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cerco una foto statore vnb messo in fase


luca82
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come da titolo avrei bisongo di una foto di uno statore vnb messo in fase.. vorrei provare a copiarne la posizione...

la mia vnb3 di cui sto ultimando il restauro non accende se non dopo mille pedalate... ho rimesso lo statore nella vecchia posizione "pre restauro" ma nn accende al primo colpo.. devo fare certe sudate ...anche appena presa ricordo aveva problemi ad accendere..

eppure la scintilla è bella forte..la vedo bella intensa , oltretutto l'ho presa per sbaglio...UNA SVEGLIA!!!:shock::shock::shock:

mi farebbe comodo capire come dovrebbe stare anche se non è precisa al millimetro almeno ho una base di partenza, un po come si fa con le tacche dei PX

:mrgreen::mrgreen:

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come da titolo avrei bisongo di una foto di uno statore vnb messo in fase.. vorrei provare a copiarne la posizione...

la mia vnb3 di cui sto ultimando il restauro non accende se non dopo mille pedalate... ho rimesso lo statore nella vecchia posizione "pre restauro" ma nn accende al primo colpo.. devo fare certe sudate ...anche appena presa ricordo aveva problemi ad accendere..

eppure la scintilla è bella forte..la vedo bella intensa , oltretutto l'ho presa per sbaglio...UNA SVEGLIA!!!:shock::shock::shock:

mi farebbe comodo capire come dovrebbe stare anche se non è precisa al millimetro almeno ho una base di partenza, un po come si fa con le tacche dei PX

:mrgreen::mrgreen:

 

Guarda che non hai un problema di accensione, il motore parte anche se tutto ritardato o vicevarsa.

Per l'anticipo, regolati al centro delle asole, poi se voui fare un lavoro di fino ti metti con un goniometro e calcoli 24° d'anticipo, ovvero, le puntine si devono aprire 24° prima che il pistone sia sul pms.

 

Come stai a compressione ?

La candela è una Champion L84C

la bobina interna di AT presenta dei rigonfiamenti?

Il carburatore è stato revisionato

 

Come vedi ci sono tanti fattori che influenzano il corretto funzionamento.

Fammi sapere..

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il motore è stato "sviscerato" da cima a fondo...cuscinetti, paraoli albero nuovo cilindro rettificato pistone nuovo fasce nuove... impianto elettrico nuovo...allo statore ho cambiato puntine e condensatore con quelle di scootrs la bobina non l'ho toccata..

alrtro problema è che ogni tanto tentando di accendere.. la pedivella "sgrana" ...e mi rida un colpo secco come se non prendesse bene gli ingranaggi..cioe mentreabbasso per "spedivellare"...diventa durissima e sdang!..come se per il troppo sforzo di compressione sgranasse ma succede una volta ogni 20.. spedivellando per provare senza candela non mi è mai successo posso dare anche 100 pedalateanche se ovviam togliendo la candela la pedalata si "ammorbidisce" ... non ricordo chi mi disse che era normale qualche sgranata..su queste vespe...

 

l84c?? sicuro?? non l'ho mai sentita! a che ngk o bosch corrisponde?

ho visto un altro tuo post in cui dici di aver messo una l87yc..

carburatore pulito guarìnizioni e spillo nuovi, tubo benzina nuovo a qst punto cambio pure i getti anche se sembravano ok!

 

 

quindi consierando la bobina in alto a sx come punto di partenza per il posizionam genereale, devo serrare lo statore con le viti al centro delle asole giusto?

 

per i rigonfiamenti della bobina dovrei rismontare tutto.. appena apro per rimettere bene lo statore faccio una foto...

EDIT: ho trovato una vecchia foto pre-restauro.. la bobina è sempre quella:

un altra cosa che non ho sostituito sono i cavi dello statore .. dici che sono cotti?

 

1000789bo.jpg

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  • 3 weeks later...
ho visto un altro tuo post in cui dici di aver messo una l87yc..

 

Hai ragione ho commesso un'errore di digitazione, comuque corrisponde ad un grado 7.

 

Il fatto che sgrani, se non hai cambiato l'ingranaggetto, è normale. Lo fa anche da nuovo !

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