BRUTUS75 Inviato 31 maggio 2010 - 20:36 Share Inviato 31 maggio 2010 - 20:36 salve ragazzi oggi finalmento ho fatto ripartire la mia vnb5t tutto ok soltanto che l'impianto elettrico non mi funziona correttamente mi spiego le luci di posizioni mi funzionano ,lo stop non và ho seguito lo schema scaricato da vespa sources se lo provo con il tester mi da continuità l'inerruttore è nuovo cosa potrebbe essere aiutatemi vi prego grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 giugno 2010 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:39 salve ragazzi oggi finalmento ho fatto ripartire la mia vnb5t tutto ok soltanto che l'impianto elettrico non mi funziona correttamente mi spiego le luci di posizioni mi funzionano ,lo stop non và ho seguito lo schema scaricato da vespa sources se lo provo con il tester mi da continuità l'inerruttore è nuovo cosa potrebbe essere aiutatemi vi prego grazie anticipatamente Se premi il freno, le luci di posizione cosa fanno? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 1 giugno 2010 - 13:11 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:11 niente se schiaccio il pedale del freno la posizione dietro rimane accesa ,l'unica cosa che funziona è il faro d'avanti e il clacson ,ma la luce di posizione ante e lo stop niente morti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 giugno 2010 - 14:42 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2010 - 14:42 niente se schiaccio il pedale del freno la posizione dietro rimane accesa ,l'unica cosa che funziona è il faro d'avanti e il clacson ,ma la luce di posizione ante e lo stop niente morti Allora, i due fili che contribuiscono a far funzionare sia la posizione posteriore, posizione anteriore e freno sono il giallo e l'azzurro. Le prove da fare sono le seguenti: staccare sia il giallo che l'azzurro dall'impianto. Collegare una lampadina 6V 10W tra il giallo e massa. Non si deve accendere. Collagare il filo azzurro a massa. La lampadina sul filo giallo si deve accendere. Staccare ancora tutto, collegare la lampadina sul filo azzurro. Non si deve accendere. Collegare al filo giallo a massa, la lampidina sull'azzurro si deve accendere. Se tutto funziona come descritto, lo statore funziona corretamente. La cosa strana e che la posizione posteriore non si spegne quando schiacci il freno. A questo punto devi riattacccare il giallo e l'azzurro all'impianto. Devi staccare il giallo dal devioluci e dal fanale. Colleghi la lampadina al giallo del fanale, si deve accendere. Se non si accende hai un problema con l'impianto. Quando hai fatto queste prove, vediamo come procedere. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 1 giugno 2010 - 21:43 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 21:43 grazie mille seguirò alla lettera i tuoi consigli e ti farò sapere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 2 giugno 2010 - 22:31 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:31 non ho avuto modo di fare le prove che mi hai consigliato ti volevo dire che mi funziona solo il fare ant che fa tutte le funzioni cioè si accende è cambia di luminosità se agisco sul devioluce e il clacson ,comunque proverò a fare come mi hai detto ti volevo chiedere quando mi dici di scollegare dall'impianto il gialoo e il blu parli di scollegarli dalla presa bt vero ciao a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 giugno 2010 - 05:02 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2010 - 05:02 quando mi dici di scollegare dall'impianto il gialoo e il blu parli di scollegarli dalla presa bt vero ciao a presto Si. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 7 giugno 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:13 ciao ho fatto tutte le prove da te consigliatemi tutto ok adesso cosa mi suggerisci ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 giugno 2010 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:27 ciao ho fatto tutte le prove da te consigliatemi tutto ok adesso cosa mi suggerisci ? Stacca il filo azzurro dal pedale, stacchi il filo giallo dal devio. Se colleghi la lampadina tra il giallo e massa, non si deve accendere. Se si accende lo stesso hai il cavo azzurro a massa da qualche parte. Se invece non si accende provi sempre con la lampadina tra giallo e massa, e metti a massa anche il filo azzurro. Se cosi funziona allo proverei a cambiare il devio. Ma la posizione anteriore, staccando il giallo dal devio si accende? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 7 giugno 2010 - 20:41 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:41 ti ringrazio per il lei ma diamoci del tu ho solo 35 anni comunque la posizione anteriore non mi funziona,proverò seguendo i tuoi nuvi consigli e ti farò sapere grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 10 giugno 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 13:21 ciao ho fatto le altre prove che mi hai consigliato ma tutto uguale però a furia di prove sono giunto al funzionamento delle luci di posizioni ant/post ponticellando nella scatola bt il giallo e il verde ,ho provato poi aponticellare l'azzurro con il giallo ma se schiaccio il pedale del freno lo stop funziona ma si spegne la posizione è normale secondo te grazie aspetto una tua risposta ciao a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 giugno 2010 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 10 giugno 2010 - 13:42 ciao ho fatto le altre prove che mi hai consigliato ma tutto uguale però a furia di prove sono giunto al funzionamento delle luci di posizioni ant/post ponticellando nella scatola bt il giallo e il verde ,ho provato poi aponticellare l'azzurro con il giallo ma se schiaccio il pedale del freno lo stop funziona ma si spegne la posizione è normale secondo te grazie aspetto una tua risposta ciao a presto No. Allora le prove sull'azzurro ed il giallo danno esito positio. Giusto. adesso prova a ricollegare l'azzurro al pedale, metti il giallo del devio a massa, ti si accende lo stop quando schiacci il freno? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 10 giugno 2010 - 22:34 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 22:34 gli ultimi consigli che mi hai dato li ho messi in pratica con esito positvo ma poi ho ricollegato e montato tutto ,cosi che mi sono messo a fare delle prove facendo dei ponti sulla presa bt e cosi che ponticellando il giallo e il verde insieme mi si sono accese le posizioni ant/post poi schiacciando il pedale e ponticellado l'azzurro con il giallo mi si spegnevano le posizioni ma lo stop funzionava stò impazzendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts