Vai al contenuto


PX 151 minimo alto


West
 Share

Recommended Posts

Ultimamente, mi sembra da quando la temperatura è salita, ho l'impressione che anche senza accelerare il motore stia un pochino troppo su di giri (PX 151 Euro 2). Finora non ho toccato nulla, nemmeno la regolazione del minimo, potrebbe trattarsi di un problema di candela? Non ho riscontrato altri problemi.

 

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'è qualche aspirazione anomala. I paraoli possono causare questo tipo di problemi, ma su un mezzo così recente è piuttosto difficile; certo, potrebbe essere causato da un paraolio difettoso, ma lo escluderei.

Piuttosto io controllerei il serraggio del carburatore sul carter, magari si stanno allentando le due viti che lo assicurano al blocco motore. Devi pertanto controllare ed eventualmente serrarle, cercando di dosare in maniera equilibrata la coppia sulle due viti, per evitare di imbarcare il carburatore.

Volendo, già che ci sei, controlla che tutte le viti del carter e della testata siano ben serrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, direi. All'orale ho preso 33 punti, per cui sono uscito con 85; mi reputo molto soddisfatto, di fatto è andato tutto bene tranne matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mentra Axel lavava la V (Cenerentola), ho smontato il filtro e i getti del PX, li ho puliti con la miscela e poi l'ho fatti asciugare dato che non ho l'aria compressa, e dopo averli rimontati ho regolato il minimo. Oggi sono andato a Milano e la Vespa andava benissimo. Capita a proposito questo post di Horus http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4387&highlight=

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio

 

con questo caldo converrebbe sempre dopo lunghi tratti o cmq dopo una sana tirata, fare gli ultimi km ad andatura rilassata dando tempo al motore di sbollire per bene, o cmq mai dopo una discreta tirata fermarsi e spegnere il motore, lasciarlo in moto una 30 di secondi male non gli fa.

in ogni caso specie per i getti io consiglio una pulita all'anno o se siete pigri una spruzzata di spray A35 pulisci carburatori del foro del manicotto dell'aria ogni tanto è uno spray che si spruzza nell'aspirazione a motore in moto e pulisce le incrostazioni, occhio che è altamente volatile, infiammabile, e irrita le mani.

non esagerate e non lo fate a motore caldissimo, seppur di poco finisce col diluire leggermente anche l'olio.

io non avendo compressore smonto i getti, lo spruzzo nei getti, faccio asciugare, e lo spruzzo nelle cavità raggiungibili nel carburo senza smontarlo una volta all'anno e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...