 2007 - 09:23 Io confermo sul gruppo ottico del PX!!! L'ho preso sul mio 200 e ho fatto tanto per averlo originale invece non ha nessuna scritta solo la bustina e l'etichetta sulla scatola avevano il logo Piaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2007 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:04 Mi hanno anche detto di non prendere la Sito ma di usare l'"originale" che costerà di più ma rende di più. La Sito è costruita in modo leggermente diverso, per cui è oltretutto più 'libera' e dovrebbe essere più difficile otturarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato 29 luglio 2007 - 20:18 Share Inviato 29 luglio 2007 - 20:18 io devo restaurare la mia nuova vnb del 63 e davo per scontato di dover spendere un'ira di Dio in pezzi originali Piaggio, ma leggendo la vostra discussione comincio a dubitare seriamente di questa scelta. allora che devo fare? mi butto sui pezzi non originali? però c'è da dire che la mia intenzione è di iscriverla al registro storico.. pensate che sia fattibili con dei pezzi non originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2007 - 08:23 Share Inviato 30 luglio 2007 - 08:23 Ci son pezzi e pezzi. Basta saper cercare. Comunque problemi di RS non ne avresti di sicuro con pezzi di concorrenza. Si tratta comunque di pezzi simili agli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2007 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2007 - 09:37 Nella maggior parte dei casi le differenze 'estetiche' non sono tali da compromette l'iscrizione al RS... Diverso il discorso qualità; ma qui non sono sempre gli originali ad essere i migliori, anzi! L'unico modo per fare acquisti giusti è interpellare i membri del forum, qualche esperienza può essere utile nella scelta. In termini di differenze estetiche, a volte un occhio attento può notare pezzi rifatti (male). Prendiamo per esempio il parafango per 50-Primavera; quelli rifatti attualmente sono fatti molto male e con un minimo d'occhio si riconoscono subito, veramente diversi dai vecchi parafanghi originali. Il punto è che il ricambio originale è una garanzia solo se è vecchio. Gli attuali ricambi originali spesso sono uguali identici ai non originali, imballo "originale" a parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2007 - 09:52 Share Inviato 30 luglio 2007 - 09:52 imballo "originale" a parte... E magari, lo mettessero almeno. Ho spiegato la storia del cilindretto del bloccasterzo. Imballato in busta CIF. Bravi......... COmunque, tornando ai fari nuovi per PX, ho visto quelli presi da Alessandro e altri amici. Sono marchiati TRIOM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2007 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2007 - 10:31 Sì, normale. La Triom fornisce la Piaggio da diversi anni. Subentrò alla Siem negli anni '80 (durante i quali vi fu anche qualche altra fornitura, ad esempio Veralux) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2007 - 10:34 Share Inviato 30 luglio 2007 - 10:34 Si ma qualcuno, forse signorhood, diceva che ormai li trova anche "in bianco". Non marchiati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts