LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 13:15 Share Inviato 2 giugno 2010 - 13:15 Nel mio caso aveva senzo. Eran finiti i soldi Io avrei aspettato. E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione? No sens 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 13:25 Share Inviato 2 giugno 2010 - 13:25 Nel mio caso aveva senzo. Eran finiti i soldi Anticipare l'albero costa: Euro 1,00 (rotolo di carta gommata) e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega si segna una misura e si taglia si levano le bave soffiata di aria compressa e... hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 2 giugno 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:28 Anticipare l'albero costa:Euro 1,00 (rotolo di carta gommata) e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega si segna una misura e si taglia si levano le bave soffiata di aria compressa e... hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli magari fossi capace:risata::risata: a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 17:32 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:32 magari fossi capace:risata::risata: a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me:risata::risata: guarda le istruzioni polini....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 2 giugno 2010 - 17:38 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:38 guarda le istruzioni polini....... provo a guardarci... comunque se devo fare questo lavoro lo voglio affidare a qualcuno che abbia una certa manualità.... non è la prima volta che rovino qualcosa per fare di testa mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 giugno 2010 - 18:13 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:13 Io avrei aspettato.E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione? No sens Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? Anticipare l'albero costa:Euro 1,00 (rotolo di carta gommata) e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega si segna una misura e si taglia si levano le bave soffiata di aria compressa e... hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 2 giugno 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:25 Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato. concordo con te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 2 giugno 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:28 Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 18:45 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:45 Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? Certo. Ma ora apri e fai le cose per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 18:53 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:53 Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato. Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata via Quando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio) Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa Problemi zero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 giugno 2010 - 19:19 Share Inviato 4 giugno 2010 - 19:19 ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!! Eh sì Il merito va tutto a Vesponauta, che ci ha sopportato e trasportato (me e InsettoScoppiettante) fino a Bevagna e ritorno. Certo.Ma ora apri e fai le cose per bene Certo Questo motore lo svuoto e travaso i pezzi su un blocco PK S Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata viaQuando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio) Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa Problemi zero! Praticamente non lo rifiniscono.... così facendo distruggono la gabbia a rulli e tutto va a giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts