ettore_1973 Inviato 29 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 29 maggio 2010 - 19:55 Sono in fase di restauro non conservativo di una vespa vba1t del 1959 e volevo creare un vademecum (relativo alla mia esperienza e punto di vista) per la messa a nuovo del motore..quindi creerò dei post con le varie fasi, in relazione agli avanzamenti lavori:-) Iniziamo con la pulizia dei carter ovvero la base del nostro lavoro.. Dopo aver provveduto ad un lavaggio esterno del complesso motore con l'ausilio dei mezzi a vostra disposizione tipo acqua calda, benzina, petrolio bianco, pennello, pennellessa, spatola:mogli: idropulitrice etc... giusto per poterci mettere le mani si smonta il motore in ogni sua parte. Naturalmente catalogando i pezzi e appuntando l'ordine di smontaggio. Mentre catalogate, fate una lista delle parti di ricambio che vi necessitano per poi acquistarle. Tutte le foto sono riferita a prima e dopo l'intervento. Il "MANUALE PER STAZIONI DI SERVIZIO" lo trovate nella sezione download e spiega tutto quello che necessita sapere, tranne la revisione degli ammortizzatori!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 maggio 2010 - 20:32 Share Inviato 29 maggio 2010 - 20:32 Bell'idea, bravo :applauso:, mi sarà utile il prossimo inverno quando inizierò il restauro della mia. Metti anche qualche foto della carrozzeria... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianCarlo270465 Inviato 19 novembre 2022 - 18:18 Share Inviato 19 novembre 2022 - 18:18 Buonasera, non riesco a trovare il continuo della pubblicazione , mi potete aiutare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 20 novembre 2022 - 05:35 Share Inviato 20 novembre 2022 - 05:35 11 ore fa, GianCarlo270465 dice: Buonasera, non riesco a trovare il continuo della pubblicazione , mi potete aiutare grazie Ciao, credo che non trovi il resto perchè l'utente ettore_1973 non l'ha mai postato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts