PaSqualo Inviato 11 luglio 2007 - 10:51 Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:51 Ma che rottami. Qualcuno dice che la Vespa è sofferenza. Non si sbaglia affatto. Allo stesso tempo ti riempie di gioia e soddisfazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2007 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:55 Verifica che gli sfiati del tappo miscela siano liberi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopy Inviato 11 luglio 2007 - 11:36 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 11:36 gli sfiati del tappo miscela? boh, l'ho anche aperto il tappo un paio di volte, ma nulla di nuovo certo se fosse ostruito, partirebbe e si spegnerebbe. ora non parte proprio piu, al max fa 2 scoppi!! che palle, ora che avevo messo a puntino l'impianto luci che non andava da sempre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2007 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 12:16 Non è che hai schiavettato, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopy Inviato 11 luglio 2007 - 14:03 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 14:03 cosa ho schiavettat? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2007 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 14:12 Con "schiavettato" si indica la rottura della chiavetta del volano, per cui il volano stesso va fuori fase e la scintilla che serve per far incendiare la miscela aria/benzina non scocca più al momento giusto. Tu hai detto di aver messo a puntino le luci. Per far ciò, hai, per caso, smontato il volano? Comunque, devi controllare che la chiavetta del volano sia integra. Sai come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopy Inviato 11 luglio 2007 - 16:39 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 16:39 ma io non ho fatto nullaaa ho solo fatto il pieno e poi una tirata di qualche centinaio di metri, roba da 90 all'ora!! ho smontato la candela e ho visto che effettivamente dal buco esce miscela aria benzina poi ho visto se scocca la scintilla, e scocca benissimo solo che non parte, e se parte, fa 2 o 3 scoppi e muore irrimediabilmente. quando l'ho portata a casa, me la sono dovuta fare di corsa, così se dava a mancare, le buttavo dentro una terza e riprendeva a funzionare (male ma almeno mi ha portato a casa non a spinta) sinhceramente non credo proprio si sia potuto schiavettare il volano, e chi l'ha toccato? ho solo svitato la candela. porca miseria... sigh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2007 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 19:23 Scusa, ma non ci stai aiutando perchè non sei chiaro. Io avevo capito che la vespa non partiva più, ed ora spunta che parte e che ti sei fatto la strada sparato per timore di restare a piedi. Vogliamo fare un po' d'ordine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 11 luglio 2007 - 19:33 Share Inviato 11 luglio 2007 - 19:33 VOR 503 supermotard artigianale adoro le VOR Ciao Piacere di Conoscerti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2007 - 19:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 19:40 adoro le VOR Ciao Piacere di Conoscerti! Ti ho mandato un PM, l'hai ricevuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopy Inviato 12 luglio 2007 - 08:57 Autore Share Inviato 12 luglio 2007 - 08:57 hai ragione sono forse stato poco chiaro allora la vespa andava benone faccio la miscela (6,5 litri) e vado in zona industriale, dove rimango per circa un'ora, vespa parcheggiata al fresco. Per arrivare lì, ho dovuto fare un rettilineo di circa 800 metri che ho fatto tutto a manetta, la vespa andava davvero benone. quando, dopo questa ora di stop, riprendo la vespa, mi accorgo di qualche problema all'avviamento. la vespa parte, ma sta in moto qualche secondo, e poi muore. per rimetterla in moto, almeno 5 o 6 pedalate. per arrivare a casa, devo fare circa 2 km, che faccio praticamente TUTTI a manetta, con la vespa che ogni 10 secondi dava a mancare, io però le lasciavo la terza dentro così anche se dava a morire, dopo qualche metro riprendeva giri, ma in 2 km, questo difetto me l'avrà fatto almeno 10 volte, ed in una salita non è bastato lasciarci la terza dentro, è morta e si è fermata. dopo innumerevoli pedalate, sotto il sole, è riuscita a partire. ora è in garage, ma non parte, o meglio, nella migliore delle ipotesi fa 2 scoppi e poi si spegne per non ripartire proprio piu. spero di esser stato chiaro, con le parole sono una frana, meglio guidare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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