zugor Inviato 2 giugno 2010 - 10:23 Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:23 Ok perfetto ma la mia domanda era piucchealtro questa..cioe' montando un 75cc che campana dovrei montere per avere dei rapporti un po piu' lunghi? con il 75cc e primaria 18/67 allunghi la quarta e dovresti migliorare la velocità max di qualche km..io ho 75cc DR, 16/16 e siluro e mi fa i 70 Km/h spaccati..un consiglio se devi aprire i carter allora vale la pena cambiare campana, ma se non son mai stati aperti aspetta di dover metterci le mani e tieni i rapporti originali che tanto male poi non sono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 10:28 Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:28 una 18/67 ci starebbe bene.Ci si può anche spingere con qualcosa di più "lungo" ma bisogna lavorare bene gruppo termico, carter, con relativa marmitta per allungare parecchi giri. Altrimenti non riuscirebbe a tirare le marce;-) 75DR CAMPANA 3 MARCE 18/67 almeno padella sito vespa infinita e che va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 2 giugno 2010 - 10:46 Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:46 saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen789 Inviato 2 giugno 2010 - 12:03 Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:03 cala cala..... Cala cosa? E' vero -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 12:13 Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:13 saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata?? la 18/67 per un 115 è cortissima. Va bene solo su un 75cc a mio parere. Altrimenti ci si ritrova con una vespa da cronoscalata Si la marmitta è importante. Nel tuo caso, penso sia dovuto al fatto che ti svuota troppo. E hai rendimento del motore differente da quello della marmitta. La D&F è un marmitta per fasi un pò alte, cioè da allungo giri. Il 115 polini è rinomato per la coppia, quindi ha bisogno di una marmitta un pò "tappo" che dia il meglio ai bassi e medi giri. Dando poi un allungo discreto fino a 8/9000. Cioè la classica Siluro a Banana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen789 Inviato 2 giugno 2010 - 12:19 Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:19 Poco da discutere: http://img408.imageshack.us/f/promamb4.jpg/ Regna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 2 giugno 2010 - 13:10 Share Inviato 2 giugno 2010 - 13:10 infatti Luciano...cronoscalata è il termine esatto!su cosa punto??24/72 DD??infatti la proma è la prossima marma a giorni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 13:14 Share Inviato 2 giugno 2010 - 13:14 infatti Luciano...cronoscalata è il termine esatto!su cosa punto??24/72 DD??infatti la proma è la prossima marma a giorni!! si, sarebbe la sapportatura ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 13:21 Share Inviato 2 giugno 2010 - 13:21 Cala cosa? E' vero -.- misurati col GPS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 giugno 2010 - 18:26 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:26 misurati col GPS? quoto sartana anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 18:43 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:43 quoto sartana anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro... La media dei 75 che ho visto/fatto erano tutti nell'intorno dei 75km/h di GPS. Ne ho visto anche che facevano 100km/h però diciamo che di originale non avevano nulla di nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen789 Inviato 2 giugno 2010 - 18:48 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:48 Io ho espresso la mia opinione, non m'interessa se voi ci credete o meno. Sicuramente il Pinasco in alluminio è più performante del Polini che, diciamocelo, ha rotto le palle. Chi è che ha detto che ho la 18/67? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 19:01 Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:01 Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi... l'hai detto tu e .. il pinasco in alluminio NON E' più performante del polini che avrà anche rotto le "scatole" (educazione sempre, mi raccomando) ma ancora si difende con classe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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