legionarius Inviato 1 giugno 2010 - 09:09 Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:09 Ciao... E' la prima volta che apro un post nella sezione "tuning" spero che riusciate a consigliarmi. Ho un px my con un dr 177...dovrei avere il carburatore originale con i getti aumentati(credo..l'ho comprata così e riporto ciò che mi ha detto chi me l'ha venduta:roll:)...monto marmitta originale ma...sto pensando di mettere su qualcosa di ""più"" Personalmente di motori non ci capisco proprio niente ma degli amici mi hanno consigliato la simonini...però vedendo dei video su you tube pare parecchio rumorosa...anche se come estetica non mi dispiace affatto:mrgreen: Ero partito con l'idea di prendere la Polini ma ora sono indeciso. La sito plus non mi piace proprio... Polini,simonini o che altro conigliate? Noterò qualche miglioramento di prestazioni? Grazie a chiunque risponderà cieeeeeeeo Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 1 giugno 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:15 Metto questa?????:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 1 giugno 2010 - 09:34 Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:34 bè bisogna vedere che cosa vuoi.. prestazioni? estetica? o entrambe? qual'è il tuo badget? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 1 giugno 2010 - 09:38 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:38 intorno ai 150.... Beh avere prestazioni ed estetica sarebbe il massimo:lol: Ma si notano togliendo l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 1 giugno 2010 - 09:47 Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:47 se metti la polidella che in pratica è identica alla padella originale di differenze ne noti eccome.. a differenza di quasi tutte le espansione che rendono ad alti giri la polidella rende anche ai bassi!! riguardo la simonini non è male come marmitta e come sound ma sappi che perderai qualcosa sui bassi e lo recuperi agli alti... fra tutte le espansioni a mia piacimento la simonini non mi disgarba.. la monta anche un mio amico e il sound mi piace molto.. se poi ti vuoi spingere oltre verso i 200 € c'è la coyote che la rivende la acme di treviso.. è simile alla JL... non conosco però le prestazioni.. lascia perdere malossi e polini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 1 giugno 2010 - 09:50 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:50 Ma il sound della simonini non è troppo...estremo? Comunque optavo anche io per la simonini... su e-bay si trova a 98 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 giugno 2010 - 09:55 Share Inviato 1 giugno 2010 - 09:55 contatta l'amico danerac, Andrea, e fatti modificare il padellino originale. La rende simile ad una espansione con prestazioni ottime e rumore contenuto. Non è neanche vistosa ad occhi indiscreti e sembra sia riuscito ad ottenere prestazioni di tutto rispetto a costi contenuti. Mandagli un MP e vedi cosa ti dice. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 1 giugno 2010 - 10:13 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:13 Non hai pensato alla pinasco? Sotto la mia px150 e, c'è un gruppo polini 180 , con marmitta pinasco, e rapporti allungati. Con sincerità, l' ho trovata gia modificata, dal vecchio proprietario. Un bel rumore, ma non vedo poi questa grande prestazione, della vespa. A basso regime perdi, ma guadagni in velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 1 giugno 2010 - 10:26 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:26 Ma si perde di parecchio? Sai...io sulla px vado sempre in 2 e quindi già la grinta è quella che è...se poi perdo ancora :oops: ciao ciao salite:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 1 giugno 2010 - 10:59 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:59 Ma si perde di parecchio? Sai...io sulla px vado sempre in 2 e quindi già la grinta è quella che è...se poi perdo ancora :oops: ciao ciao salite:azz: se vai con la vespa sempre in due (e anche o sopratutto in salita) lascia perdere l 'espansione: da solo puoi andare anche bene ma in due a meno che non hai un motore con i controcog....i (ovviamente non è il tuo caso) sarai sempre a cambiare marcia...provato io a mie spese in passato e oltretutto io e la mia fidanzata non siamo dei pesi massimi! il mio consiglio è di lasciare la padella o al limite come ti ha consigliato qualcuno monta una polidella;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 1 giugno 2010 - 11:11 Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:11 Confermo e sottoscrivo, in due perdi molto, quindi lascia stare. La polidella non la conosco, ma ho sentito parlare al raduno a Roma, l' anno scorso da alcuni vespisti credo di Treviso, che apportavano delle modifice alla marmitta originali, e sembrava che andavano veramente bene, prova a guardare un pò in giro, e vedi se trovi qualcosa. Tra l' altro queste persone le costruivano di sana pianta, con dei rapporti particolari, ma non saprei dirti il costo. Forse sui 200-250 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 1 giugno 2010 - 11:18 Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:18 io ho montato una polini sul mio px e sinceramente sono rimasto molto contento sia dal punto di vista estetico e "rumoroso" che dal punto di vista delle prestazioni... ai bassi non mi ha tolto niente... anzi è migliorata leggermente... in allungo ho guadagnato circa 15 km/h... non so come ho fatto ma in piano mi ha preso 105 con solo la marmitta cambiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 1 giugno 2010 - 11:36 Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:36 Confermo e sottoscrivo, in due perdi molto, quindi lascia stare.La polidella non la conosco, ma ho sentito parlare al raduno a Roma, l' anno scorso da alcuni vespisti credo di Treviso, che apportavano delle modifice alla marmitta originali, e sembrava che andavano veramente bene, prova a guardare un pò in giro, e vedi se trovi qualcosa. Tra l' altro queste persone le costruivano di sana pianta, con dei rapporti particolari, ma non saprei dirti il costo. Forse sui 200-250 euro. molto meno a quel prezzo prendi una pep plus! io ho montato una polini sul mio px e sinceramente sono rimasto molto contento sia dal punto di vista estetico e "rumoroso" che dal punto di vista delle prestazioni... ai bassi non mi ha tolto niente... anzi è migliorata leggermente... in allungo ho guadagnato circa 15 km/h... non so come ho fatto ma in piano mi ha preso 105 con solo la marmitta cambiata... almeno i getti li hai cambiati? comunque sarà che sono un fissato col fai da te ma solo io trovo che per il px sia perfetta la marmitta del t5 originale (modificata) ? è tre spanne sopra la sito plus, ti mantiene i bassi rabbiosi e ai medi e agli alti va da dio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 1 giugno 2010 - 12:04 Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:04 almeno i getti li hai cambiati? no... ma sinceramente mi sembra ok la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 1 giugno 2010 - 12:13 Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:13 io trovo che per il px sia perfetta la marmitta del t5 originale (modificata) ?è tre spanne sopra la sito plus, ti mantiene i bassi rabbiosi e ai medi e agli alti va da dio.. quoto:peccato che costa un botto poichè in giro marmitte per t5 non se ne trovano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 1 giugno 2010 - 12:31 Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:31 no... ma sinceramente mi sembra ok la carburazione... consiglio da amico, le espansioni smagriscono in alto, ragione per cui è bene aumentare di un paio di punti il getto del max..rischi di essere troppo magro quando tiri quoto:peccato che costa un botto poichè in giro marmitte per t5 non se ne trovano... io ti consiglio di tenere d'occhio ebay.de, li e in austria ne girano parecchie usate.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 1 giugno 2010 - 12:35 Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:35 io monto una sito (drugo?) bho:azz: a me piace tantissimo come estetica e sinceramente la vespa è rinata con la marmittina nuova... certo bisogna dire che aveva una padella zeppa prima... eccola molto simile a questa venduta ad una stupidaggine http://www.subito.it/scarico-vespa-px-udine-13464155.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 1 giugno 2010 - 14:48 Share Inviato 1 giugno 2010 - 14:48 consiglio da amico, le espansioni smagriscono in alto, ragione per cui è bene aumentare di un paio di punti il getto del max..rischi di essere troppo magro quando tiri io ti consiglio di tenere d'occhio ebay.de, li e in austria ne girano parecchie usate.. e svitare un po' la vite del rapporto stechiometrico??? andrebbe bene lo stesso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 2 giugno 2010 - 12:16 Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:16 e svitare un po' la vite del rapporto stechiometrico??? andrebbe bene lo stesso?? No, la vite di cui parli interviene alle pioccole aperture fino ad 1/4 di gas. Per avere una carburazione adeguata dalle medie in su devi agire soprattutto sul getto del max. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 2 giugno 2010 - 17:36 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:36 No, la vite di cui parli interviene alle pioccole aperture fino ad 1/4 di gas.Per avere una carburazione adeguata dalle medie in su devi agire soprattutto sul getto del max. Andrea oggi ho montato un getto da 100 e devo dire che la differenza si sente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 2 giugno 2010 - 17:44 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:44 c.v.d. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 2 giugno 2010 - 17:55 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:55 c.v.d. scampato pericolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 2 giugno 2010 - 19:32 Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:32 secondo voi anche con la marmitta che ho montato sul mio px200e devo cambiare il getto massimo? come mi accorgo se smagrisce la carburazione agli alti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 2 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:43 secondo voi anche con la marmitta che ho montato sul mio px200e devo cambiare il getto massimo? come mi accorgo se smagrisce la carburazione agli alti? come detto è norma aumentare il getto del max se si montano maritte che allungano.controlla la candela dopo una tiratina in terza.fermati premendo la frizionee controlla subito il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 2 giugno 2010 - 19:55 Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:55 perfetto, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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