itzprov Inviato 10 luglio 2007 - 11:57 Share Inviato 10 luglio 2007 - 11:57 Ciao a tutti! Ho in garage una Vespa 50 Special del 1974 ma vorrei sapere - da chi è sicuramente più informato di me - cosa serve per poterla mettere su strada: 1) Assicurazione obbligatoria, OK 2)Revisione: ogni quanto e a partire da quando? 3)Targhino: posso mettere quello tolto da un motorino di mio padre o è in qualche modo scaduto? 4)Bollo: devo pagare qualche bollo relativo alla vespa? 5)devo fare qualcos'altro con la motorizzazione? Grazie dell'aiuto in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 luglio 2007 - 13:29 Share Inviato 10 luglio 2007 - 13:29 bentrovato itzprov!!! provo a darti delle risposte, ma ti segno con un punto interrogativo (?) quelle di cui non sono sicuro 1) certo che devi avere l'assicurazione 2) revisione ogni 2 anni, immagino che sia ferma da parecchio, quindi sicuramente necessita di revisione immediata per poterla utilizzare 3) ???? se non ricordo male lo puoi fare, ma, credo, che anche l'assicurazione debba essere a nome dell'intestatario del targhino, se è così stai ben attento a scegliere un'assicurazione che copra anche conducenti oltre il titolare del targhino 4) il bollo sui 50ini è tassa di circolazione, quindi devi pagarlo solo se usi il mezzo, quindi devi pagarlo e tenerlo insieme al librettino 5) assolutamente nulla!!! sempre che tu abbia il libretto ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 luglio 2007 - 13:39 Share Inviato 10 luglio 2007 - 13:39 Benvenuto su VR.com e buona permanenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 luglio 2007 - 14:55 Share Inviato 10 luglio 2007 - 14:55 Benvenuto!! Riguardo al punto 3 che io sappia sull'assicurazione dei cinquantini con la vecchia targa non è riportato il numero di targa ma solo il numero di telaio.. Non vorrei sbagliarmi però!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itzprov Inviato 10 luglio 2007 - 15:16 Autore Share Inviato 10 luglio 2007 - 15:16 Grazie tante della schiarita! Un'agenzia pratiche a cui ho telefonato mi ha riferito anche della possibilità di verificare con la casa produttrice se il ciclomotore è omologato per 2 persone a bordo e anche di nuove targhe quadrate....mah... Una domanda: la vespa in questione è quella nella foto: La sella in origine aveva anche il gancio sulla parte anteriore oppure no? So che il colore purtroppo non è quello originale ma quanto potrebbe costare all'incirca il ripristino della verniciatura in colori originali? Grazie e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 luglio 2007 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2007 - 19:44 Puoi anche fare a meno di interpellare la casa costruttrice (Piaggio). Nessuna vespa 50 è omologata per il trasporto del passeggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts