Fsco Inviato 31 maggio 2010 - 10:40 Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:40 Salve a tutti!! come faccio sapre se l'ammortizzatore è ancora buono? come si vede nelle foto il carburatori si è spezzato e credo ke sia xl'ammortizzatore!! http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28256-restauro-vespa50-special-di-famiglia.html voi ke ne pensate? Saluti Fsco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 31 maggio 2010 - 10:57 Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:57 Io non credo che la causa della rottura del carburatore sia da ricercare nell'ammortizzatore posteriore quanto nel serraggio esagerato del carburatore sul collettore. L'ammortizzatore ha un fine corsa che non permette estensioni infinite, e tra il tutto chiuso e il tutto aperto il carburatore è libero di muoversi nel suo vano. Per l'efficienza dell'ammortizzatore non ti so suggerire un metodo scientifico ma deve avere una certa inerzia che si oppone alle sollecitazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 11:01 Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:01 un metodo (che ha poco di metodo) è alzare il culo della vespa in modo da sollevare un po la ruota da terra. Se, dopo aver mollato la vespa, la ruota saltella allora l'ammortizzatore avrebbe bisogno di una revisionata Aspetta qualche altro suggerimento ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fsco Inviato 31 maggio 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:06 ok grazie. l'ammortizzarore l'ho smontato completamente,ma senza la molla, il pistoncino riesco a muoverlo senza una forza estrema. Saluti fsco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 31 maggio 2010 - 12:13 Share Inviato 31 maggio 2010 - 12:13 Se fa un po di resistenza quando lo tiri su è ancora ok, se sale molto facilmente è da sostituire. Il carburo credo si sia rotto nel tentativo di sfilarlo...se cerchi di toglierlo muovendolo su e giù o destra e sinistra invece di ruotarlo capita che si rompano le alette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 31 maggio 2010 - 17:13 Share Inviato 31 maggio 2010 - 17:13 Se fa un po di resistenza quando lo tiri su è ancora ok, se sale molto facilmente è da sostituire. Sembra proprio da sostituire se riesci ad azionarlo facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts