Vai al contenuto

frizione 4 dischi

ale100x100
 Share

Recommended Posts

Nel mio caso aveva senzo. ;-) Eran finiti i soldi :sbonk:

Io avrei aspettato.

E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione?

No sens :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel mio caso aveva senzo. ;-) Eran finiti i soldi :sbonk:

Anticipare l'albero costa:

Euro 1,00 (rotolo di carta gommata)

e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega

si segna una misura e si taglia

si levano le bave

soffiata di aria compressa e...

hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega

si levano le bave

magari fossi capace:risata::risata::risata: a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fossi capace:risata::risata::risata: a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me:risata::risata::risata:

guarda le istruzioni polini.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le istruzioni polini.......;-)

provo a guardarci... comunque se devo fare questo lavoro lo voglio affidare a qualcuno che abbia una certa manualità.... non è la prima volta che rovino qualcosa per fare di testa mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei aspettato.

E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione?

No sens :lol:

Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? ;-)

si levano le bave

Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi?

ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi? ;-)

Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato. :noncisiamo:

Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata via

Quando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli

L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare

mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio)

Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio

SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa

Problemi zero!

polini130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!!

Eh sì ;-) Il merito va tutto a Vesponauta, che ci ha sopportato e trasportato (me e InsettoScoppiettante) fino a Bevagna e ritorno.

Certo.

Ma ora apri e fai le cose per bene :ciapet:

Certo :mrgreen: Questo motore lo svuoto e travaso i pezzi su un blocco PK S :mrgreen:

Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata via

Quando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli

L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare

mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio)

Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio

SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa

Problemi zero!

Praticamente non lo rifiniscono.... così facendo distruggono la gabbia a rulli e tutto va a giro :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti