mrgeorge Inviato 31 maggio 2010 - 17:47 Share Inviato 31 maggio 2010 - 17:47 Scusate volevo restaurare lo statore home-made ma apparte la sostituzione dei cavi non so cosa altro andrebbe sostituito...vi metto la foto del mio statore con gli elementi cerchiati di colore diverso cosi mi dite il nome e se va sostituito nel mio caso..grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 18:17 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:17 volendo puoi sostituire tutti i componenti che hai cerchiato. Dipende tutto dal loro stato Cerchiato verde: condensatore giallo: puntine viola e blu: bobine rosso: boh forse spugnetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 31 maggio 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:37 volendo puoi sostituire tutti i componenti che hai cerchiato. Dipende tutto dal loro stato Cerchiato verde: condensatore giallo: puntine viola e blu: bobine rosso: boh forse spugnetta Ok ma come lo valuto lo stato? se tu riesci a capirci qualcosa dalla foto puoi consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 18:45 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:45 dalla foto non si riesce a capire (parlo per me). Per valutare lo stato basta farsi un giro e capire se la vespa va bene o male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2010 - 18:57 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:57 cambia le puntine e basta. il feltro per la pulizia della camma non lo toccare idem il condensatore dai una bella pulita a tutto con uno straccetto inumidito con della benzina e basta quando riassembli il motore, nel caso, ci si pone il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 31 maggio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:03 cambia le puntine e basta.il feltro per la pulizia della camma non lo toccare idem il condensatore dai una bella pulita a tutto con uno straccetto inumidito con della benzina e basta quando riassembli il motore, nel caso, ci si pone il problema ok allora vado solo di puntine poi quando sara' il momento valutero' il resto..grazie sartana sempre esaustivo:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 31 maggio 2010 - 19:35 Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:35 io per evitare problemi dato che il conensatore costa solo 4 euro lo cambierei...poi fai come vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 31 maggio 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:57 io per evitare problemi dato che il conensatore costa solo 4 euro lo cambierei...poi fai come vuoi io avevo letto un tuo post e avevo letto che avevi avuto piu' problemi con un condensatore nuovo che con uno usato, sbaglio? Sono indeciso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 maggio 2010 - 19:59 Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:59 cambia le puntine come da consiglio di sartana. Poi vedi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2010 - 20:00 Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:00 io avevo letto un tuo post e avevo letto che avevi avuto piu' problemi con un condensatore nuovo che con uno usato, sbaglio?Sono indeciso.. Lascialo stare quelli nuovi non valgono una cippa..... Ti dirò di più, puoi provare anche a non cambiar le puntine le apri e controlli che non ci siano buchi e/o punte dai una bella pulita con carta vetrata fine alle due testine platinate e via a cambiarle si fa in tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 31 maggio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:10 Lascialo starequelli nuovi non valgono una cippa..... Ti dirò di più, puoi provare anche a non cambiar le puntine le apri e controlli che non ci siano buchi e/o punte dai una bella pulita con carta vetrata fine alle due testine platinate e via a cambiarle si fa in tempo i buchi dove potrebbero essere? non sulle testine immagino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2010 - 20:14 Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:14 i buchi dove potrebbero essere? non sulle testine immagino? tra le 2 testine che, aperte e chiuse dalla camma del volano, danno la scintilla se hanno lavorato male hanno buchi o punte se il condensatore è andato, come metti in moto la vespa, le puntine sfiammano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 giugno 2010 - 13:41 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:41 beh in effetti se come ti ha detto sartana le puntine non sfiammano...non lo cambiare il condensatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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