teohc88 Inviato 2 giugno 2010 - 18:17 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:17 Vorrei inserire sotto l'ala sinistra, in mezzo alla ruota di scorta un contenitore da almeno un litro di miscela.. Da 500 ml ne ho trovati a più non posso .. Da 750 avrei pensato a questo, ma non so se la benzina lo corrode ... Per intenderci questo (http://www.beverfood.com/news/santal5confejpg.jpg) Pensate che se la miscela stia li dentro circa 20 giorni venga corroso il contenitore? Da un litro non ne ho trovati ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 giugno 2010 - 18:28 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:28 prova con una bottiglia vuota di olio per miscela, se proprio hai dubbi sulla tenuta lasciala pieno di benza per un paio di settimane e vedi che succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 2 giugno 2010 - 18:42 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:42 Attenzione che la verde degrada abbastanza rapidamente , io avevo dimenticato in una tanichetta un litro circa di benzina che uso per il decespugliatore a Settembre 2009 , me ne sono accorto a fine Aprile di quest' anno ed ho dovuto gettarla tanto era maleodorante e con residui .. Comunque per contenitore puoi usare quelli che utilizzano le ditte chimiche per inviare i campioni ai clienti , sono da 0,5 1 e 2,5 lt , sia cilindrici che a parallelepipedo . Oppure dovrebbero andare bene anche quelli in cui si trovano gli acidi ( cloridrico , muriatico , etc ) al supermercato Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 giugno 2010 - 20:20 Share Inviato 2 giugno 2010 - 20:20 La lattina vuota dell'olio miscela, va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 giugno 2010 - 20:20 Share Inviato 2 giugno 2010 - 20:20 Io nel bauletto retroscudo tengo una bottiglia vuota di olio per miscela da un litro come riserva di emergenza, ma ogni 2-3 mesi la vuoto nel serbatoio e la riempo di nuovo con benina fresca. Dimenticavo, la riempo sempre lasciando il livello sempre inferiore a quello massimo. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 giugno 2010 - 20:34 Share Inviato 2 giugno 2010 - 20:34 La benzina a caldo crea pressione abbastanza forte. Serve un contenitore che, oltre a non degradarsi chimicamente, garantisca la tenuta necessaria. Un tetrapack del succo di frutta non va sicuramente bene. Si potrebbe realizzare una tanichetta con 2 dischi ed una striscia in acciaio, da saldare creando un contenitore cilindrico. Sarebbe perfetto, ma è uno sbattimento. Perchè non procurarsi un serbatoio miscela di una sega a motore o di un decespugliatore? E' fatto apposta per la benzina, è abbastanza piccolo e non credo costi molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 2 giugno 2010 - 20:36 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 20:36 Grazie dei numerosi consigli! Continuate così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts