ale100x100 Inviato 30 maggio 2010 - 14:00 Share Inviato 30 maggio 2010 - 14:00 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli?? grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 maggio 2010 - 14:29 Share Inviato 30 maggio 2010 - 14:29 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Abbandonala subito, è un'orribile frizione (esperienza personale ) e spendi soldi inutilmente. Basta la 3 dischi originale piaggio, con molla rinforzata; ti regge qualsiasi tipo di GT 102, anche lo Zirri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 30 maggio 2010 - 14:38 Share Inviato 30 maggio 2010 - 14:38 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Alex, sul forum troverai quel che cerchi come soluzione. Cmq c'è da lavorare un pò, altrimenti rompe un pò le marotas quella frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 30 maggio 2010 - 20:46 Share Inviato 30 maggio 2010 - 20:46 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 30 maggio 2010 - 21:05 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:05 Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta. wow.... io ero convinto che slittasse.... credo proprio che seguiro i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 30 maggio 2010 - 21:26 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:26 wow.... io ero convinto che slittasse.... credo proprio che seguiro i vostri consigli fino a 15 18cv vai sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 11:44 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:44 fino a 15 18cv vai sereno. giusto per farmi un'idea..... quanti cavalli potrebbe sviluppare un 140??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 17:43 Share Inviato 31 maggio 2010 - 17:43 giusto per farmi un'idea..... quanti cavalli potrebbe sviluppare un 140??? 140? Conosco: - 130 Polini - 121 Pinasco - 130 Falc - 130 Zirri - 132 (rettificato 136) Malossi... - 130 DR/Olympia ma di cilindri 140... C'è il 152 Fabrizi, ma è un caso a sè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 17:48 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 17:48 140 malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 18:09 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:09 140 malossi Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 18:21 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:21 Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva questo non lo so cmq guarda su you tube scrivi 140 malossi ed è pieno di video!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 18:22 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:22 questo non lo so cmq guarda su you tube scrivi 140 malossi ed è pieno di video!!!:mrgreen: Non lo metto in dubbio, gonfiare le cilindrate è un'abitudine comune.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 18:24 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:24 se la metti sui video, prova a cercare vespa 750 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:25 se la metti sui video, prova a cercare vespa 750 si ma non c'entra niente quello... noi stiamo parlando di Gt per vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 18:25 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:25 mamma mia che permaloso, era per ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:26 mamma mia che permaloso, era per ridere bhe in effetti hai ragione ti ho risposto da cani!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 18:54 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:54 Vabò, tornando in topic, hai già pensato alla configurazione? A parte la cilindrata (102) e la frizione, 3 dischi molla rinforzata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfigato Inviato 31 maggio 2010 - 18:58 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:58 3 dischi e molla rinforzata e gasss la 4 dischi non va bene rompe e basta:rabbia:ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2010 - 19:29 Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:29 3 dischi e molla rinforzata e gasss la 4 dischi non va bene rompe e basta:rabbia:ciao:ciao: spetta son 2 cose diverse come tutti ti hanno detto la 3 dischi ben montata, con una buona molla (Polini o doppia molla ape) tiene fino a elaborazioni da parecchi cavalli la 4 dischi è più delicata da mettere a punto, ci vuole un pò di esperienza MA non rompe assolutamente nulla....rompe solo la messa a punto @InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta) @ale: il 130 polini di scatola con la sua marmitta e un 19 arriva a 7-8 cavalli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 19:38 Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:38 @InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta Appunto, amichevolmente! Io mi riferisco invece proprio alla cilindrata specifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2010 - 20:12 Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:12 Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva in C53 arriva a 141 in C54 144 in C55 146 abbondanti ma son piccolezze dettagli @ale: 102 con la sua campana originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 maggio 2010 - 20:51 Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:51 Io pure mi associo a coloro che dicono che è meglio lasciare la frizione a 3 dischi...hai meno smattimenti per la messa a punto e regge tranquillamente la potenza che hai a disposizione! Secondo il mio modesto parere lascerei anche la molla originale, se non altro ti rimane anche più morbida la leva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 21:03 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:03 ma per messa a punto delicata cosa si intende? Che, ad esempio, bisogna sostituire la leva frizione con una che abbia più corsa per far staccare completamente la 4 dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 21:12 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:12 in C53 arriva a 141in C54 144 in C55 146 abbondanti Io intendevo su un albero in corsa standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 maggio 2010 - 21:47 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:47 in C53 arriva a 141in C54 144 in C55 146 abbondanti ma son piccolezze dettagli @ale: 102 con la sua campana originale? pensavo alla 24.... cosa ne pensi??? ps. ho una 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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