Vai al contenuto

Non c'è mai limite al peggio?

ruggiero_ar
 Share

Recommended Posts

Quasi quotidianamente mi sorprendo nel vedere annunci folli riguardanti la nostra amata vespa, ma stamane credo di aver visto l'estremizzazione della follia:

? ? 50° Vespa L.750 varietà Fondo giallo cert. Raybaudi su eBay.it Repubblica, Italia, Francobolli

Per chi non fosse pratico dei francobolli si tratta di un pezzo che ha un valore di 0,80 euro!

Ora mi chiedo: Quale sarà il prossimo annuncio folle? Ne troverò più sorprendenti di questo? Ci sarà qualche pollo che abboccherà? Mha...

POVERA ITALIA , POPOLO DI SANTI NAVIGATORI ED IMBROGLIONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi d'accordo con quello che affermi.

Ossia la penso piú o meno come te sul fatto di prezzi gonfiati etc etc etc.

Nonostante ció peró, non si puó prendere in considerazione il valore nominale di un francobollo, la filatelia ha una percezione di valori differenti da quello che c'e' scritto sul francobollo stesso.... ti faccio un confronto, posseggo un paio delle tante (ma tante) 500 lire in argento. Pensi che per questo valgono 25 centesimi di euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi d'accordo con quello che affermi.

Ossia la penso piú o meno come te sul fatto di prezzi gonfiati etc etc etc.

Nonostante ció peró, non si puó prendere in considerazione il valore nominale di un francobollo, la filatelia ha una percezione di valori differenti da quello che c'e' scritto sul francobollo stesso.... ti faccio un confronto, posseggo un paio delle tante (ma tante) 500 lire in argento. Pensi che per questo valgono 25 centesimi di euro?

Ciao Nero, io sono un collezionista di francobolli.

Il valore nominale del francobollo è di 750 lire, mentre la valutazione, per questo pezzo, prodotto in 3.000.000 di esemplari nel 1996, è di 0,80 e integro mentre di 0,20 per lo stesso usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non avevo capito che fossi un filatelico. Sono intervenuto perché ormai molti fanno presto a denigrare alcuni venditori senza cognizione di causa. Ultimamente mi sento come l'avvocato del diavolo.

Tanto di cappello se effettivamente conosci il suo valore e quel prezzo, a maggior ragione adesso, é esagerato!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... posseggo un paio delle tante (ma tante) 500 lire in argento....

Pensa che io ne avevo un paio che sicuramente erano false, avevano la bandiera sventolava controvento :nono: , così le ho buttate via, tanto per non correre il rischio di passare per falsario :sbonk::lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: Stiamo catalogando propio in questi giorni i kg di monete che abbiamo raccolto negli anni, io ed il mio babbo.

Ormai siamo di casa alla bolaffi, stiamo spendendo una fortuna in raccoglitori :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non avevo capito che fossi un filatelico. Sono intervenuto perché ormai molti fanno presto a denigrare alcuni venditori senza cognizione di causa. Ultimamente mi sento come l'avvocato del diavolo.

Tanto di cappello se effettivamente conosci il suo valore e quel prezzo, a maggior ragione adesso, é esagerato!

:ciao:

Figurati, non mi sarei mai permesso di postare qualcosa del genere senza conoscere l'argomento, volevo solo segnalare la speculazione su ogni oggetto che riguarda la vespa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti