Vai al contenuto

Acquisto vespa...

Vespistasalentino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Un mio amico vespista mi ha indicato questo sito e me ne ha parlato molto bene, così mi sono registrato.

Vorrei anch'io diventare un vespista, solo che non ho una vespa... :mrgreen:

Dato che compio sedici anni dopo l'estate pensavo ovviamente ad un 125, solo che sono un pò perplesso e volevo qualche consiglio. Ho a disposizione un budget di 1500 euro (sto lavorando quest'estate e me ne danno 1000, poi altri 500 li prendo dalla vendita del mio cinquantino).

Ho intenzione di spendere bene questi soldi, anche perchè sono faticosamente guadagnati, quindi volevo sapere quale vespa 125 mi consigliereste che valga questo denaro e che riesca a fare almeno i 100 all'ora...

Un sentitissimo grazie a quanti mi risponderanno.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

100 allora li fai con un T5 che pagheresti anche meno di 1000 €urozzi.

Prima di tutto benvenuto su VR.com, pugliese anche tu da quanto leggo.

Ti auguro di trovare la tua Vespa il prima possibile e godertela anche in questa estate.

Potresti optare per un PX 125 che non fa 100 ma giù di li, ammesso che stia bene di motore, oppure potresti optare per una più vecchiotta quale una Primavera ma dubito che riesca a trovarla con 1500 € funzionante e pronta da utilizzare.

Insomma, secondo me o un T5 o un PX 125 per iniziare. Ti diverti senza aver troppe preoccupazioni per il mezzo, tra qualche anno, magari pensi ad una nonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato vespistasalentino!!! :D

con quel budget ed un pò di pazienza potrai trovare sicuramente un ottimo px 125, magari alla fine dell'estate, quando i prezzi dei 2ruote hanno la tendenza a ribassare

se hai la possibilità di prenderla anche fuori regione è meglio .... dalle tue parti hanno raggiunto quotazione un pò troppo alte per i nostri gusti, se puoi arrivare fino a Roma, in qualke modo, dai un'okkiata a portaportese.it, secondo me puoi trovare la TUA vespa, se poi hai qualkuno che te la porta nel salento con una spesa intorno ai 150 neuri, hai risolto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespistasalentino, benvenuto tra noi. A parer mio, ti consiglierei (visto la tua richiesta in termini di prestazioni e budget) di aquistare un vespa T5 125, perche' e' la vespa 125 piu' potente prodotta dalla piaggio e credo anche che con 1500 euri riusciresti ad accaparrarti un ottimo esemplare. Detto questo non mi resta che augurarti tanta fortuna e una buona permanenza sul pianeta VR. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Come prima esperienza ti consiglierei un Primavera o un PX125 Il Primavera a 1500 neuro lo dovresti trovare, anche perchè come prezzo è già troppo alto. Il PX 125 invece lo trovi a meno e se ne prendi uno non proprio perfetto di carrozzeria puoi permetterti trannquillamente di sfruttarlo a pieno regime, senza ossessionantii pensieri e attenzioni.

Il T5 è già un modello di un certo livello, non dico che come prima esperienza vespistica sia da sconsigliare, ma considera se lo trovi di tenerlo bene e con cura, perchè è una versione "particolare"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i benvenuto e i consigli, da quel che ho appreso le versioni più indicate alle mie esigenze sarebbero il px e il t5.

Del t5 non mi piace molto il parabrezza, si può togliere in qualche modo?(Non che il resto mi piaccia granchè :mah: )

Comunque ho visto parecchie versioni del px (tipo P125X, PX125E, ecc...); il migliore px 125 quanto a ripresa e velocità massima qual'è?

Il T5 è già un modello di un certo livello, non dico che come prima esperienza vespistica sia da sconsigliare, ma considera se lo trovi di tenerlo bene e con cura, perchè è una versione "particolare"!

"particolare" in che senso? (a me francamente sembra un cesso :nono::mrgreen: )

Cosa sapete dirmi riguardo l'ET3? Francamente la preferisco esteticamente al px e al t5, come prestazioni e prezzo vorrei avere qualche informazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ne sappia fino ad oggi di tutte le versioni che hanno prodotto dei px125 non credo sia cambiato molto a livello di prestazioni, apparte qualche accorgimento evolutivo tipo, freno a disco forcella diamtro 20, sella, faro alogeno, ecc... ecc.. Comunque in ogni caso se scegli il px a mio parere e' forse la vespa piu' comfortevole e quella che ti dara' piu' soddisfazioni anche in termini di utilizzo giornaliero e per spostamenti lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ciao e benvenuto anche da parte mia. :-)

Venendo ai tuoi quesiti, la scelta di una Vespa come mezzo per andare in giro e' certamente una ottima scelta ma non pensare che le Vespe, soprattutto le 125 raggiungano chissa' quali velocita' e quali accellerazioni possano avere.

Una 125 messa bene sia essa Primavera o PX quando arriva a 85 o al massimo 90 KM/h e' gia' un bell'andare, se poi parliamo invece di elaborazioni la cosa cambia.

Nel tuo caso, io opterei per un PX 125 anni 80, un mezzo tranquillo e robustissimo col quale puoi anche divertirti a "lavorare" un po' sul motore per dargli quel brio in piu' che mi pare di capire ti piacerebbe avere.

La cifra disponibile e' quella giusta per prendere un buon px 125 e farti rimanere in tasca qualcosa per qualche piccolo lavoro che acquistando un usato e' sempre necessario, due gomme serie, una controllata ai freni ecc. ;-)

Auguri e facci sapere come finisce la cosa!

Per la ricerca puoi anche provare a mettere un post nel nostro mercatino no?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Se le prestazioni sono la tua priorità onestamente non so se la Vespa sia una soluzione che ti soddisferà.

Possiamo discutere su eleganza e fascino, comunque la Vespa 125 più economica, pratica, affidabile e comoda è la PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Sono certo che se non hai fretta e, se ti documenti un attimino, riuscirai senza dubbio a trovare un buon mezzo che possa soddisfare le tue esigenze economichemotoristiche.

La vespa sicuramente non sarà un mostro di potenza ma, mezzi degli anni 80 che acquistati con pochi euri e rimessi in ordine con altrettanti pochi euri, sono veramente pochi. Tra questi la vespa è senza dubbio la più economica e facile da mantenere.

Vedrai che con il tempo riuscirai a comprendere che un "particolare" T5, che gli amici di VR ti stanno consigliando, non solo si trasformerà in un sicuro investimento per il futuro, vedi quotazioni GS o RALLY, ma ti consentirà di scorazzare tutti i giorni con un mezzo affidabile, performante ma soprattutto, e lo ribadisco, economico. A buon intenditore, poche parole. :mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lecce.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Scooter-Vespa-125-Primavera-ET3-W0QQAdIdZ11562922

Questa sarebbe perfetta, solo che non ha ne documenti ne targa, si può reimmatricolare?

MOD: Ho trovato quando è possibile fare questa operazione :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tutto può funzionare, ma è meglio fare le cose dal vivo, frequentare meccanici, mercatini, ecc..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...