Vai al contenuto

problema px

calibrone82
 Share

Recommended Posts

:mah:ciao raga...volevo porvi un problema:ho notato che ieri mentre tornavo da lavoro con la mia px ho notato una certa vibrazione nello sterzo,allora che ho fatto mi sono fermato è una volta messa sul cavalletto ho girato la ruota con le mani costatando che la ruota se la faccio girare non è perfettamente dritta ma piuttosto oscilla di un bel pò,poi ho controllato se il mozzo avesse gioco ma non ne ha e premesso che cerchio e gomma sono appena montati,che cosa potrebbe essere?potrebbe essere l'alberino dove si fissa il mozzo che si è piegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchio e gomma appena montati erano nuovi entrambi, se prima non lo faceva io restringerei il campo della ricerca, ed i primi due indiziati sono loro ;-):ciao:

nuovi di zecca!!!ora provo a smontare il cerchio e faccio girare il mozzo senza e vedo come gira poi vi faccio sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando montai i cerchioni cromati pur essendo nuovi giravano storti, li ho "addrizzati" personalmente al centesimo su un tornio con martellino di rame e comparatore, ed in breve tempo erano di nuovo storti :azz:

Magari hai beccato il cerchione sfigato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetti un consiglio..... Buttali! A parte che la cromatura è pessima, sono di un lamierino sottilissimo che alla prima asperità del terreno si deforma :rabbia:

il problema è uno solo:li ho appena comprati e ho speso 60euro...non mi va ancora di buttarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno ciò che ha scritto Dexolo!

Ho avuto anche io i cerchioni cromati: davvero penosi! La mia verdona li aveva su quando l'ho presa di seconda mano e li ho tenuti per parecchio tempo (solo perché non avevo soldini per cambiarli): han fatto tanta di quella ruggine, e non solo fuori! E poi si son storti tutti in pochissimo tempo!, specie il posteriore, penso più sollecitato dal carico del motore...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la direi volentieri, ma il problema è che non lo so...sui miei o non c'era nessuna stampigliatura tipo marchio oppure la fioritura rugginosa si era mangiato anche quella..:orrore:

Però credo che ci siano varie case che li producono, magari anche di diversa qualità e quindi di diverso prezzo....

Quanto a me, dopo aver buttato via i cerchi cromati, mi sono comperato due cerchioni verniciati della cif, che costavano veramente una miseria (tipo 10-15 euro l'uno) e che dire, sono perfetti! Perfettamente diritti e anche adesso, dopo circa 2000 km di asfalto cittadino (parecchio malandato) non hanno ancora segni di stortura...sarò stato fortunato?:risata1:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.....ho anch'io una coppia di cerchioni cromati che ho tolto in tutta fretta perchè storti.....

Non ricordo dove li avevo presi ma la fattura è davvero pessima......da evitare....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il problema non è il cerchio ma bensì la gomma!!!!I cerchi sono faco come marca mentre le gomme delle sava,ora mi hanno consigliato di passare la ruota al posteriore e provare se col peso si stabilizza altrimenti me la cambiano dove l'ho comprata.

Link al commento
Condividi su altri siti

le sava di solito non sono male, ma hai trovato quella bollata evidentemente...

la faco per me è una garanzia

La faco anche per me è una garanzia anche perchè ho sempre usato i suoi portapacchi e non hanno mai perso la cromatura,per le gomme al contrario le ho montato su altre vespe che avevo restaurato ma mai usate perchè le rivendevo ora è la prima volta che le monto sulla vespa che uso quotidinamente,ora provo a fare l'inversione,semmai non va bene mi hanno assicurato che me la cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ricordo la marca dei miei cerchi ma ricordo di averli presi da Officinatonazzo. Pessimi!

ottimo a sapersi,li avevo adocchiati tempo fa...meglio averlo saputo in tempo..gli altri ragazzi ricordano dove li hanno acquistati?o potrebbe essere lo stesso sia ad un negozio che ad un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sono i soliti "indiani" o simili di scotrss? (come si scrive?)

io se mai dovessi buttare soldi prenderei, forse,ma a pensarci bene anche no, quelli di alluminio, coi rinforzi. altrimenti se cromato deve essere, ne prendo due della piaggio e li faccio cromare....

Sava...:orrore:

michelin o pirelli per me....o comunque marche...non sottomarche..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti