orcad83 Inviato 1 giugno 2010 - 08:34 Share Inviato 1 giugno 2010 - 08:34 No, solo seconda serie Peccato, quello è spietato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 08:44 Share Inviato 1 giugno 2010 - 08:44 Si, Alex, ho scritto rosso mattone solo per poterlo identificare univocamente, ma il nome commerciale era rosso, ora non ricordo se è l'847.....comunque il primo, quello più scuro, insomma....poi il pistone da 65, come scritto l'ho trovato dentro, non l'ho montato io....è della gol....probabilmente avrà avuto un bel pò di grippaggi..oppure era un overbore.....è oltre la misura massima, lo so, non è facile trovare un cilindro originale.....comunque, a quanto pare, finora, la più anziana è la mia, no? Certo che un motore già coppioso di suo, con quei 3 mm in più chissà che bei bassi che tira fuori. Comunque tornando al colore, il primo rosso è 847 e si chiama appunto solo "rosso" ma ricordo che è più vivo del rosso che hanno usato dopo dal telaio 16001 che è chiamato sempre e solo "rosso" ma cod. 850 e lo ricordo un po più carico. la mia ha il telaio 0031xx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 1 giugno 2010 - 10:25 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:25 Bene, in una futura tre mari possiamo fare lo squadrone delle 180 SS catanesi, io sarei un intruso ma credo che mi accettereste, o no? @ mroizo: che telaio ha la tua? Ciao ragazzi, ci sarebbe anche la mia... prima serie, rossa mai riverniciata, targata CT. Purtroppo sono a lavoro e non ho altri dati.. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 giugno 2010 - 10:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:48 ma tutte da CT provengono le SS?? un post con 4 SS CT!! that's incredible! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 giugno 2010 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:03 ..e che ne dite se vi dico che io conosco il numero di targa di un'altra, che sono sicuro che c'è ancora chissà in quale garage di Catania, a prendere polvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 1 giugno 2010 - 13:48 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:48 Caro areoib mi dispiace contraddirti ma la mia stranamente non è targata Catania. In origine nel 65 è stata targata Udine, nel 68 e stata sostituita la targa on una di Pordenone a causa del istituzione della nuova provincia. Il 20 gennaio 83 i documenti e la targa sono stati ritirati dalla motorizzazione perché il proprietario non voleva più pagare il bollo per un veicolo fermo ed è stata ufficialmente demolita. Quest'anno ritornerà su strada con un brutta targa nuova emessa dalla motorizzazione di Gorizia. Ecco questa è la storia un po' travagliata della mia super sport. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 13:57 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:57 Ciao ragazzi,ci sarebbe anche la mia... prima serie, rossa mai riverniciata, targata CT. Purtroppo sono a lavoro e non ho altri dati.. Tommy Aggiornaci appena puoi, appena si aggiunge qualche altro faccio un riepilogo mettendole in ordine di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 giugno 2010 - 18:22 Share Inviato 1 giugno 2010 - 18:22 tornando al discorso colori: per la 180 ss i rossi disponibili erano tre: il 1.298.5847 utilizzato fino al telaio 0016000 (1965) il 1.298.5850 utilizzato dal telaio 0016001 al telaio 0036700 (1965-1968 e il 1.298.5802 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 giugno 2010 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:12 Caro areoib mi dispiace contraddirti ma la mia stranamente non è targata Catania..... grazie per i chiarimenti... ma sono io, purtroppo, a doverti contraddire io non ho messo nel conteggio la tua.... le 4 SS targate CT sono quelle di Gis, AlexT5, MrOizo e TommyRally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 1 giugno 2010 - 19:16 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:16 Aggiornaci appena puoi, appena si aggiunge qualche altro faccio un riepilogo mettendole in ordine di telaio. la mia è targata CT 871** ed il telaio è 00140** immatricolata il 18/03/1966 colore rosso Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 19:39 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:39 tornando al discorso colori: per la 180 ss i rossi disponibili erano tre: il 1.298.5847 utilizzato fino al telaio 0016000 (1965) il 1.298.5850 utilizzato dal telaio 0016001 al telaio 0036700 (1965-1968 e il 1.298.5802 Sinceramente del rosso 802 ho qualche dubbio:se la produzione è terminata nel 68 a 36700 quando è stato usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 19:40 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:40 la mia è targata CT 871** ed il telaio è 00140** immatricolata il 18/03/1966 colore rossoTommy appena puoi aggiungiti quì http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html#post413458 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 giugno 2010 - 07:50 Share Inviato 2 giugno 2010 - 07:50 Sinceramente del rosso 802 ho qualche dubbio:se la produzione è terminata nel 68 a 36700 quando è stato usato? quando è stato utilizzato non saprei, ma sul fatto che sia originale ne sono pienamente sicuro. Guardati questo restauro:Raccolta foto dove la "180" viene verniciata proprio rosso 802.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 giugno 2010 - 07:56 Share Inviato 2 giugno 2010 - 07:56 quando è stato utilizzato non saprei, ma sul fatto che sia originale ne sono pienamente sicuro. Guardati questo restauro:Raccolta fotodove la "180" viene verniciata proprio rosso 802.:ciao: Vedere o cercare di capire la tonalità di un colore attraverso una foto per me non ha nessun senso. Indipendentemente da tutto resta il fatto che dai dati matricolari risulta che la produzione di 180 SS è terminata al telaio 36700 quindi questo rosso 802 che molti danno dal 36700 in poi non dovrebbe essere stato mai usato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 giugno 2010 - 08:01 Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:01 Vedere o cercare di capire la tonalità di un colore attraverso una foto per me non ha nessun senso. Non mi sembra che ci sia nulla da capire. Se dice di averla restaurata con l'802 non credo che abbia scritto il primo codice che gli sia venuto in mente non credi? 180 SS è terminata al telaio 36700 quindi questo rosso 802 che molti danno dal 36700 in poi non dovrebbe essere stato mai usato. Pure a me sta cosa non torna, dai aspettiamo magari spunta fuori un conservato che ci darà la massima certezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 giugno 2010 - 08:06 Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:06 Non mi sembra che ci sia nulla da capire. Se dice di averla restaurata con l'802 non credo che abbia scritto il primo codice che gli sia venuto in mente non credi? Avevo capito male, credevo mi volessi far notare il colore. Comunque che il tizio l'abbia fatta rosso 802 non c'è nulla di strano, magari gli piaceva quella tonalità. C'è chi ha fatto di peggio facendola bicolore, grigio argento e verde metallizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 5 giugno 2010 - 17:39 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 17:39 Ecco le alre immagini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 giugno 2010 - 15:02 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:02 Ciao ragazzi e innanzi tutto complimenti per la vespa GIS che ne pensate delle mia? o da chiedervi un informazione, al momento dell'acquisto non aveva la chiave sul manubrio e quindi ne ho ordinata una di quelle diciamo più "squadrate" ma quando la inserisco nel quadro non arriva in fondo e quindi non mi fa lo scatto:testate:, ci vuole quella del gs che è più lunga secondo voi? vi allego delle foto della belva, in fase di restauro:mrgreen: Alèèèèèè, un'altra 180SS che tornerà in strada Per la chiave, non ci vuole uella della GS ammeno che non hai l'interruttore della GS, ma non credo, potrebbe essere la chiave fatta male o l'interruttore con la mollettina rovinata o mancante. Per meglio seguire il tuo restauro, ti consiglio di aprire una discussione apposità dove potrai meglio chiedere per ogni particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 15:20 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:20 ho controllato e la mollettins non è rotta, la chiave l'ho presa nuova da pascoli ed ha anche la scritta siem........boh:-( ma il blocchetto di accensione ha un fusibile percaso sotto? più tardi posto una foto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 giugno 2010 - 15:23 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:23 ho controllato e la mollettins non è rotta, la chiave l'ho presa nuova da pascoli ed ha anche la scritta siem........boh:-(ma il blocchetto di accensione ha un fusibile percaso sotto? più tardi posto una foto:ciao: non ha fusibile, se c'è una specie di portalampada a mollette è dell'ape. metti una foto del blocchetto da sotto con e senza la chiave infilata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 15:25 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:25 ok più tardi posto una foto:Ave_2: comunque non ha un fusibile era solo perchè lavevo visto in giro su internet..... la lunghezza delle guaine la faccio sul posto oppure avete delle misure pronte? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 giugno 2010 - 15:27 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:27 ok più tardi posto una foto........ Apri un 3d sul restauro così lasciamo questo per gis. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 15:32 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:32 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 7 giugno 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:24 Oggi ho iniziato con lo smontaggio della vespa. Ho trovato alcune tracce del vechhio colore biancospino e devo dire che non è cosìmalaccio! Nelle foto si vede il carburo che ha il getto del massimo rovinato;ma si trova facilmente? Fatemi sapere! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 giugno 2010 - 20:37 Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:37 I getti si trovano con una erta facilità, l'unica cosa che si fa fatica a trovare è l'emulsionatore BE2 che a quanto pare non viene prodotto da anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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