Twix Inviato 30 maggio 2010 - 08:56 Share Inviato 30 maggio 2010 - 08:56 Ciao a tutti, faccio seguito ad un topic di qualche tempo fa (http://www.vesparesources.com/off-topics/26646-si-blocca-la-ruota-del-px150.html) nel quale raccontavo un doppio grippaggio. Bene a distanza di un po' di tempo, ecco che appare un rumorino abbastanza ciclico che sparisce quando si aumentano i giri. Il rumore si sente già ai minimi, per poi sparire quando si sale di giri. Ad esempio, di 4rta marcia a 60 km/h si sente, oltre sparisce. Sono andato da un meccanico a chiedere delucidazioni e mi ha detto che, secondo lui potrebbe essere lo spinotto del piede di biella o lo stesso pistone nel cilindro che, a seguito dei grippaggi, ciondolano un po' dando vibrazioni e rumore. Gli ho chiesto se secondo lui è una cosa critica, cioè se è un lavoro che va fatto onde evitare conseguenze più gravi e lui mi ha risposto che non è gravissimo e che posso rinviare l'apertura del motore a quando la Vespa avrà fatto più Km (ora ne ha 4800). Voi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 30 maggio 2010 - 08:58 Share Inviato 30 maggio 2010 - 08:58 devi descriverlo meglio a me tempo dopo un grippaggio e parecchi km faceva un rumore tipo sferragliamento e si è scoperto essere l'albero motore che aveva tipo il doppio del gioco consentito di massima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...