Vai al contenuto

Reimmatricolare vespa radiata d'ufficio con targa originale senza Documenti

VespaJash
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei reimmatricolare una vespa 150 sprint radiata d'ufficio con targa originale ma senza Documenti

Siccome non volevo restaurarla perchè manca money mi piacerebbe tenerla coi suoi punti di ruggine e la imprefezioni senza quindi iscriverla al r.s. fmi dove pretendono una Vespa perfetta.

Mi hanno detto che volendo posso reimmatricolarla saltando l'fmi ma mi danno la targa nuova (mi starebbe bene) e devo fare un collaudo

qualuno sa qualche info in piu'?

Qual'è la procedura giusta?

Al collaudo guardano la carrozzeria o solo la funzionalità del mezzo? (gomme motore luci clacson emissioni etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io credo guardano un pò tutto, ma specialmente freni luci ecc.

Sinceramente dispiacerebbe perdere la targa originale, cerca di fare uno sforzo se riesci e restaurala, magari ci metti un pochino di tempo in più per rimetterla su strada, ma sicuramente sarà più bella.

Se poi la vuoi dare fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti vorrei reimmatricolare una vespa 150 sprint radiata d'ufficio con targa originale ma senza Documenti

Siccome non volevo restaurarla perchè manca money mi piacerebbe tenerla coi suoi punti di ruggine e la imprefezioni senza quindi iscriverla al r.s. fmi dove pretendono una Vespa perfetta.

Mi hanno detto che volendo posso reimmatricolarla saltando l'fmi ma mi danno la targa nuova (mi starebbe bene) e devo fare un collaudo

qualuno sa qualche info in piu'?

Qual'è la procedura giusta?

Al collaudo guardano la carrozzeria o solo la funzionalità del mezzo? (gomme motore luci clacson emissioni etc)

E chi ti ha detto una cosa simile? Col nuovo decreto, non è più possibile. La vespa dev'essere iscritta ad un R.S., meglio se FMI, e dev'essere restaurata o un ottimo conservato.

Al collaudo guardano tutto, anche se c'è ruggine.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

tra restauro della vespa (minimo 1000 euro), restauro della targa (BHO?) e rifare i doc (sulle 350 euro) mi escono fuori credo sule 1500 euro se va tutto bene

in piu' per comprare la vespa il tizio vuole 1200..

totale 2700

mi sa che me ne trovo una restaurata

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sprint veloce restaurata con 2700 euro non la compri, almeno ci vogliono 3200-3500 euro se va bene,

Chiaramente decidi tu il dafarsi.

Purtroppo i prezzi sono da capogiro, e i soldi sono finiti, o almeno sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha detto una cosa simile? Col nuovo decreto, non è più possibile. La vespa dev'essere iscritta ad un R.S., meglio se FMI, e dev'essere restaurata o un ottimo conservato.

Al collaudo guardano tutto, anche se c'è ruggine.

Ciao, Gino

Perchè dici che non è possibile ?

La Reimmatricolazione (cambio targhe) di un veicolo radiato d'ufficio è sempre possibile senza iscrizione ai Registri Storici.

Se invece vuole Reiscrivere il veicolo (tenere la targa originale) deve prima iscriverla ai R.S.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Perchè dici che non è possibile ?

La Reimmatricolazione (cambio targhe) di un veicolo radiato d'ufficio è sempre possibile senza iscrizione ai Registri Storici.

Se invece vuole Reiscrivere il veicolo (tenere la targa originale) deve prima iscriverla ai R.S.

Roberto

Lo dico perché, col nuovo decreto, non è più possibile la reimmatricolazione senza l'iscrizione ad un R.S., anche se si decidesse di non utilizzare la targa originale esistente.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti