Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 07:50 Share Inviato 1 giugno 2010 - 07:50 Con questo sondaggio vorrei che catalogassimo le nostre 180 SS e che ne indicassimo alcuni particolari a volte poco noti, che nel tempo sono cambiati. Premessi i cambiamenti noti tipo il fanale posteriore e l'assenza dell'impianto elettrico a batteria per la seconda serie etc, vi chiedo di indicare ove possibile ma sopratutto certo questi dettagli: Numero di telaio (ultime due cifre **) serie e colore Scritta posteriore: 3 o 4 pin Scritta sulla testa: GS o SS Chiave al manubrio: testa a goccia o triangolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 08:52 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 08:52 Iniziamo: VSC1T 0031xx prima serie rosso scritta posteriore 3 pin scritta sulla testa GS Testa chiave a goccia VSC1T 00319xx seconda serie blu pavone scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa SS No chiave al manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 giugno 2010 - 09:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:07 telaio 69xx, testa chiave a goccia, scritta quattro fori(non ho capito se ti riferisci a questo)scritta sulla testa gs, aprile 65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 1 giugno 2010 - 09:15 Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:15 Aggiungo anche la mia: VSC1T 0045xx scritta posteriore: 3 pin scritta sulla testa: non ho idea di dove sia chiave a manubrio con testa a goccia Secondo la Piaggio la mia Vespa e stata venduta da loro il 03/02/1965 a Udine mentre risulta immatricolata il 06/05/1965. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 09:17 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:17 telaio 69xx, testa chiave a goccia, scritta quattro fori scritta sulla testa gs, aprile 65 Si mi riferivo ai fori sulla scocca ed ovviamente ai pin della scritta. Sulla mia e su altre con telaio simile al mio quindi basso e dei primi mesi di produzione la scritta ha tre pin. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 giugno 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 20:03 Riepilogo alext5: VSC1T 0031xx prima serie rosso scritta posteriore 3 pin scritta sulla testa GS Testa chiave a goccia Diegonevespone: VSC1T 0045xx prima serie rosso scritta posteriore: 3 pin scritta sulla testa: nc chiave a manubrio con testa a goccia mirkovespa: VSC1T 00052XX prima serie rosso Scritta posteriore: 3 pin Scritta sulla testa: GS chiave originale non presente Mroizo: VSC1T 0069xx prima serie rosso scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa GS chiave al manubrio con testa a goccia SStartaruga: VSC1T 0014XXX prima serie biancospino scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa SS Chiave al manubrio: testa a goccia V11T: VSC1T 00234xx prima serie Rosso scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa: (al momento mi e' impossibile verificare) testa chiave a goccia Alext5: VSC1T 00319xx seconda serie blu pavone scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa SS No chiave al manubrio Chi si deve aggiungere o deve correggere, copia e incolla mettendosi in ordine di n. di telaio. inoltre, giusto per collocare meglio alcuni cambiamenti, aggiungo questi dati di un paio di amici non utenti del forum: VSC!T 00141xx prima serie rosso scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa SS chiave originale smarrita VSC1T 00154xx prima serie rosso scritta posteriore 4 pin, motore originale sostituito chiave originale smarrita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 2 giugno 2010 - 06:53 Share Inviato 2 giugno 2010 - 06:53 V11T: VSC1T 00234xx prima serie Rosso scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa: (al momento mi e' impossibile verificare) testa chiave a goccia :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 giugno 2010 - 08:37 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:37 Qualche dettaglio sulla chiave al manubrio. Da quello che ho constatato chiedendo a vari proprietari e verificando sulla mia e su altre conservate, la chiave con testa a goccia è presente nei primi esemplari per poi diventare con la testa triangolare, simile a quella dell'ape ma con il profilo della chiave in asse con il profilo del triangolo mentre nella chiave ape il profilo è a 90° rispetto la testa della chiave. La chiave con testa a goccia è simile a quella della GS ma ha il profilo più corto e le chiavi originali sia a goccia che a triangolo non hanno la scritta siem. Nelle foto allegate potete vedere una chiave testa tonda originale ed una testa triangolare SIEM, poi nelle altre due foto si nota la differenza della lunghezza del profilo. Per chi ha la chiave a testa tonda, controllate la lunghezza, per un periodo le chiavi della 180 SS non si trovavano e si utilizzavano quelle della GS a testa tonda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 2 giugno 2010 - 09:40 Share Inviato 2 giugno 2010 - 09:40 anch'io 180 SS VSC1T 0014XXX CON CHIAVE E BATTERIA scritta posteriore : a 4 pin biancospino Chiave al manubrio: testa a goccia mi pare che sia scritto SS sulla testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 09:35 Share Inviato 6 giugno 2010 - 09:35 eccomi qua 180 SS VSC1T/ 00052XX CON CHIAVE E BATTERIA ROSSO 847 CHIAVE SUL MANUBRIO in fase di ultimazione restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 giugno 2010 - 15:09 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:09 eccomi qua 180 SS VSC1T/ 00052XX CON CHIAVE E BATTERIA ROSSO 847 CHIAVE SUL MANUBRIO in fase di ultimazione restauro Se puoi aggiungi i seguenti particolari: numero di fori di fissaggio della scritta posteriore e scritta sulla testa se gs o ss. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 11 giugno 2010 - 07:10 Share Inviato 11 giugno 2010 - 07:10 vsc1 00042.... con chiave e batteria e chiave a punta anno 1966 scritta posteriore a 3 pin in origine biancospino ora rosso corsa la testa......non ricordo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 giugno 2010 - 08:55 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 08:55 vsc1 00042....con chiave e batteria e chiave a punta anno 1966 scritta posteriore a 3 pin in origine biancospino ora rosso corsa la testa......non ricordo.... Quindi riepilogando: telaio VSC1T 0042xx prima serie rosso scritta posteriore 3 pin scritta sulla testa: non sai Testa chiave triangolare (sei certo che la chiave è originale?) Curiosità. Con quel numero di telaio dovrebbe essere stata immatricolata nel 65 essendo dei primi mesi di quell'anno, ammeno che non è rimasta invenduta per un anno in concessionaria o magari è stata ritargata all'epoca. Se Hai un cronologico dovrebbe risultare. E poi una domanda ancora più curiosa: era a Castrovillari (CS) quella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 11 giugno 2010 - 14:40 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:40 no la vespa era a Torino...... ed e' rimasta a Torino ..la chiave e' originale siem..ma magari negli anni l'avevano cambiata con un altra....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 24 giugno 2010 - 20:43 Share Inviato 24 giugno 2010 - 20:43 Se puoi aggiungi i seguenti particolari: numero di fori di fissaggio della scritta posteriore e scritta sulla testa se gs o ss. Grazie Scritta 3 pin posteriore GS stampato sulla testa:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 25 giugno 2010 - 16:10 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:10 Vsc1t 326** una delle ultime, senza chiave e senza batteria (x fortuna) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:18 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:18 Vsc1t 326**una delle ultime, senza chiave e senza batteria (x fortuna) come mai per fortuna senza batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 25 giugno 2010 - 16:26 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:26 come mai per fortuna senza batteria? Ho 2 vespe con la batteria, un gs 150 e un gs 160, entrambi nel momento in cui vorresti usarli....non partono, batteria scarica....mentre la ss180...una bomba, sempre pronta all'accensione, come del resto tutte le altre vespe, la batteria sulla vespa è sempre un debito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:37 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:37 Ho 2 vespe con la batteria, un gs 150 e un gs 160, entrambi nel momento in cui vorresti usarli....non partono, batteria scarica....mentre la ss180...una bomba, sempre pronta all'accensione, come del resto tutte le altre vespe, la batteria sulla vespa è sempre un debito!! Mai avuto problemi di batteria, la mia va sempre, con e senza, carica e scarica. Anche la GS160 di un amico uguale quindi il problema non è la presenza della batteria ma qualche altro componente dell'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:39 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:39 la batteria nella vespa non influisce nell'accensione della vespa, casomai puoi riscontrare qualche problema nei o nel clacson ma non nell'accensione.......... forse hai qualche altro problema:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 25 giugno 2010 - 16:51 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:51 la batteria nella vespa non influisce nell'accensione della vespa, casomai puoi riscontrare qualche problema nei o nel clacson ma non nell'accensione.......... forse hai qualche altro problema:mavieni: Nel gs 160 è cosi mentre nel gs 150 se la batteria è scarica la vespa non parte in nessun modo, in ogni caso è una cosa inutile la batteria, considerando l'unico vantaggio (i fari con più forza al minimo)non ne vale la pena, la dimostrazione di questo è data dal fatto che nella ss180 seconda serie piaggio ha capito lo sbaglio ed ha eliminato la batteria, certamente se si ha una sola vespa e la si usa spesso non si hanno problemi ma se la si usa molto raramente la batteria la si trova sempre scarica...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 20:13 Riepilogo alext5: VSC1T 0031xx prima serie rosso scritta posteriore 3 pin scritta sulla testa GS Testa chiave a goccia fratelbelgio: telaio VSC1T 0042xx prima serie rosso scritta posteriore 3 pin scritta sulla testa: non sai Testa chiave: non certa Diegonevespone: VSC1T 0045xx prima serie rosso scritta posteriore: 3 pin scritta sulla testa: nc chiave a manubrio con testa a goccia mirkovespa: VSC1T 00052XX prima serie rosso Scritta posteriore: 3 pin Scritta sulla testa: GS chiave originale non presente Mroizo: VSC1T 0069xx prima serie rosso scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa GS chiave al manubrio con testa a goccia Gis: VSC1T 00128XX prima serie colore in corso di decisione scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa: attendiamo Chiave al manubrio: attendiamo langioletto: VSC1T 00142XX prima serie rosso scritta posteriore : a 3 pin scritta sulla testa SS Chiave al manubrio: non originale SStartaruga: VSC1T 0014XXX prima serie biancospino scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa SS Chiave al manubrio: testa a goccia V11T: VSC1T 00234xx prima serie Rosso scritta posteriore : a 4 pin scritta sulla testa: (al momento mi e' impossibile verificare) testa chiave a goccia Alext5: VSC1T 00319xx seconda serie blu pavone scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa SS No chiave al manubrio tirrenico: VSC1T 00320xx seconda serie rosso Scritta 4 pin Scritta sulla testa SS No chiave al manubrio vespeople: VSC1T 00326xx seconda serie rosso scritta posteriore 4 pin scritta sulla testa SS No chiave al manubrio Chi si deve aggiungere o deve correggere, copia e incolla mettendosi in ordine di n. di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 25 giugno 2010 - 21:21 Share Inviato 25 giugno 2010 - 21:21 Scusate...colore rosso, quello chiaro dell'ultima serie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirrenico Inviato 26 giugno 2010 - 09:28 Share Inviato 26 giugno 2010 - 09:28 Salve mi aggiungo anch'io 180 SS ultima serie Senza batteria Telaio 00320XX Scritta testa SS Scritta pin 4 colore Rosso 803 Anno 1968 concordo che e Meglio Senza batteria . diversi amici possessori di GS ed SS si lamentano , non per la carica ma per l' Impianto , gia all'epoca ricorrevano alla cosiddetta modifica . Oggi qualcuno si e attrezzato per farla senza far notare che c'è e quindi mantenendo l' originalità . saluti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
langioletto Inviato 9 luglio 2010 - 06:20 Share Inviato 9 luglio 2010 - 06:20 Eccomi anch'io.. Vespa SS 1° serie telaio 142**di agosto 1965 ma immatricolata dicembre 1965 colore rosso 874 chiave purtroppo nn originale scritta con 3 pin sigla testa SS. Ciao a tutti..:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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