Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 11:34 Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:34 Ho un dubbio, dallo smontaggio della vespa sono usciti sul asse della forcella le guarnizioni della foto 1 (old) ho comprato i ricambi foto 2 (NEW) ma alcune misure non quadrano. Le misure indicate sono esterne. Le guarnizioni da 22 mm quelle con la scanalatura vanno affiancati al cuscinetto a rulli e ci stanno ben comodi, gli altri in che posizione vanno? I vecchi slabrati sono 30 mm i nuovi 25 mm. A intuito dovrebbero andare nella scanalatura esterna della forcella solo che entrambe sono troppo strette. Mi illuminate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 31 maggio 2010 - 12:10 Share Inviato 31 maggio 2010 - 12:10 Da quello che ricordo vanno proprio li, e stringendo a pacco si allargano, dovrebbero avere la funzione di parapolvere esterni.... ma molti non le rimontano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 15:50 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:50 in giro ho trovato solo un oring un po più spesso del precedente, che comunque ha fatto il suo dovere, almeno credo! http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-16.html#post413141 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 1 giugno 2010 - 07:39 Share Inviato 1 giugno 2010 - 07:39 Credo sia perfetto cosi.... io, sulla special ho usato quelli che sono usciti dal kit "schiacciandoli" tirando i dadi... e sono ancora li... i tuo lavoro sembra più pulito, quindi sicuramente faranno il loro dovere durando più dei miei... PS Complimenti per il lavoro davvero bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 11:31 Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:31 Le originali sono OR doppio labbro dal costo spaventoso. 3e l'una. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 giugno 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:45 quelle ci sono, sono all'interno. Nelle foto 1 e 2 sono le due a destra. A me sono costate 1,60 Euro cad. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 5 giugno 2010 - 16:04 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:04 Ciao Gioweb, avrei un paio di domande da fare, sto revisionando anche io la forcella e il mozzo della mia Et3, se ti è possibile potresti indicarmi dove posso trovare i due o'ring a doppio labbro per la forcella? Qui da le mie parti non sono riuscito a trovar nulla in più mi hanno detto che sono praticamente introvabili. Ho sostituito anche il perno ruota del mozzo anteriore in più ho comprato i due rispettivi cuscinetti a rulli, prima di estrarre i due cuscinetti a rulli ho notato che non sono montati a filo della forcella ma sono inseriti di qualche millimetro all'interno della forca,presumo che quella sia la sede degli o'ring doppio labbro, avevo pensato di tirali dentro con una barra filettata e rispettivi spessori,in questo modo pero' i cuscinetti arriverebbero solo a filo della forca, tu hai sostituito questi cuscinetti? Se si come hai proceduto. I mie li ho dovuti cambiare perchè sul mio mozzo non c'era traccia di o'ring quindi acqua e sporco avevano usurato perno è cuscinetti infatti avevo un anteriore mooolto ballerino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 5 giugno 2010 - 16:12 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:12 Io dopo mille bestemmie son riuscito ad estarli. Ma con scalpello e mazzetta, e scaldando mooooooolto col cannello. Non c'era verso di farli uscire a freddo. Troppa ruggine per troppi anni. Si erano praticamente "fusi" sul ferro della forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 giugno 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 17:21 gli oring a doppio labbro sono questi: Guarnizione astuccio a rullini perno molleggio ruota anteriore per estrarrei cuscinetti io ho usato un estrattore autocostruito con rondelle, un perno e un dado. site:www.vesparesources.com estrattore cuscinetti forcella - Cerca con Google qui l'estrattore: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2197-estrattore-inseritore-cuscinetti-per-mozzo-ecc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 5 giugno 2010 - 17:26 Share Inviato 5 giugno 2010 - 17:26 Ciao Tarantino da un Ginosino . Anche io ho tribolato parecchio per estrarli, ma alla fine ci sono riuscito dall'inizio alla fine del rosario ho usato la mazzetta e il cacciaspine, ma che sudata . Tu li hai già inseriti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 5 giugno 2010 - 17:35 Share Inviato 5 giugno 2010 - 17:35 Grazie mille Gio' per le segnalazioni proverò quel metodo, se solo lo avessi letto prima mi risparmiavo una sudata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 giugno 2010 - 19:33 Share Inviato 5 giugno 2010 - 19:33 Cavolo, mi sa che ho sbagliato qualcosa. Piede della forcella, per intenderci dove c'è l'ingrassatore. Inserisco i 2 cuscinetti a rulli, non devono stare a filo? Devono entrare un pò? In quello spazio vanno gli o-ring a doppio labbro? E oltre a quelli vanno altri 2 o-ring più fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 giugno 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 12:57 esatto devono entrare 2 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 giugno 2010 - 18:02 Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:02 esatto devono entrare 2 mm. Ma poi fuori vanno altri o-ring? Perchè io non li avevo e da tutti gli spaccati che trovo, non sono segnati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 giugno 2010 - 18:10 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:10 Io quando ho smontato, ho trovato sul solo asse della forcella 2 oring a doppio labbro + 2 oring tradizionali che sono quelli nella prima foto. Questo è il risultato: http://www.vesparesources.com/413141-post388.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 7 giugno 2010 - 15:05 Share Inviato 7 giugno 2010 - 15:05 Ciao, credo che se apri un post di presentazione in piazzetta e poi uno tuo personale dove esponi il tuo problema, avrai sicuramente più aiuto e sarebbe sicuramente più educato e gradito da tutti gli utenti del forum Ciao, Ivan. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 giugno 2010 - 15:23 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 15:23 ciao ragazzi io sono nuovo del forum mi chiamo francesco e possiedo una p200e anno 1983 volevo mostrarvi le foto ho la ruota anteriore un po in obliquo sapete dirmi se è la forcella o un altra cosa?grazie ciao.ciao kekko benvenuto in vr. Per avere maggiore assistenza posta qui il tuo problema qui: http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=68è la sezione del forum che si occupa delle largeframe cioè i vesponi come il tuo. Puoi presentare la tua vespa e te qui: http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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