Vai al contenuto

Rimetto a nuovo anche il motore della special

Ivan et3
 Share

Recommended Posts

OT

Ti ringrazio delle belle parole - il poco che so non ho problemi a condividerlo con chi non ne è a conoscenza o, sullo stesso argomento, ha nozioni o esperienze diverse dalle mie.

Uno di quelli che ora e uno dei miei più grandi amici, vespisticamente parlando, (oltre che grandissimo meccanico) l'ho conosciuto in una conversazione su un forum dove abbiamo iniziato a discutere su uno spessoramento di un cerchio ...... insomma dall'uso più o meno improprio di ranelle ..... da lì, dove ci siamo presi a pedate virtuali, abbiamo fatto un attimo marcia indietro e.........beh ci si sente tutti i giorni, o quasi.

Quando ho un problema io capita che mando a lui e viceversa.........

A Napoli, l'ultima volta che son venuto, era il gennaio del 2009 - direzione generale della Metropolitana di Napoli - per chiudere l'ultimo SAL di una fornitura

Iniziamo un nuovo cantiere tra poco e...puo' essere che ricapiti giù - se succede ti avviso

FINE OT

Sal?!

Che flash...e che brutti giorni,ho sempre odiato farli...

Sarai mica geò pure te?

Lavorai anche io per le ferrovie,qualche anno fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cos'hai preso, un 130 dr?

quanti travasi ha?

:orrore::orrore::orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina :mrgreen:

E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina :mrgreen:

E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri.

Perchè...non si mette il 130 sulla special?...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè...non si mette il 130 sulla special?...:Lol_5:

Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni.

Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" :mrgreen:, ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni.

Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" :mrgreen:, ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla ;-)

interessante sta storia delle crepe sul telaio causa vibrazioni. Non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa bella giornata, ieri mi son sparato in vespa al lago :mrgreen: ma papà...ha preso, è sceso nel fresco del garage e della cantina e ha proseguito il lavoro sul motore :mrgreen:

Questo mi rende molto felice, allo stesso tempo mi inizia a venire il dubbio che non mi voglia insegnare i suoi segreti :evil:

In ogni caso, ha proseguito ed ha avuto anche la briga di prendere la mia digitale e fare le foto. Ok, ne ha fatte davvero poche, ma lui dice sempre...O lavoro o faccio le foto e così, quel poco che c'è ve lo mostro :mrgreen:

IMG_5261.jpg

IMG_5262.jpg

IMG_5263.jpg

IMG_5264.jpg

IMG_5265.jpg

IMG_5266.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prosegue con qualche foto del blocco motore. Montata pedivella, collettore scarico e collettore del carburatore, ganasce (senza foto perchè mi son scordato:azz:) e tamburo.

IMG_5269.jpg

IMG_5270.jpg

IMG_5272.jpg

IMG_5273.jpg

IMG_5268.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ho ripulito il motore dalla pasta rossa che era in giro e si comincia col carburatore.

Direi che era piuttosto sporco, il filtrino fa paura. Allo smontaggio però, mi accorgo che i prigionieri della scatola filtro sono troppo lunghi, quindi oggi saranno torniti nuovi da mio zio :mrgreen:

IMG_5274.jpg

IMG_5275.jpg

IMG_5276.jpg

IMG_5277.jpg

IMG_5278.jpg

IMG_5279.jpg

IMG_5280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, montata anche la bobina, mentre il cavo rosso che va alla scatoletta bassa tensione stasera lo andrò a prendere dal mio amico elettricista :mrgreen:

ingrassa bene, almeno esternamente, i due passacavo in gomma della bobina..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una foto interna del tamburo posteriore? Mi hanno dato con 15 euro un tamburo leggermente rigato a suo dirsi originale, ma all'interno c'è la sigla "FA" se ricordo bene. Che mi abbia fregato?

Link al commento
Condividi su altri siti