calibrone82 Inviato 31 maggio 2010 - 18:53 Share Inviato 31 maggio 2010 - 18:53 :mah:ciao raga...volevo porvi un problema:ho notato che ieri mentre tornavo da lavoro con la mia px ho notato una certa vibrazione nello sterzo,allora che ho fatto mi sono fermato è una volta messa sul cavalletto ho girato la ruota con le mani costatando che la ruota se la faccio girare non è perfettamente dritta ma piuttosto oscilla di un bel pò,poi ho controllato se il mozzo avesse gioco ma non ne ha e premesso che cerchio e gomma sono appena montati,che cosa potrebbe essere?potrebbe essere l'alberino dove si fissa il mozzo che si è piegato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 maggio 2010 - 21:11 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:11 Cerchio e gomma appena montati erano nuovi entrambi, se prima non lo faceva io restringerei il campo della ricerca, ed i primi due indiziati sono loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 31 maggio 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:12 Cerchio e gomma appena montati erano nuovi entrambi, se prima non lo faceva io restringerei il campo della ricerca, ed i primi due indiziati sono loro nuovi di zecca!!!ora provo a smontare il cerchio e faccio girare il mozzo senza e vedo come gira poi vi faccio sapere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 maggio 2010 - 21:20 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:20 Io quando montai i cerchioni cromati pur essendo nuovi giravano storti, li ho "addrizzati" personalmente al centesimo su un tornio con martellino di rame e comparatore, ed in breve tempo erano di nuovo storti Magari hai beccato il cerchione sfigato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 31 maggio 2010 - 21:25 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:25 infatti anche i miei sono cromati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 maggio 2010 - 21:33 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:33 Se accetti un consiglio..... Buttali! A parte che la cromatura è pessima, sono di un lamierino sottilissimo che alla prima asperità del terreno si deforma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 31 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:38 Se accetti un consiglio..... Buttali! A parte che la cromatura è pessima, sono di un lamierino sottilissimo che alla prima asperità del terreno si deforma il problema è uno solo:li ho appena comprati e ho speso 60euro...non mi va ancora di buttarli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 maggio 2010 - 21:49 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:49 Allora ti dovrai abituare ad uno sterzo che vibra, sperando che con il passare dei chilometri non si deteriori qualche cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 31 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:57 Quoto in pieno ciò che ha scritto Dexolo! Ho avuto anche io i cerchioni cromati: davvero penosi! La mia verdona li aveva su quando l'ho presa di seconda mano e li ho tenuti per parecchio tempo (solo perché non avevo soldini per cambiarli): han fatto tanta di quella ruggine, e non solo fuori! E poi si son storti tutti in pochissimo tempo!, specie il posteriore, penso più sollecitato dal carico del motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 maggio 2010 - 22:47 Share Inviato 31 maggio 2010 - 22:47 si può sapere la provenienza di questi cerchioni o almeno la marca?penso che possa interessare a molti...sempre che questo non vìoli qualche regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 1 giugno 2010 - 16:51 Share Inviato 1 giugno 2010 - 16:51 Te la direi volentieri, ma il problema è che non lo so...sui miei o non c'era nessuna stampigliatura tipo marchio oppure la fioritura rugginosa si era mangiato anche quella.. Però credo che ci siano varie case che li producono, magari anche di diversa qualità e quindi di diverso prezzo.... Quanto a me, dopo aver buttato via i cerchi cromati, mi sono comperato due cerchioni verniciati della cif, che costavano veramente una miseria (tipo 10-15 euro l'uno) e che dire, sono perfetti! Perfettamente diritti e anche adesso, dopo circa 2000 km di asfalto cittadino (parecchio malandato) non hanno ancora segni di stortura...sarò stato fortunato? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 giugno 2010 - 17:05 Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:05 Confermo.....ho anch'io una coppia di cerchioni cromati che ho tolto in tutta fretta perchè storti..... Non ricordo dove li avevo presi ma la fattura è davvero pessima......da evitare.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 1 giugno 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 18:11 Allora il problema non è il cerchio ma bensì la gomma!!!!I cerchi sono faco come marca mentre le gomme delle sava,ora mi hanno consigliato di passare la ruota al posteriore e provare se col peso si stabilizza altrimenti me la cambiano dove l'ho comprata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 1 giugno 2010 - 19:02 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:02 le sava di solito non sono male, ma hai trovato quella bollata evidentemente... la faco per me è una garanzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 1 giugno 2010 - 21:11 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 21:11 le sava di solito non sono male, ma hai trovato quella bollata evidentemente... la faco per me è una garanzia La faco anche per me è una garanzia anche perchè ho sempre usato i suoi portapacchi e non hanno mai perso la cromatura,per le gomme al contrario le ho montato su altre vespe che avevo restaurato ma mai usate perchè le rivendevo ora è la prima volta che le monto sulla vespa che uso quotidinamente,ora provo a fare l'inversione,semmai non va bene mi hanno assicurato che me la cambiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 giugno 2010 - 22:24 Share Inviato 1 giugno 2010 - 22:24 Io non ricordo la marca dei miei cerchi ma ricordo di averli presi da Officinatonazzo. Pessimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 1 giugno 2010 - 22:36 Share Inviato 1 giugno 2010 - 22:36 Io non ricordo la marca dei miei cerchi ma ricordo di averli presi da Officinatonazzo. Pessimi! ottimo a sapersi,li avevo adocchiati tempo fa...meglio averlo saputo in tempo..gli altri ragazzi ricordano dove li hanno acquistati?o potrebbe essere lo stesso sia ad un negozio che ad un altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 giugno 2010 - 22:51 Share Inviato 1 giugno 2010 - 22:51 Potrebbe, ma potrebbe anche essere che lo stesso negozio abbia forniture differenti rispetto a quelle di un po di tempo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 giugno 2010 - 22:58 Share Inviato 1 giugno 2010 - 22:58 ma non sono i soliti "indiani" o simili di scotrss? (come si scrive?) io se mai dovessi buttare soldi prenderei, forse,ma a pensarci bene anche no, quelli di alluminio, coi rinforzi. altrimenti se cromato deve essere, ne prendo due della piaggio e li faccio cromare.... Sava... michelin o pirelli per me....o comunque marche...non sottomarche.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts