Vai al contenuto

mi presentoooo

snoopy
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Verifica che gli sfiati del tappo miscela siano liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli sfiati del tappo miscela?

boh, l'ho anche aperto il tappo un paio di volte, ma nulla di nuovo

certo se fosse ostruito, partirebbe e si spegnerebbe.

ora non parte proprio piu, al max fa 2 scoppi!!

che palle, ora che avevo messo a puntino l'impianto luci che non andava da sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non è che hai schiavettato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Con "schiavettato" si indica la rottura della chiavetta del volano, per cui il volano stesso va fuori fase e la scintilla che serve per far incendiare la miscela aria/benzina non scocca più al momento giusto. Tu hai detto di aver messo a puntino le luci. Per far ciò, hai, per caso, smontato il volano? Comunque, devi controllare che la chiavetta del volano sia integra. Sai come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho fatto nullaaa

ho solo fatto il pieno e poi una tirata di qualche centinaio di metri, roba da 90 all'ora!!

ho smontato la candela e ho visto che effettivamente dal buco esce miscela aria benzina

poi ho visto se scocca la scintilla, e scocca benissimo

solo che non parte, e se parte, fa 2 o 3 scoppi e muore irrimediabilmente.

quando l'ho portata a casa, me la sono dovuta fare di corsa, così se dava a mancare, le buttavo dentro una terza e riprendeva a funzionare (male ma almeno mi ha portato a casa non a spinta)

sinhceramente non credo proprio si sia potuto schiavettare il volano, e chi l'ha toccato? ho solo svitato la candela. porca miseria... sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non ci stai aiutando perchè non sei chiaro. Io avevo capito che la vespa non partiva più, ed ora spunta che parte e che ti sei fatto la strada sparato per timore di restare a piedi. Vogliamo fare un po' d'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:sbav::sbav::sbav::sbav: adoro le VOR

Ciao Piacere di Conoscerti! :ciao:

Ti ho mandato un PM, l'hai ricevuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sono forse stato poco chiaro

allora la vespa andava benone

faccio la miscela (6,5 litri) e vado in zona industriale, dove rimango per circa un'ora, vespa parcheggiata al fresco. Per arrivare lì, ho dovuto fare un rettilineo di circa 800 metri che ho fatto tutto a manetta, la vespa andava davvero benone.

quando, dopo questa ora di stop, riprendo la vespa, mi accorgo di qualche problema all'avviamento. la vespa parte, ma sta in moto qualche secondo, e poi muore. per rimetterla in moto, almeno 5 o 6 pedalate.

per arrivare a casa, devo fare circa 2 km, che faccio praticamente TUTTI a manetta, con la vespa che ogni 10 secondi dava a mancare, io però le lasciavo la terza dentro così anche se dava a morire, dopo qualche metro riprendeva giri, ma in 2 km, questo difetto me l'avrà fatto almeno 10 volte, ed in una salita non è bastato lasciarci la terza dentro, è morta e si è fermata. dopo innumerevoli pedalate, sotto il sole, è riuscita a partire.

ora è in garage, ma non parte, o meglio, nella migliore delle ipotesi fa 2 scoppi e poi si spegne per non ripartire proprio piu. spero di esser stato chiaro, con le parole sono una frana, meglio guidare...

Link al commento
Condividi su altri siti