metaleth Inviato 30 maggio 2010 - 09:33 Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:33 Salve a tutti, apro questo post, approfittando del vostro sapere:Ave_2:, (evitando di aprire numerosi post per ogni dubbio)dove vorrei esprimere tutti i dubbi che mi verranno nel rimontare il motore della mia px. Il motore è un VNX M (non ci sono numeri..quindi suppongo sia 1..."VNX 1 M"?)... frizione 20 dentini a 6 molle. Primaria 21/68. Statore elettrionico (no puntine) carburo orig. Comincio con una descrizione di cio' che vorrei..sto facendo: 1.montaggio GT Polini 177 cc P&P (no lavoraz.cart) 2. sostituzione tutti i cuscinetti e paraoli 3.sostituzione parastrappi 4.sostituzione crociera 5.sostituzione marmitta con padellino SITO 6.sostituzione getti max con adeguati (inizierei con 112 e poi si vede...) 7. sostituzioni fili statore (cotti) con filo siliconato(vaporella polti hihi) 8. sostituzione dischi e molle frizione 9. vari fili (freno post e friz) e guarnizioni. 10. incisione ganasce.(modifica) 11.sostituzione ammo post e ant 12. (probabile) sost. centralina AT Parto col primo dubbio: Smontando l'albero primario, per sostituire cuscinetto, battendo sull'asse da fuori per farlo uscire, mi sono ritrovato una serie di piccoli rulletti ottone sul banco che sono usciti dal lato opposto...ora mi chiedo: 1.fanno parte di un cuscinetto? devo rimontarli? in che modo?vanno cambiati?quanti ne sono (io me ne trovo 20)....? 2.come posso scomporre l'albero primario per togliere i parastrappi alla primaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 maggio 2010 - 09:38 Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:38 I rullini sono 21 e li devi rimontare. Per facilitá aiutati con del grasso per tenerli appiccicati. Per revisionare il parastrappi.... uno dei post in evidenza in questa sezione del forum... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html Aggiungo che per togliere i vecchi ribattini devi aiutarti con un trapano o con un dremel e un cacciaspine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 30 maggio 2010 - 09:44 Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:44 i rullini se non ricordo male dovrebbero essere 21 e, ovviamente vanno rimontati come da foto: http://img132.imageshack.us/img132/6069/img1813q.jpg per tenerli in posizione ti consiglio di aiutarti con un po' di grasso:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metaleth Inviato 30 maggio 2010 - 09:56 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 09:56 perfetto..ne avevo persi 3, per fortuna li ho ritrovati!..ora ne ho 21 il mio adorato assistente (cane ), mentre cambiavo il filo del freno posteriore, si è rubato la guaina e chissà in quale pasrte del mondo l'avra' nascosta...mordicchiandola... quanti CM deve essere la guaina freno post.? Non vorrei metterla ad occhio...grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando! vagando in rete ho trovate queste misure (vespa px)..confermate? - Acceleratore lunghezza 1,56m - Cambio 1,65m - Frizione 1,57m - Freno ant. 1,12m - Freno post. 0,65m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metaleth Inviato 30 maggio 2010 - 16:11 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 16:11 ecco la modifica alle ganasce...va bene cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metaleth Inviato 30 maggio 2010 - 16:53 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 16:53 inoltre contando i denti della primaria, ho scoperto che la vespa monta una 21/68...che se non erro era della PX150......sarà una cosa positiva?bho! vista la config. che vorrei attuare, L'anticipo su quale tacca lo imposto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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