Vai al contenuto

Riavvio dopo anni p125x

danseinove
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

ed anche quest'anno e arrivata l'estate

chiedo consigliodi come poter RIAVVIARE LA MIA vespa p125x ferma da almeno 7 anni.

La candela l'ho gia pulita ma non si avvia..................grazie

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti

ed anche quest'anno e arrivata l'estate

chiedo consigliodi come poter RIAVVIARE LA MIA vespa p125x ferma da almeno 7 anni.

La candela l'ho gia pulita ma non si avvia..................grazie

:azz:

ho capito che vuoi accendere "da te" la vespa :-)

però non é un post da faidate ma per officina... lo sposto di la così avrai più risposte

ecco la prima :-) :

da fare in ordine

a) arriva corrente alla candela?

controlla svitando la candela e inserendo quest'ultima nella pipetta, tienila con delle pinze ben isolate (attenzione alta tensione!!!) dal cavo o pipetta stessa e appoggia la candela al carter e dai qualche pedalata per vedere se scocca la scintilla.

b) arriva miscela nel GT (Gruppo Termico)?

dopo esserti assicurato che c'è miscela nel serbatoio e che il rubinetto é aperto... dopo aver dato qualche pedalata controlla che la candela sia bagnata.

poi vediamo...

:ciao:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Prova candela fatta..............La tensione c'e

Una considerazione:

Il mio mezzo ha sempre avuto probblemi di carburazione,mi capitava che andava meglio (quando andava) con l'aria tirata..........carburazione grassa,ed in + facevo sempre una gran fatica ad avviare il motore.

B) Prova miscela fatta........la candela e bagnata

:azz::azz:

Forse mi viene da dire che dovrei controllare le puntine,visto che il mezzo non dispone dell'accensione eletronica essendo il modello P 125 X del 1981.

Grazie della pronta risposta precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa la scintilla lascerei stare le puntine (per il momento) e mi concentrerei sul carburatore, una bella pulita e cambio dello spillo conico.

Se la candela è bagnata potrebbe anche essere che di benzina ne arrivi troppa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAH DeXoLo........bella quella del panettiere

al massimo lo spillo lo trovo in SARTORIA...........

Cmq ai ragione tu,da come ho posto l'affermazione,intendevo dire che quando sostituirono la benzina SUPER,l'anno non lo ricordo, con quella VERDE non feci nessuna modifica al carburatore e adesso mi ritrovo a farlo:testate:.

Ok farò in questi giorni l'amata pulizia al carburatore,poi vi aggiorno

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Fatto

smontato il carburatore ho trovato lo spillo getti con la seguente numerazione:

160 (massimo) be 3 (afflusso) 100 (minimo).

Lo spillo del galleggiante mi e sembrato apposto.

Adesso mi rimane di settare la carburazione...........il motore è troppo su di giri,ma settando la vite del minimo non succede nulla,tirando lo starter tende a spegnersi..........Che posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi Fatto

smontato il carburatore ho trovato lo spillo getti con la seguente numerazione:

160 (massimo) be 3 (afflusso) 100 (minimo).

Lo spillo del galleggiante mi e sembrato apposto.

Adesso mi rimane di settare la carburazione...........il motore è troppo su di giri,ma settando la vite del minimo non succede nulla,tirando lo starter tende a spegnersi..........Che posso fare?

Grazie

Sembra che hai il cavo dell'acceleratore troppo tirato, controlla se per caso non e' rimasta fuori sede la guaina dell'acceleratore.

Comunque quella che hai citato e' la colonna del massimo. 160 e' freno aria, BE3 e' l'emulsionatore e 100 e' il getto del massimo.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso controllo il filo,ma quando ho richiuso tutto il cavo era nella sua sede ed il perno che ferma il filo di acciaio e ok

posso al limite allungate il filo con il cilindretto che tiene il filo.

Tra l'altro la combustione mi da i fumi di scarico di un color AZZURRINO e tirando lo starter (ARIA) tende a spegnersi

Link al commento
Condividi su altri siti

volumexit..............Grazie

Ho allungato il filo del gas,svitando il cilindretto sul filo che e agganciato alla levetta che comanda la ghigliottina del carburatore.

ALLEGO FOTOP1010508 bis PDF.pdf

Comunque e rimasto il fumo di scarico azzurrino

Link al commento
Condividi su altri siti