asinello Inviato 31 maggio 2010 - 15:41 Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:41 ciao a tutti ho quasi terminato la miia l,ho fatto un giro e sentivo qualcosa che toccava;ho trovato che il cerchio post tocca sul copri frizione ho provato ad allentare il dado centrale e non tocca +,penso pero' che quel dado debba essere ben tirato anche xche' mi fa tappo x l'olio del motore giusto? I cerchi sono da 9 grazie x l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 giugno 2010 - 08:29 Share Inviato 1 giugno 2010 - 08:29 Non è cosa buona e giusta allentare il dado posteriore del mozzo! Oltre alla perdita di olio rischi che si sfili tutto il tamburo..e credimi a un raduno lo scorso anno un signore anziato ha perso il tamburo posteriore andando per terra e finendo la sua corsa con la testa contro un tombino in cemento di una fogna...per fortuna era uno di quelli che andava a 30 all'ora e con il casco allacciato! Cmq se la ruota tocca a occhio e croce mi sento di dirti di verificare un paio di cose: - Metti la vespa sul cavalletto centrale e osservala da dietro..fai attenzione al blocco motore e controlla che sia allineato e non penda ne da 1 parte ne dall'altra, nel caso presentasse questo difetto i silent block sono da sostituire perchè usurati - Controlla il cerchione posteriore che sia dritto e non storto Potrebbe capitare che a parità di misura le gomme hanno una spalla diversa facendoti toccare il copertone sul coperchio frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 1 giugno 2010 - 14:24 Share Inviato 1 giugno 2010 - 14:24 Non è cosa buona e giusta allentare il dado posteriore del mozzo! Oltre alla perdita di olio rischi che si sfili tutto il tamburo..e credimi a un raduno lo scorso anno un signore anziato ha perso il tamburo posteriore andando per terra e finendo la sua corsa con la testa contro un tombino in cemento di una fogna...per fortuna era uno di quelli che andava a 30 all'ora e con il casco allacciato!Cmq se la ruota tocca a occhio e croce mi sento di dirti di verificare un paio di cose: - Metti la vespa sul cavalletto centrale e osservala da dietro..fai attenzione al blocco motore e controlla che sia allineato e non penda ne da 1 parte ne dall'altra, nel caso presentasse questo difetto i silent block sono da sostituire perchè usurati - Controlla il cerchione posteriore che sia dritto e non storto Potrebbe capitare che a parità di misura le gomme hanno una spalla diversa facendoti toccare il copertone sul coperchio frizione Quoto, se il cerchio è tipo chiuso controlla che i perni che tengono i due semicerchi siano i suoi.... alle volte vengono sostituiti e toccano sul carterino della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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