Vai al contenuto

Ammortizzatore/Carburatore

Fsco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

come faccio sapre se l'ammortizzatore è ancora buono?

come si vede nelle foto il carburatori si è spezzato e credo ke sia xl'ammortizzatore!!

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28256-restauro-vespa50-special-di-famiglia.html

voi ke ne pensate?

Saluti Fsco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che la causa della rottura del carburatore sia da ricercare nell'ammortizzatore posteriore quanto nel serraggio esagerato del carburatore sul collettore. L'ammortizzatore ha un fine corsa che non permette estensioni infinite, e tra il tutto chiuso e il tutto aperto il carburatore è libero di muoversi nel suo vano.

Per l'efficienza dell'ammortizzatore non ti so suggerire un metodo scientifico ma deve avere una certa inerzia che si oppone alle sollecitazioni...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un metodo (che ha poco di metodo) è alzare il culo della vespa in modo da sollevare un po la ruota da terra. Se, dopo aver mollato la vespa, la ruota saltella allora l'ammortizzatore avrebbe bisogno di una revisionata

Aspetta qualche altro suggerimento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

l'ammortizzarore l'ho smontato completamente,ma senza la molla, il pistoncino riesco a muoverlo senza una forza estrema.

Saluti fsco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa un po di resistenza quando lo tiri su è ancora ok, se sale molto facilmente è da sostituire.

Il carburo credo si sia rotto nel tentativo di sfilarlo...se cerchi di toglierlo muovendolo su e giù o destra e sinistra invece di ruotarlo capita che si rompano le alette.

Link al commento
Condividi su altri siti