teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:13 ciao a tutti vi presento il mio ultimo restauro si tratta di una 50 "R" del 1977, che comprai per una mia figlioccia qualche anno fa, ma la fanciulla, nn essendo interessata al discorso rifiutò il regalo. così è rimasta in un cortile all'aperto per diverse stagioni invernali, sino a che mio fratello nn ha finanziato il restauro per l'altra mia figlioccia. metto qualche foto di come era e di come si presenta adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:25 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:25 era tutto sommato ben messa ma da riprendere in toto così dopo averla smontata ho proceduto alla sabbiatura di tutti i pezzi..... ho scoperto una botta considerevole che era nascosta da una palata d stucco..... inoltre in seguito alla caduta il telaio era lievemente storto. una volta rientrata in officina e dopo che ho convinto l'amico carrozziere a dedicarsi a lei....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:33 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:33 in diversi punti, tipo pedana e parte dello scudo superiore la lamiera era rotta dalle vibrazioni ma l'amico luigi ha sapientemente risanato........ una bella mattina, rientro in città e mi trovo la sorpresa...... appena sfornata, l'amico salvatore ha iniziato a dare fondo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:45 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:45 :mah: ho la convinzione che si siano stancati del mio pressing e pertanto il lavoro procede spedito...... peccato che quando sono in città (quindi bunkerizzato in officina) i ragazzi si dedichino poco al vespino....... che gli dia fastidio la mia presenza????? avrei voluto fare un reportage piu' completo. comunque passa un'altra settimana e arrivato in officina trovo tutti ridanciani :risata1: e senza capire inizio a girarmi intorno..... nn trovo il telaio in giro pertanto deduco che sia ancora dentro il forno...... e così la trovo :Ave_2: alleluia è finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:54 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:54 dopo averla ben impacchettata e portata in garage ha dovuto aspettare diverso tempo prima che le mettessi le mani addosso per rimontarla. il motore era ormai pronto e collaudato sul cavalletto ma causa altro restauro ho temporeggiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 20:55 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:55 ormai sono alle fasi conclusive, l'ho provata nel cortile e il motore gira davvero bene (è tutto nuovo) adesso la dovro' preparare per il collaudo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 21:07 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:07 concludo il reportage ringraziando la mia ragazza per il sostegno morale che mi ha offerto e la vicinanza nel terminare l'impresa........ non siate gelosi. è proprio lei manuelona hahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 31 maggio 2010 - 21:16 Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:16 complimenti e non maltrattare la manu............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 maggio 2010 - 21:18 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 21:18 non me ne vogliano puristi, la sella è di et3 ed è montata temporaneamente ora dovro' rifoderare il gobbino, per la lattina di redbull sulla forcella (è l'unica divagazione concessa) ma è per evitare che la ragazzina che la dovrà usare ci appicichi sopra adesivi e decals discutibili, pero' invito gli esperti a pronunciarsi nel caso ci fossero delle imperfezioni. (la guaina e il cavo freno anteriore sono già stati accorciati).... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 giugno 2010 - 19:26 MODERATOR Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:26 oggi ho finito con l'impianto ma vedo che non mi funziona il clacson e il tasto per lo spegnimento... cosa puo' essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 giugno 2010 - 08:10 Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:10 bè diciamo che potevi fare di meglio. complimenti! restauro perfetto amico mio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 giugno 2010 - 22:33 Share Inviato 9 giugno 2010 - 22:33 era tutto sommato ben messa ma da riprendere in toto così dopo averla smontata ho proceduto alla sabbiatura di tutti i pezzi.....ho scoperto una botta considerevole che era nascosta da una palata d stucco..... inoltre in seguito alla caduta il telaio era lievemente storto. una volta rientrata in officina e dopo che ho convinto l'amico carrozziere a dedicarsi a lei....... Non ho capito come ha agito senza staccare lo scudo, per ripiegare il longherone che si vede piegato verso sx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 giugno 2010 - 21:56 MODERATOR Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 21:56 come ti dicevo precedentemente l'officina non è nella città dove lavoro ma dove rientro solo il fine settimana. avrei voluto fotografare l'intervento ma non è stato possibile. il lavoro comunque è stato eseguito con il telaio fissato sulla base del ponte carbench poi scaldando il tunnel e infilando un tubo nel canotto dello sterzo si è proceduto alla raddrizzatura. misurando un altro telaio. avrei voluto costruire una dima modello vespazza ma non è stato possibile :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2010 - 22:32 Share Inviato 10 giugno 2010 - 22:32 Bel lavoro.... anche se non ho sinceramente capito a cosa diavolo serve il redbull... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 giugno 2010 - 07:35 MODERATOR Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 07:35 gabriè a noi certo non serve ma come ho detto prima la vespetta andrà a mia nipote, la quale chiedeva come personalizzarla, se poteva appicicare decals e deturpare il telaio appena verniciato. siccome è ghiotta di redbull ho deciso che sarebbe stata l'unica licenza concessa :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 giugno 2010 - 07:39 MODERATOR Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 07:39 amico sartana sono in ritardo con le foto. vedi qua se capisci qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 11 giugno 2010 - 10:27 Share Inviato 11 giugno 2010 - 10:27 come ti dicevo precedentemente l'officina non è nella città dove lavoro ma dove rientro solo il fine settimana. avrei voluto fotografare l'intervento ma non è stato possibile. il lavoro comunque è stato eseguito con il telaio fissato sulla base del ponte carbench poi scaldando il tunnel e infilando un tubo nel canotto dello sterzo si è proceduto alla raddrizzatura. misurando un altro telaio. avrei voluto costruire una dima modello vespazza ma non è stato possibile :ciao: Ah ecco. Perchè per come hai scritto, così facendo si addrizza solo il cannotto e non il longherone. Ed è un intervento che ho fatto anche io, per questo ti chiedevo. Ma mi è rimasta cmq una leggera torsione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 giugno 2010 - 07:35 MODERATOR Autore Share Inviato 12 giugno 2010 - 07:35 anche nel mio caso c'era una piccola torsione. che attualmente è quasi impercettibile. se uno la vede a telaio nudo se ne accorge, altrimenti no. pazienza :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 giugno 2010 - 14:17 Share Inviato 12 giugno 2010 - 14:17 anche nel mio caso c'era una piccola torsione. che attualmente è quasi impercettibile. se uno la vede a telaio nudo se ne accorge, altrimenti no.pazienza :ciao: ah ecco. Come me insomma. Un pochetto c'è ancora. In settimana provo a farmi una dima, visto che mi han chiesto 300e per fare un lavoro professionale (soldi che non ho neanche ad andare a prestito). In modo tale da poter fare un lavoro preciso al millimetro. Ormai mi son fissato con stò telaio martoriato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts