Gabriele82 Inviato 23 giugno 2010 - 20:53 Share Inviato 23 giugno 2010 - 20:53 OTTi ringrazio delle belle parole - il poco che so non ho problemi a condividerlo con chi non ne è a conoscenza o, sullo stesso argomento, ha nozioni o esperienze diverse dalle mie. Uno di quelli che ora e uno dei miei più grandi amici, vespisticamente parlando, (oltre che grandissimo meccanico) l'ho conosciuto in una conversazione su un forum dove abbiamo iniziato a discutere su uno spessoramento di un cerchio ...... insomma dall'uso più o meno improprio di ranelle ..... da lì, dove ci siamo presi a pedate virtuali, abbiamo fatto un attimo marcia indietro e.........beh ci si sente tutti i giorni, o quasi. Quando ho un problema io capita che mando a lui e viceversa......... A Napoli, l'ultima volta che son venuto, era il gennaio del 2009 - direzione generale della Metropolitana di Napoli - per chiudere l'ultimo SAL di una fornitura Iniziamo un nuovo cantiere tra poco e...puo' essere che ricapiti giù - se succede ti avviso FINE OT Sal?! Che flash...e che brutti giorni,ho sempre odiato farli... Sarai mica geò pure te? Lavorai anche io per le ferrovie,qualche anno fa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 giugno 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 19:54 Che bello il mio GT nuovo Spero che domani papà sia di buon umore per montarlo se mi rompa anche questo lo uccido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2010 - 21:59 Share Inviato 25 giugno 2010 - 21:59 Che bello il mio GT nuovo Spero che domani papà sia di buon umore per montarlo se mi rompa anche questo lo uccido Cos'hai preso, un 130 dr? quanti travasi ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 giugno 2010 - 00:00 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 00:00 Cos'hai preso, un 130 dr? quanti travasi ha? :orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2010 - 06:01 Share Inviato 26 giugno 2010 - 06:01 :orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri. Perchè...non si mette il 130 sulla special?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 giugno 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 20:49 Perchè...non si mette il 130 sulla special?... Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni. Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" , ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 giugno 2010 - 23:55 Share Inviato 26 giugno 2010 - 23:55 Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni.Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" , ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla interessante sta storia delle crepe sul telaio causa vibrazioni. Non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 giugno 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:27 Causa bella giornata, ieri mi son sparato in vespa al lago ma papà...ha preso, è sceso nel fresco del garage e della cantina e ha proseguito il lavoro sul motore Questo mi rende molto felice, allo stesso tempo mi inizia a venire il dubbio che non mi voglia insegnare i suoi segreti In ogni caso, ha proseguito ed ha avuto anche la briga di prendere la mia digitale e fare le foto. Ok, ne ha fatte davvero poche, ma lui dice sempre...O lavoro o faccio le foto e così, quel poco che c'è ve lo mostro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 luglio 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:42 Si prosegue con qualche foto del blocco motore. Montata pedivella, collettore scarico e collettore del carburatore, ganasce (senza foto perchè mi son scordato:azz:) e tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 luglio 2010 - 11:48 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:48 Dimenticavo, montata anche la bobina, mentre il cavo rosso che va alla scatoletta bassa tensione stasera lo andrò a prendere dal mio amico elettricista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 luglio 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:57 Ovviamente ho ripulito il motore dalla pasta rossa che era in giro e si comincia col carburatore. Direi che era piuttosto sporco, il filtrino fa paura. Allo smontaggio però, mi accorgo che i prigionieri della scatola filtro sono troppo lunghi, quindi oggi saranno torniti nuovi da mio zio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2010 - 12:00 Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:00 Dimenticavo, montata anche la bobina, mentre il cavo rosso che va alla scatoletta bassa tensione stasera lo andrò a prendere dal mio amico elettricista ingrassa bene, almeno esternamente, i due passacavo in gomma della bobina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 luglio 2010 - 12:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:03 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 luglio 2010 - 12:26 Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:26 Hai una foto interna del tamburo posteriore? Mi hanno dato con 15 euro un tamburo leggermente rigato a suo dirsi originale, ma all'interno c'è la sigla "FA" se ricordo bene. Che mi abbia fregato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 luglio 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 13:00 Mi spiace, ho controllato ma nulla. FAITALIA per quanto ne so io produce cerchi e anche accessori per la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 luglio 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:27 Prigionieri carburatore torniti belli nuovi Rimontato quasi tutto, ma poi han chiamato per la cena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 3 luglio 2010 - 06:06 Share Inviato 3 luglio 2010 - 06:06 Ottimo lavoro..Ma perchè inumidisci il filtro con olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2010 - 11:38 Share Inviato 3 luglio 2010 - 11:38 Ottimo lavoro..Ma perchè inumidisci il filtro con olio? per tener la polvere è quello che succede dopo 10 minuti che hai messo in moto la vespa:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 luglio 2010 - 19:07 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:07 Rimontiamo tutto il carburatore, dopo che lo zio mi ha tornito per bene i nuovi prigionieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 luglio 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:11 Copri volano, cuffia originale, sistematina ai fili della bobina e direi che ormai il motore è praticamente finito, pronto ad essere messo sulla mia vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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