Neropongo Inviato 10 luglio 2007 - 10:04 Share Inviato 10 luglio 2007 - 10:04 Salute a tutti ho acquistato questo motore di seconda mano un po' di giorni fa e gia' c'e' stato un dibattito sulla provenienza. Mi piacerebbe approfondirne, a voi la sentenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 luglio 2007 - 14:25 Share Inviato 10 luglio 2007 - 14:25 ???? adesso ti metti ad accumulare pure roba che non sai cosa sia???!!!??? ekko l'allievo che super il maestro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 luglio 2007 - 11:39 Share Inviato 11 luglio 2007 - 11:39 E' un motore di smallframe, l'attacco a tre prigionieri della condotta di aspirazione fa capire che è successivo al PK/PKS, quel condotto è nato con l'ETS e poi è finito sul PKXL e seguenti; il volano sembra modificato con l'adozione di un pick-up esterno, un pò come si vede su alcune Bajaj (Marben, help please!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 luglio 2007 - 12:52 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 12:52 Riferendo quanto detto altrove sembra sia un motore LML del modello Sensation che inizia a fare senso anche se non sono totalmente convinto e ho i miei dubbi che sia mai stata importata in UK. A presto iniziera l'operazione cannibalizzzione e le parti verranno distribuite tra il motore della vespa 90, marce e pacco frizione.. e la Vespa ETS a cui andranno (sullo scaffale) collettore da 20mm e albero motore. L'accensione per adesso mi fa solo venire in mente (grazie 2IS) che ci si potrebbe studiare sopra un anticipo variabile "manuale".... Ma questa e' un altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 luglio 2007 - 12:56 Share Inviato 11 luglio 2007 - 12:56 mai vista prima; anche le small sono clonate ... ma almeno queste sono fuori produzione, potrebbero venderle anche da noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2007 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 13:03 Così ad occhio dovrebbe proprio essere un motore LML così com'è uscito di fabbrica, e non modificato. L'accensione a pickup esterno è impiega sia su Bajaj che LML; è diversa da quella Bajaj, ma non escludo che si tratti della stessa montata sulle LML NV-Stella-Belladonna. Notare come il carter sia comunque marchiato Piaggio, probabilmente è di un mezzo prodotto ancora sotto il controllo italiano; ma chissà che ancora oggi magari le LML escano con i simboli Piaggio sulla componentistica rimasta invariata negli anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 luglio 2007 - 07:32 Share Inviato 12 luglio 2007 - 07:32 Notare come il carter sia comunque marchiato Piaggio ... Il carter, vicino al volano; ma anche l coperchio frizione, la testata ... Forse il marchio del carter è similPiaggio, nei dettagli potrebbe essere differente. Secondo me gatta ci cova; abbiamo sempre fatto fede alla Piaggio, ma non mi stupirei che per esigenze commerciali di Piaggio e di italiano ci sia ben poco a anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 luglio 2007 - 08:44 Share Inviato 12 luglio 2007 - 08:44 Notare come il carter sia comunque marchiato Piaggio ... Il carter, vicino al volano; ma anche l coperchio frizione, la testata ... Forse il marchio del carter è similPiaggio, nei dettagli potrebbe essere differente. Secondo me gatta ci cova; abbiamo sempre fatto fede alla Piaggio, ma non mi stupirei che per esigenze commerciali di Piaggio e di italiano ci sia ben poco a anni. Ma nooooooo ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2007 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2007 - 09:40 Un po' di cose sono state cambiate. Nel caso della Bajaj, a giudizio di uno che in Piaggio ci lavora, sono state migliorate. Perlomeno sotto l'aspetto tecnico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 luglio 2007 - 10:01 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2007 - 10:01 modello Sensation Ricordo benissimo nel giugno del 1993, ai tempi del primo anno di università, che a Marina di Pisa ho visto un PK esattamente come questo, di colore celeste, probabilmente anche con la lancetta della benzina, con sul cofano sinistro l'etichetta "CORSA" stlizzata esattamente come quella della Cosa. I collaudatori mi dissero che testavano anche modelli non destinati al mercato italiano. Il mistero s'infittisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 luglio 2007 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2007 - 11:10 mai vista prima; anche le small sono clonate ... ma almeno queste sono fuori produzione, potrebbero venderle anche da noi. anche le vecchie ET4 vengono ora prodotte (salvo fallimento) dalla LML... sotto il nome (se mi ricordo bene) Clip. tutto quello che la Piaggio dismette... passa alla LML 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2007 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2007 - 11:12 Confermo, ET4=Clip. La LML produce anche la Supremo, cioè la Cosa II... a me farebbe molto gola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 luglio 2007 - 11:24 Autore Share Inviato 12 luglio 2007 - 11:24 tutto quello che la Piaggio dismette... passa alla LML ... e la LML le fa meglio e costano meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 luglio 2007 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2007 - 14:14 La LML produce anche la Supremo, cioè la Cosa II... a me farebbe molto gola.... Tutti in India a fare razzia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 ottobre 2007 - 14:15 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 14:15 Guardate che a saper cercare tra le proprietà estere, holding e altri sistemi legali per fregare il fisco non mi sorprenderei che LML sia di proprietà della piaggio. Se non la maggioranza una buona fetta. Non sarebbe una scoperta sensazionale ma confermerebbe molte cose apparentemente strane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2007 - 11:47 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2007 - 11:47 ...come non credo che sia impossibile che gli ultimi motori PX non fossero italiani... Immaginando l'uscita di produzione del PX, sarrebbe permesso alla LML di importare la Stella in Italia? Non ho idea a proposito, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 ottobre 2007 - 11:51 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 11:51 Ho quasi la certezza che i motori PX piu' moderni... diciamo dal 98/99 siano di produzione indiana e proprio da LML, dico questo perche il mercato, almeno quassu', si e' riempito di motori PIAGGIO 200 completi nuovi di zecca e guarda caso sono venduti proprio dai rivenditori LML (vedi Eddy Bullet) sia in UK che in Australia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2007 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:24 eppure i carter 200 per PX li fanno ancora ... ma in Spagna... mi sembra strano che i carter 125 e 150 li facciano fare in India e non facciano fare li i 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2007 - 18:12 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:12 chissà ... LML 200 non se ne sono mai viste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2007 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:25 chissà ... LML 200 non se ne sono mai viste. se la LML non fa i motori 200.. il discorso cambia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2007 - 18:44 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:44 http://auto.indiamart.com/two-wheelers/lml-india.html# io non vedo modelli 200; poi se ci sono non lo so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2007 - 18:49 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:49 c'è ancora in produzione un similPX http://auto.indiamart.com/scooters/lml-nvspl/ e un simil T5 http://auto.indiamart.com/scooters/lml-select2/ Una specie di HP125 è fuori produzione, come uno strano simil PX e una simil COSA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2007 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:52 In India la LML produce il motore 200, ma non le Vespe 200. Curiosa, come cosa, ma è da vedere nell'ambito della produzione dei ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2007 - 19:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2007 - 19:19 se non erro il tipo (non ricordo il nome) in GB vende i motori LML in optional sulle LML... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2007 - 19:31 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 19:31 http://market.tradeholding.com/default.cgi/action/viewtradeleads/tradeleadid/144914/subject/Lml_Vespa_Scooter_Distributors/ Preso su un altro sito vespistico .. LML EURO 3!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.