nicola a Inviato 1 giugno 2010 - 19:34 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:34 Ciao a tutti Ho deciso di postare le foto della mia vespa dopo il restauro eseguita in modo " magistrale " da Roberto de Poli e Fabio Bortoletto. La vespa in questione è una 50 l "allungata" del 1968. Un modo come un altro di rendevi partecipi della mia felicità. Mancano le foto della vespa prima del restauro....appena Roberto le invierà posterò anche queste. Nella 1° foto i " restauratori " e in basso sullo sfondo mia figlia . Saluti Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 1 giugno 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:37 ecco le atre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 giugno 2010 - 19:59 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:59 Bella, complimenti ai restauratori ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 2 giugno 2010 - 12:51 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 12:51 Aggiungo una foto che ho provveduto a modificare eliminando il n° di N° di targa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 giugno 2010 - 17:30 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:30 complimenti! è venuta benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 2 giugno 2010 - 17:42 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:42 Che bella la L... la mia prima Vespa! Complimenti, ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 2 giugno 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:32 Grazie a tutti ! Mi manca solo il gancio della sella e due adesivi " miscela al 2%" e consigli per il rodaggio", poi vediamo se montare il ruotino di scorta. L' Idea è quella di iscriverla al F.M.I. Saluti Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 6 giugno 2010 - 19:47 Share Inviato 6 giugno 2010 - 19:47 Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 8 giugno 2010 - 06:57 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 06:57 Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in fotohttp://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg Bravo ! Sei l' unico che si è accorto della bobina ! Una volta sistemato il motore è stata cambiata la bobina interna con una esterna più pratica . Mentre per quello che riguarda il copri volano non sono sicuro di quello che dici , è vero che le " N" e le " L " di prima serie avevano il tipo vecchio , ma le allungate dell ultima produzione le allungate penso ( ma non ne sono sicuro ) montassero quello simile allo " special ", controllerò su una vecchia 50 l allungata conservata di un signore che abita in zona qui da me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 8 giugno 2010 - 10:10 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 10:10 Ho dato uno sguardo nello scatolone dei pezzi di ricambio della 50 l è ho trovato anche il coprivolano di vecchio tipo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 9 giugno 2010 - 10:30 Share Inviato 9 giugno 2010 - 10:30 stupenda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 giugno 2010 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2010 - 11:14 Ciao e complimenti, è molto bella! Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 10 giugno 2010 - 11:42 Share Inviato 10 giugno 2010 - 11:42 Ciao e complimenti, è molto bella!Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. Cacchio sei proprio micidiale...io riconosco a fatica i colori....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 10 giugno 2010 - 21:05 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 21:05 Ciao e complimenti, è molto bella!Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. Grazie delle correzioni. Saluti Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 25 giugno 2010 - 16:42 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:42 Ho deciso di sistemare i due cerchi originali , in modo da usarli come ruote di scorta , il problema è che mi servirebbe il codice colore per farmi fare la tinta in colorificio. Qualcuno conosce il codice ? Grazie in anticipo delle eventuali risposte. Saluti e a presto Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 giugno 2010 - 16:44 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:44 Qualcuno conosce il codice ? il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 25 giugno 2010 - 16:48 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:48 il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983 Grazie! anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 giugno 2010 - 16:49 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:49 Grazie!anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ? esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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