valelazio Inviato 1 giugno 2010 - 13:06 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:06 ciao a tutti ragazzi!!!ho deciso di aprire questa nuova discussione perchè avrei bisogno di una mano a rimontare la mia special...innanzituttovolevo sapere da voi da dove cominciare,cioè da quale parte montare per prima in modo tale da non commettere errori e rismontare tutto io avevo pensato di cominciare a rimontare per primo l'impianto elettrico e poi attaccare il motore al telaio!!!cosa ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 giugno 2010 - 13:09 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:09 Io ti consiglierei in primis, bordoscudo, così ti togli il pensiero e non rischi che poi ti prendi bene e te lo scordi. Devi montarlo prima del manubrio sicuramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 1 giugno 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:10 ah io pensavo ke il bordo scudo fosse una delle ultime cose da rimontare...grazie per avermelo detto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 giugno 2010 - 13:17 Share Inviato 1 giugno 2010 - 13:17 e no è proprio la prima obbligatoriamente. Fattelo montare se non hai gli atterezzi. Poi strisce pedana, impianto elettrico, guaine nel tunnel, poi riassembli la forcella con tutti i pezzi e il parafango e poi ecc. ecc. Anche io stò rimontando in questi giorni, sono arrivato all' ecc. ecc. puoi seguire il mio rimontaggio nel link in firma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 1 giugno 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:18 allora domani approfitto e comincerò a montare qualcosa...intanto cerco di montare l'impianto elettrico sempre se ci riesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 1 giugno 2010 - 17:32 Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:32 Il procedimento è più o meno lo stesso per tutte le vespe. Primo in assoluto il bordoscudo, poi listelli pedana, scritte, guaine e impianto elettrico, cavalletto, forcella, manubrio, motore, serbatoio e sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 1 giugno 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:37 scusate ma perchè il bordoscudo deve essere montato per primo???non riesco a capire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 1 giugno 2010 - 18:00 Share Inviato 1 giugno 2010 - 18:00 scusate ma perchè il bordoscudo deve essere montato per primo???non riesco a capire!!! Ciao, perchè il bordoscudo viene montato sul telaio con un' apposita pinza munita di rotelle che lo schiaccia nel canale. L'attrezzo, non passerebbe se ci fosse montato il manubrio o il canotto della forcella. Sulla pedana, se non ricordo male, i puntali dei listelli esterni dovrebbero sormontare un pezzetto di bordoscudo, dunque la sequenza è obbligatoria. Oltretutto, se non disponi dell'apposito attrezzo, il solo telaio nudo, è più comodo da trasportare presso un' officina che può farti il montaggio del bordoscudo. buon lavoro, Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 1 giugno 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:22 ah okok grazie gluglu...allora domani monto soltanto l'impianto elettrico...almeno mi trovo qualcosa di fatto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 1 giugno 2010 - 20:44 Share Inviato 1 giugno 2010 - 20:44 ah okok grazie gluglu...allora domani monto soltanto l'impianto elettrico...almeno mi trovo qualcosa di fatto!!! puoi anche pensare di portarti avanti preparandoti dei "premontaggi": assemblare tutti i componenti (minuteria del manubrio e della forcella, listelli pedana centrali, dividere la bulloneria, ecc...) e di dedicarti all' assemblaggio del telaio quando avrai tutto pronto. Personalmente penso che siano tutte operazioni molto importanti, ti permettono di fare un buon rimontaggio evitando di perdere tempo e pazienza nel caso ti dovesse mancare qualcosa sul più bello... Buon lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 05:48 Share Inviato 2 giugno 2010 - 05:48 attento alle strisce pedana e ai ribattini, dalla mia esperienza se non hai la ribattinatrice devi essere in due a montarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 2 giugno 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:02 allora ragazzi visto le mie difficoltà a rimontare il tutto ho deciso di farmi aiutare da un esperto in materia sono riuscito a contattare un meccanico che di vespe ne sa proprio tanto (visto ke ne a smontate e rimontate a centinaia) e quindi mi aiuterà lui a rimontare...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 10:12 Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:12 saggia decisione soprattutto per bordoscudo e strisce. Per il resto potresti riuscire a rimontarla da solo con il nostro aiuto. Ma l'hai smontata tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 2 giugno 2010 - 12:25 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:25 saggia decisione soprattutto per bordoscudo e strisce. Per il resto potresti riuscire a rimontarla da solo con il nostro aiuto. Ma l'hai smontata tu? si l'ho smontata io insieme all'aiuto di un mio amico e di mio fratello!!!e smontandola ho fatto tutto con molta attenzione segnando anche le viti dove stavano ecc ecc...ciò messo 2 settimane per smontarla ma lavorando poco e soprattutto con precisione questa è la prima volta che smonto una vespa e la rimonto!!!spero che poi tutto questo lavoro mi sia ricompensato ...è un sogno per me questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 giugno 2010 - 16:17 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:17 attento alle strisce pedana e ai ribattini, dalla mia esperienza se non hai la ribattinatrice devi essere in due a montarle. Non necessariamente, io le ho montate da solo con i ribattini., ed il lavoro è venuto benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo1 Inviato 7 giugno 2010 - 20:52 Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:52 attento alle strisce pedana e ai ribattini, dalla mia esperienza se non hai la ribattinatrice devi essere in due a montarle. come vanno montate le stiscie pedane??? i ribattini senza ribattinatrice come si mettono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 05:09 Share Inviato 8 giugno 2010 - 05:09 leggi tutto il possibile, non ti avventurare. ribattini - Cerca con Google http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/648-rivetti-e-ribattini.html http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/917-hot-topic-vespa-faidate.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo1 Inviato 8 giugno 2010 - 09:28 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:28 vedro un po...ma sinceramente con il martello mi piange un po il cuore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 09:33 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:33 perchè, io li ho montati così. Ti consiglio comunque di non martellare direttamente sul ribattino che rischi di mancarlo, ma di battere su un tondino di ferro diciamo 4 cm x 7 di diametro. Comunque procurati un po di vernice che intorno ai fori delle pedane un po ne salta via e dovrai fare qualche ritocchino con il pennello piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 8 giugno 2010 - 09:47 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:47 Ragazzi ma montare le strisce pedana con delle viti+bullone, invece d'usare i ribattini, non sarebbe più comodo? Tra l'altro s'avrebbe il vantaggio dello smontaggio rapido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 10:16 Share Inviato 8 giugno 2010 - 10:16 Ragazzi ma montare le strisce pedana con delle viti+bullone, invece d'usare i ribattini, non sarebbe più comodo? :frustate:te le meriti tutte comunque si è più comodo ma non si può guardare il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 8 giugno 2010 - 15:44 Share Inviato 8 giugno 2010 - 15:44 vedro un po...ma sinceramente con il martello mi piange un po il cuore!!! Se hai paura di far danni sulla vernice con il martello, applica 2 o 3 strati di nastro di carta sulla zona dove batti, schiacciato il ribattino togli tutto e la vernice ringrazia. Per non marcare il ribattino, metti una pezza di stoffa tra martello a contrasto e testa del ribattino, lasci uscire il ribattino di 3-4 mm, due colpetti a stondare la punta, e due colpi decisi a schiacciarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 8 giugno 2010 - 18:55 si l'ho smontata io insieme all'aiuto di un mio amico e di mio fratello!!!e smontandola ho fatto tutto con molta attenzione segnando anche le viti dove stavano ecc ecc...ciò messo 2 settimane per smontarla ma lavorando poco e soprattutto con precisione questa è la prima volta che smonto una vespa e la rimonto!!!spero che poi tutto questo lavoro mi sia ricompensato ...è un sogno per me questo. Ciao, se sei stato così preciso e scrupoloso nello smontaggio, vedrai che rimontarla non sarà affatto difficile, basta non avere fretta di finire. Vai tranquillo. Se posso darti un consiglio, cerca di fare da te il più possibile, ti servirà come esperienza per le future manutenzioni. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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