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frizione 4 dischi


ale100x100
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pensavo alla 24.... cosa ne pensi???

ps. ho una 3 marce

 

24/72?

se non ricordo male dovrebbe essere la sua! che tragitti fai e ...quanto pesi?

Carburo 19?

 

il mio amico-meccanico si intestardito a mettere la 4 dischi....io è un pò che gli dico di prendere la 3....ma qui si fa fatica a trovare...

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@InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta)

 

anche qui da noi spesso si dice il 140!

 

@ale: il 130 polini di scatola con la sua marmitta e un 19 arriva a 7-8 cavalli

 

Se ti ricordi cos'ho io, pensi ci arrivo a 10/12 cv?

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24/72?

se non ricordo male dovrebbe essere la sua! che tragitti fai e ...quanto pesi?

Carburo 19?

 

il mio amico-meccanico si intestardito a mettere la 4 dischi....io è un pò che gli dico di prendere la 3....ma qui si fa fatica a trovare...

si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 55 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-)

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si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 5 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-)

 

 

E allora va bene come rapporti. ;-)

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o questa estate o al massimo la prossima vorrei iniziare i lavori.... non so se lo faro questa estate perchè voglio far aggiustare una piccola bozza sulla fiancata destra della vespa e qualche graffio....dovuto a uno "scavallettamento da parte del vecchio proprietario" :-)

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ah scusami... sopra avevo scritto che pesavo 5 chili... mi ero dimenticato un 5... ne peso 55.... adesso ho corretto:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

io adoro le 3 marce

ma

se giri per le nostre colline

con un cambio a 4 marce ti trovi molto meglio

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Metti un cambio 4 marce.

Io con la mia PK 3 marce e i 24/72 Denti dritti la vespa s'ammoscia in terza, perdendo giri... a causa, appunto, della 3° lunga.... :azz:

 

la 3° del 3 marce è più corta della 4° del 4 marce

mai sentito che una vespa con la 24/72 e un 102 non prenda la 4°

 

forse hai altri problemi

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si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 55 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-)

 

MA MANGI???!!!!

 

benissimo, tutto coincide, pesi poco, rapportatura giusta, carburo genereso. vai tranquillo..;-)

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la 3° del 3 marce è più corta della 4° del 4 marce

mai sentito che una vespa con la 24/72 e un 102 non prenda la 4°

 

forse hai altri problemi

Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti):

-115 Polini d.57,5mm montato di scatola;

-Carter lavorati per raccordare i travasi;

-Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione);

-Campana 24/72 Denti Dritti Olympia;

-Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente);

-Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne;

-Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3;

-Carburatore SHBC 19/19 E;

-Scatola Filtro PK S con retina originale;

-Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone.

Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta. :-(

Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore.... :roll: -probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....-

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Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti):

-115 Polini d.57,5mm montato di scatola;

-Carter lavorati per raccordare i travasi;

-Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione);

-Campana 24/72 Denti Dritti Olympia;

-Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente);

-Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne;

-Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3;

-Carburatore SHBC 19/19 E;

-Scatola Filtro PK S con retina originale;

-Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone.

Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta. :-(

Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore.... :roll: -probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....-

:azz:

 

EH insomma...la crocera consumata non fa bene....

 

del resto bisogna vedere com'è settato, tipo anche la fase!

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No no quelle elettriche, pistone al pms, pmi, ecc...

Tutto originale.... :roll:

Il prossimo motore (come già detto cambio motore, adattandoci il sistema del cambio monocavo e l'elettronica della mia, con motorino di avviamento).

Per il resto non so manco come iniziare.... :mah:

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Tutto originale.... :roll:

Il prossimo motore (come già detto cambio motore, adattandoci il sistema del cambio monocavo e l'elettronica della mia, con motorino di avviamento).

Per il resto non so manco come iniziare.... :mah:

Se per tutto originale intendi - tutto come da motore con 50CC - un problema è che sei troppo anticipato (veloce a salire di giri ma mura gli alti)

Altra cosa (che non conosco....è del mondo PK) è la marmitta

Ha una pancia generosa?

Vuole fasature (di scarico) alte?

 

Se si anche lei contribuisce (ma dovresti avere una 2° marcia spettacolare)

 

In ultimo

se la marmitta vuole fasi alte hai il carburatore troppo piccolo

 

Che getto hai sul 19?

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Se per tutto originale intendi - tutto come da motore con 50CC - un problema è che sei troppo anticipato (veloce a salire di giri ma mura gli alti)

Altra cosa (che non conosco....è del mondo PK) è la marmitta

Ha una pancia generosa?

Vuole fasature (di scarico) alte?

 

Se si anche lei contribuisce (ma dovresti avere una 2° marcia spettacolare)

 

In ultimo

se la marmitta vuole fasi alte hai il carburatore troppo piccolo

 

Che getto hai sul 19?

Sì, le fasature sono tutte da motore 50cc; non è stato toccato niente. In compenso non è assolutamente veloce a salire di giri, anzi, a volte non ce la fa. Inoltre la 3° marcia, fidati, è lunga. La 1° e 2° marcia le tira bene, ma per quanto riguarda la 3, il motore scende di colpo di giri e piano piano li recuperai.... in discesa del 15%, è arrivata a 92 km/h e non ce la faceva a tirare bene la marcia. :roll:

La marmitta non me ne intendo, ma sicuramente non ha una pancia generosa quanto una banana.

E' questa:

2008926132041_polini%20serpentone.jpg

Ottima per il sound; inoltre permette di tenere la ruota di scorta e la batteria. ;-)

I getti non so, ha fatto tutto il meccanico.

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ah poi mettendo il 102 bisogna anche cambiare l'albero motore oppure puo andar bene quello originale....nel caso non andasse benepensavo ad un mazzucchelli anticipato...

Io ho lasciato l'albero originale. Probabilmente era già mangiato dalla parte dell'aspirazione, quand'era 50cc... :roll:

Fino al 115, essendo corsa corta, si lascia l'albero originale. ;-)

:ciao:

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Io ho lasciato l'albero originale. Probabilmente era già mangiato dalla parte dell'aspirazione, quand'era 50cc... :roll:

Fino al 115, essendo corsa corta, si lascia l'albero originale. ;-)

:ciao:

 

 

forse intendi che si lascia l'albero dalla corsa originale.

Perchè lasciare l'albero originale come fasatura, non ha senso.

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