Vai al contenuto

Marmitta originale?

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono nell'imminenza di sostituire la mia attuale marmitta al px 150 my (scata): da una sito normale a padella, ad una padella originale piaggio (perché mi piace di più il sound del padellino piaggio:-)). Di conseguenza volevo domandare a chi è più esperto di me...premesso che ora come ora la vespa mi sembra carburata a dovere, cambiando marmitta e passando dal padellino sito normale alla padella originale piaggio, devo registrare nuovamente la carburazione, oppure la variazione è minima (se ho ben capito la sito è leggermente più aperta della piaggio, ma non so se vi sono differenze sensibili) e posso lasciare quindi tutto così com'è?

Forse è una domanda idiota, e in tal caso scusatemi, ma vorrei essere sicuro prima di procedere e fare guai.....

Grazie mille e attendo le vostre risposte!:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

no non è una domanda idiota. Ogni volta si cambia scarico si dovrebbe rivedere la carburazione anche se si passa da una padella sito vecchia ad una padella sito nuova o piaggio che sia.

Le 2 marmitte da te citate sono diverse anche se apparentemente non lo sono. Non dovresti cambiare pressochè nulla della tua carburazione attuale ma una controllatina non fa mai male.

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...!!! Avevo paura di aver detto una cavolata...:oops:

Cmq ho notato che la padella piaggio ha lo scarico di uscita più lungo di quello della sito...c'è grossa differenza?

So che l'originale dovrebbe essere un pochino meno rumorosa della sito, dico giusto? ci sono altre differenze sostanziali?

Grazie ancora e

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti....io ho avuto la strana idea (direi più che altro motivata dal fatto che i soldini in tasca di un universitario non abbondano....:mrgreen:) di comperare un padellino sito, che costava praticamente la metà o addirittura qualcosa meno della metà della padella originale piaggio, però debbo ammettere che il suono è troppo forte, troppo secco...insomma non mi soddisfa..così approfittando dei regali di compleanno mi sono fatto regalare la padella originale piaggio..l'ho presa proprio stamattina, e devo dire che ho subito notato quanto sia differente lo scarico terminale da quello della sito: è anzitutto più lungo e sottile il tubo, e poi termina schiacciato, come usciva la marmitta delle vecchie 500...e poi è molto più ben verniciata della sito!

Domani provvederò alla sostituzione!

Link al commento
Condividi su altri siti