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polini 177, rapporti, frizione: consigli?


Vespa_80
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ho deciso: ho ordinato da s.i.p. la campana a 6 molle con anello di rinforzo a cui successivamente troverà posto il 177 polini!

qualcuno ha mai usato questo tipo di campana? come si è trovato?

 

 

non per dire eehh, ma invece di svenarti da sip, perchè non ti sei fatto fare un anello da saldare sulla tua frizione? con 10 euro te ne uscivi..poi con le molle pinasco e bicchierini forati, dischi nuovi te ne uscivi con meno della spesa già fatta..

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l'idea del polini la sto abbandonando, poichè ho sentito che, anche in configurazione p&p bisogna rivedere la frizione (rinforzarla) e parastrappi (rinforzare con molle adeguate), quindi per paura di distruggere tutto o di restare a piedi in mezzo ad un campo di grano per il momento lascio perdere.....però metterò su il pignone z22 che ho appena ordinato, tanto per far viaggiare il motore un po' rilassato e usare le prime due marce che sono cortissime!

 

Scusa ma da chi l'hai sentito dire?

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non per dire eehh, ma invece di svenarti da sip, perchè non ti sei fatto fare un anello da saldare sulla tua frizione? con 10 euro te ne uscivi..poi con le molle pinasco e bicchierini forati, dischi nuovi te ne uscivi con meno della spesa già fatta..

 

vabbeh ormai l'ho presa...poi a saldare non ne sono capace e non sapevo neanche da chi portarla per far saldare l'anello!

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Scusa ma da chi l'hai sentito dire?

 

parere di un utente di un altro forum..

leggendo qua e là ho visto che c'erano 2 scuole di pensiero: quelli che sostenevano che la campana regge (a patto di non strapazzare la frizione), e quelli che sostengono che la campana non regge, consigliando caldamente l'anello di rinforzo (o passare alla frizione del px200).

e sinceramente ho ancora un po di confusione in testa :azz:

penso che comunque l'anello sia una valida precauzione per viaggiare tranquilli.

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Secondo me devi rilassarti un tantino.

E' giusto avere confusione quando si sentono troppe campane.

La vespa non è nata per fare le corse, a questo punto, fai mente locale, hai ordinato i pezzi li monti per bene, ti raccomando allo spruzzatore di max, e minimo, il polini riscalda, e se metti la marmitta espansa devi aumentare i getti.

Come dice Gabriele il polini con la frizione normale va bene, l' importante non fare il teppista per strada.

Ciao

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parere di un utente di un altro forum..

leggendo qua e là ho visto che c'erano 2 scuole di pensiero: quelli che sostenevano che la campana regge (a patto di non strapazzare la frizione), e quelli che sostengono che la campana non regge, consigliando caldamente l'anello di rinforzo (o passare alla frizione del px200).

e sinceramente ho ancora un po di confusione in testa :azz:

penso che comunque l'anello sia una valida precauzione per viaggiare tranquilli.

 

 

sul serio, pensare che una campana possa rompersi su una vespa adeguatamente elaboratà è opinabile, pensare che si possa rompere con un 177 p&p è al limite del ridicolo.

 

Se si tratta poi di voler sempre e comunque dormire tranquilli (visto che tutto puo' succedere, tipo grippare quando si è grassi, inserire la retro invece della terza, cercare la pedivella a sinistra ecc) allora la si puo' cambiare.

 

apparte le fregnacce..la campana si puo' rompere non tanto se si impenna e si sfriziona ogni 10 mt, ma se lo si fa per 10 anni!

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si effettivamente mi sembra strano che una campana possa aprirsi a mo' di margherita!

forse era meglio se risparmiavo qualche € di quella rinforzata della s.i.p.; che poi oltretutto leggendo sul web a detta di alcuni è una cagata perchè i dischi toccano sull'anello e non scorrono come devono :azz:...poi magari col passare degli anni le hanno migliorate...staremo a vedere, se funziona alla perfezione bene altrimenti la getterò nel pattume :testate: e mi tengo la mia originale!

per quanto riguarda i getti, con la configurazione attuale (177DR) sto messo così:

minimo 55/160 (px200)

massimo 110/140/BE5

buchi filtro aria

padella sitoplus

con questo setting il polini dovrebbe essere abbeverato per bene no?

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Per me dovresti andare più che bene.

Usa un buon olio, io uso (non so se si può dire se vuoi ti invio un mp).

La miscela, visto che l' espansione sgrassa, falla un tantino più ricca (credo tu lo faccia già), per il resto facci sapere come va.

Saluti

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probabilmente dovrai limare un attimo dove e se tocca l'anello.

io cambierei l'emulsionatore e partirei con un 110/160/BE3

 

personalemte trovo benefici aprendo di piu il freno aria, l'ho portato a 180 allargandolo col dremel (te lo consiglio invece di spendere quei 5 o 6 euro che ti chiedono in giro)

 

poi col getto max vedi come va la candela, meglio stare grassocci.

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scusa ma l'anello è esterno alla campana, come fanno i dischi a sfiorarla? al massimo l'anello striscia sul carter se ha il dentino superiore, in uqel caso basta limarlo.

 

poi non so, non so bene come siano fatte quelle sip.

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eccola :-)

ehh no è che si capisca molto, però potrebbe essere che per non aumentare troppo il diametro esterno siano rientrati di qualche devimo all'interno. ti tocca fare qualche prova, al massimo anche li, lima un po'.. ma la campana!

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la campana devo limare?? pensavo di limare un po' i denti dei dischi, visto che devono scorrere assialmente...

mi indicheresti con una freccia dove?

grazie!

 

cavolo, ma se non sappiamo ancora se, come, dove e perchè tocca, come facio a dirti come risolvere..hehehe relax, aspetta di montarla e poi vedi :mrgreen:

 

di solito quelli di sip sono precisi mi pare improbabile che facciano errori così grossolani

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parti con un getto del massimo 115,o 118, hai già i fori sul filtro, io stovedendo che col 112 sono leggermente magro. Usa un qualsiasi olio sintetico che van bene tutti. metti un BE3 al posto del 5. e visto che andiamo verso il caldo una candela gradazione 9, oppure metti la tacca del volano su IT, se non sbaglio.

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Per me dovresti andare più che bene.

Usa un buon olio, io uso (non so se si può dire se vuoi ti invio un mp).

La miscela, visto che l' espansione sgrassa, falla un tantino più ricca (credo tu lo faccia già), per il resto facci sapere come va.

Saluti

 

ma hai una foto di conan il barbaro come avatar?

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oggi mi sono arrivati il pignone da 22 denti più un paio di attrezzi per lo smontaggio della frizione...adesso vediamo se entro mercoledi mi arriva la campana dalla s.i.p. (con la speranza che vada bene, se ci sono da modificare dischi e compagnia bella, la campana farà un volo di 30 metri e mi terrò la mia originale) e nel caso procedo con il montaggio..

successivamente valuterò l'acquisto del polini.

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io con il mio 177 polini e i rapporti allungati polini, sono ancora corto. il mio contachilometri sale fino a velocita( stemma) ossia... dopo i 120 dove ce lo stemma piaggio cambiero il pignone con quello che fa drt apposta per chi vuole allungare...(comunque se vuoi un parere......allunga allunga)meno giri ...motore piu rilassato (meno facile grippare) poi se ci vuoi fare qualche viaggio...allungare e d obbligo..e ingrassare bene,dal getto del max meglio un po piu grasso magari anche 1 o 2 punti in piu.... io sul mio gt son a 132 di max , ma mi sembra ancora un po magro,solo che non trovo getti piu grossi.

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