marco. Inviato 6 giugno 2010 - 18:03 Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:03 bhe,io ti dico la mia: dato che metti un 75dr 3 travasi come il mio la bronzina va piu che bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 18:46 Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:46 E ma vorrei capire se la mia è da cambiare, oppure va bene ancora così e se da cambiare, meglio ancora la bronzina o i rulli per vedere se la bronzina è buona devi solo fare un paio di verifiche: 1 - che non si muova nella sua sede 2 - procurati uno spinotto nuovo (o comunque non consumato) e infilalo nella bronzina - non devono esserci giochi nel senso di movimento del pistone in camicia (che spinge e si tira la biella) Se vuoi montare la gabbia a rulli devi cambiare la biella Le turbine montano assi che girano su bronzine a 20.000 giri...... La gabbia a rulli è più precisa pero', in caso di rottura in quella zona: se hai la bronzina spacchi la bronzina e rovini lo spinotto (e con ogni probabilità la biella) se hai la gabbia rulli e ti esce un rullo fai secco tutto quello che c'è l'importante è che la bronzina venga ben lubrificata attraverso i due fori passanti del piede di bielle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2010 - 20:09 Share Inviato 6 giugno 2010 - 20:09 Io personalmente dato che hai aperto monterei la campana da 18 denti elicoidali...va beh che è da bar...però se oltre all'aperitivo devi andare a comprare le sigarette?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 giugno 2010 - 22:58 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 22:58 per vedere se la bronzina è buona devi solo fare un paio di verifiche:1 - che non si muova nella sua sede 2 - procurati uno spinotto nuovo (o comunque non consumato) e infilalo nella bronzina - non devono esserci giochi nel senso di movimento del pistone in camicia (che spinge e si tira la biella) Se vuoi montare la gabbia a rulli devi cambiare la biella Le turbine montano assi che girano su bronzine a 20.000 giri...... La gabbia a rulli è più precisa pero', in caso di rottura in quella zona: se hai la bronzina spacchi la bronzina e rovini lo spinotto (e con ogni probabilità la biella) se hai la gabbia rulli e ti esce un rullo fai secco tutto quello che c'è l'importante è che la bronzina venga ben lubrificata attraverso i due fori passanti del piede di bielle Sartana sei un angelo custode Provvedo alla verifica appena mi arriva il gt nuovo. Grazie davvero per l'aiuto Io personalmente dato che hai aperto monterei la campana da 18 denti elicoidali...va beh che è da bar...però se oltre all'aperitivo devi andare a comprare le sigarette?! Ma io non fumo Scherzi a parte, ho promesso che farò il bravo e sarà originale...Poi se una volta restaurata la special 3 marcie mi viene lo sfriso, al max 102 19 e proma si fa sempre in tempo a metterli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 giugno 2010 - 00:18 Share Inviato 7 giugno 2010 - 00:18 il 3 e il 6 vanno sostanzialmente ugualiil 6 ha una pecca progettuale....basta vederne uno portato in rettifica Che difetto progettuale ha?? Sono curioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 7 giugno 2010 - 06:06 Share Inviato 7 giugno 2010 - 06:06 servirebbe trovare una buona officina dove poter misurare il diametro e/o l'eventuale ovalizzazione. sul manuale di officina dovrebbe esserci qualcosa al riguardo, se non ricordo male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 giugno 2010 - 06:45 Share Inviato 7 giugno 2010 - 06:45 Ah è una tre marce?! Allora la 18 di campana dovrebbe già montarla di serie! Meglio così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 7 giugno 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 14:08 Ah è una tre marce?! Allora la 18 di campana dovrebbe già montarla di serie! Meglio così! No, questa è 4 marce, quando restaurererò anche la special a 3 marce, magari questa verrà "potenziata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 giugno 2010 - 19:20 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 19:20 Bene, oggi tutto bello contento dell'aver ricevuto il mio nuovo gt, noto con piacere che il papi è in forma. Visto che il week end l'hanno già prenotato altri parenti per dei lavori, è un paio di giorni che gli faccio pesare apposta il fatto che deve considerare prima il suo "bimbo" Morale, io avevo un impegno, vado via e chiedo anche foto del suo operato. Sa già il trucco per estrarre i cuscinetti con dadi, ranelle e barra filettata e bravo papi, ma al mio ritorno :orrore: Vedo la sua faccia sconfortata e mi dice...Se lo compri nuovo, te lo pago io il pezzo di blocco :orrore: Nel togliere i cuscinetti, uno era troppo duro, gli è scappato il suo attrezzo e tac, rotto un pezzo di blocco, quello che fa da contorno al volano :testate: Subito a preoccuparmi di cercare chi mi può saldare l'alluminio, mio papà era davvero giù, ma per fortuna mi è tornato in mente un prodotto che avevo acquistato per un lavoro alla mia daytona, così provvederò a sistemarlo personalmente, ora le foto. Ovviamente dopo questa notizia, mio papà si è risollevato Beh, lo merita, dopo il suo grande aiuto, come potrei arrabbiarmi per un colpo di sfortuna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2010 - 21:56 Share Inviato 10 giugno 2010 - 21:56 io non ho capito dove s è rotto..si vede dalle foto? Dai che al limite si salda, nulla di chè! complimenti per i lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 giugno 2010 - 23:09 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 23:09 Nelle ultime 4 foto, il pezzo mancante è dove si è rotto. Si è rotto in modo così preciso che sembra sia fatto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 05:21 Share Inviato 11 giugno 2010 - 05:21 Nelle ultime 4 foto, il pezzo mancante è dove si è rotto.Si è rotto in modo così preciso che sembra sia fatto così. è il pezzo di parapolvere che si elimina spianando il basamento non lo rimettere, lascialo così una domanda: ma se i cuscinetti li devi cambiare....2 martellate per estrarli? (ovvio, se li devi cambiare...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 11 giugno 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 17:46 Hai ragionissima sartana, ma mio papà ha sempre operato così, non ha avuto problemi con tutti gli altri, ma quello è stato traditore, comunque ora è ok, metterò foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 giugno 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 12 giugno 2010 - 19:45 Pezzo risistemato, ora è ok. Chiedo consiglio, ho acquistato il kit paraolio per small, va bene per special, primavera, et3 ecc. Oltre ai 3 paraolio, ci sono 5 anellini o-ring, sapreste dirmi dove vanno? Non ne ho la più pallida idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2010 - 21:29 Share Inviato 12 giugno 2010 - 21:29 Pezzo risistemato, ora è ok. Chiedo consiglio, ho acquistato il kit paraolio per small, va bene per special, primavera, et3 ecc. Oltre ai 3 paraolio, ci sono 5 anellini o-ring, sapreste dirmi dove vanno? Non ne ho la più pallida idea il più grande è per la vaschetta del carburatore i 2 uguali media misura per l'asse con camma apertura ganasce - freno posteriore 1 media misura - asse messa in moto 1 piccolo - asse preselettore marce se ne hai 5 dovrebbero esser loro altrimenti ne hai 7 - nel caso gli altri 2 sono per l'asse del carterino frizione (2 misure differenti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 giugno 2010 - 09:09 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 09:09 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 14 giugno 2010 - 19:57 Share Inviato 14 giugno 2010 - 19:57 io il pezzo del parapolvere lo toglierei..Se si dovesse staccare durante la marcia darebbe parecchio fastidio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:01 Oggi col papi ci siamo dati da fare, un pò di tempo in box insieme a continuare il lavoro sul blocco motore. Volano pulito si lo so che ha un'aletta rotta, ma è il suo originale e non voglio cambiarlo Ultimo paraolio mancante sostituito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:04 Si comincia a chiudere i due pezzi del blocco Guarnizione e pasta, poi albero e biella e via ad accoppiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:18 Una volta accoppiati, ovviamente poi ripasserò a pulire i carter, si inizia a rimontare la frizione con l'attrezzo autofabbricato da mio papà, la monta senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 giugno 2010 - 20:21 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:21 Ma nel frattempo che hai montato l'albero sul primo semi carter, la pasta rossa non è venuta troppo dura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:24 Ma nel frattempo che hai montato l'albero sul primo semi carter, la pasta rossa non è venuta troppo dura? No, ho fatto le foto, ma operava mio papà, saran passati 5 secondi per quell'operazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 giugno 2010 - 20:27 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:27 Ok ok era solo curiosità!! Piuttosto bravo state facendo un bel lavoro :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:27 Infine chiudiamo il coperchio frizione e per oggi mi ha detto, "ades me vò a mangià" "adesso io vado a mangiare" per i non brianzoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 giugno 2010 - 14:53 Share Inviato 19 giugno 2010 - 14:53 Una volta accoppiati, ovviamente poi ripasserò a pulire i carter, si inizia a rimontare la frizione con l'attrezzo autofabbricato da mio papà, la monta senza problemi Ottimo lavoro si vede che papà ha mano Mi posso permettere un appunto?...anzi 2 1° Troppa pasta rossa per quei piani 2° L'anello radiale che chiude il pacco frizione, sarebbe bene che avesse le due punte che chiudono entrambe dentro la sede, in modo tale da non subire spinte dal pacco che potrebbero far "saltare" il pacco (ma stai tranquillo che non succede col tuo motore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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