West Inviato 11 luglio 2007 - 06:59 Share Inviato 11 luglio 2007 - 06:59 Ultimamente, mi sembra da quando la temperatura è salita, ho l'impressione che anche senza accelerare il motore stia un pochino troppo su di giri (PX 151 Euro 2). Finora non ho toccato nulla, nemmeno la regolazione del minimo, potrebbe trattarsi di un problema di candela? Non ho riscontrato altri problemi. Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 11 luglio 2007 - 09:05 Share Inviato 11 luglio 2007 - 09:05 quanti km ha............. ??? potrebbero essere i paraoli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2007 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:16 C'è qualche aspirazione anomala. I paraoli possono causare questo tipo di problemi, ma su un mezzo così recente è piuttosto difficile; certo, potrebbe essere causato da un paraolio difettoso, ma lo escluderei. Piuttosto io controllerei il serraggio del carburatore sul carter, magari si stanno allentando le due viti che lo assicurano al blocco motore. Devi pertanto controllare ed eventualmente serrarle, cercando di dosare in maniera equilibrata la coppia sulle due viti, per evitare di imbarcare il carburatore. Volendo, già che ci sei, controlla che tutte le viti del carter e della testata siano ben serrate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 11 luglio 2007 - 10:19 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:19 Ok, grazie, controllerò. A proposito Marco, come sono andati gli esami? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2007 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:47 Bene, direi. All'orale ho preso 33 punti, per cui sono uscito con 85; mi reputo molto soddisfatto, di fatto è andato tutto bene tranne matematica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 luglio 2007 - 17:02 Share Inviato 12 luglio 2007 - 17:02 Potrebbero essere anche i getti del minimo sporchi: passa meno benzina e la carburazione risulta più magra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 17 luglio 2007 - 19:45 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 19:45 Domenica mentra Axel lavava la V (Cenerentola), ho smontato il filtro e i getti del PX, li ho puliti con la miscela e poi l'ho fatti asciugare dato che non ho l'aria compressa, e dopo averli rimontati ho regolato il minimo. Oggi sono andato a Milano e la Vespa andava benissimo. Capita a proposito questo post di Horus http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4387&highlight= Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 luglio 2007 - 19:59 Share Inviato 17 luglio 2007 - 19:59 Posso chiederti che px hai e quanti km hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 17 luglio 2007 - 20:16 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 20:16 Posso chiederti che px hai e quanti km hai fatto? PX 151 Euro 2, Settembre 2005, 13.000 km fatti senza problemi. Vedi quì ==> http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-713-highlight-tagliando.phtml Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 luglio 2007 - 20:27 Share Inviato 17 luglio 2007 - 20:27 ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 luglio 2007 - 14:50 Share Inviato 28 luglio 2007 - 14:50 ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio con questo caldo converrebbe sempre dopo lunghi tratti o cmq dopo una sana tirata, fare gli ultimi km ad andatura rilassata dando tempo al motore di sbollire per bene, o cmq mai dopo una discreta tirata fermarsi e spegnere il motore, lasciarlo in moto una 30 di secondi male non gli fa. in ogni caso specie per i getti io consiglio una pulita all'anno o se siete pigri una spruzzata di spray A35 pulisci carburatori del foro del manicotto dell'aria ogni tanto è uno spray che si spruzza nell'aspirazione a motore in moto e pulisce le incrostazioni, occhio che è altamente volatile, infiammabile, e irrita le mani. non esagerate e non lo fate a motore caldissimo, seppur di poco finisce col diluire leggermente anche l'olio. io non avendo compressore smonto i getti, lo spruzzo nei getti, faccio asciugare, e lo spruzzo nelle cavità raggiungibili nel carburo senza smontarlo una volta all'anno e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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