eleboronero Inviato 18 novembre 2010 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:28 io a novegro passo sabato, c'è ne sarà una copia per me? ps maurizio ti chiamo quando sono là cosi vengo a rompere le storie.. ok,ci vediamo sabato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 novembre 2010 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:42 .........a novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto dici vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 novembre 2010 - 19:45 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:45 Non penso vada proprio così.Il mio veditore non ha comunicato a nessuno questa edizione. Il fatto è che quando un editore chiede il codice ISBN evidentemente i distributori attingono a questi dati e dichiarano di avere il libro a disposizione infatti la Libreria Universitaria online lo aveva già in catalogo e acquistabile prima ancora che il libro fosse stampato. Ho mandato una mail dicendo che, per evitare incomprensioni con possibili acquirenti che magari avrebbero fatto ricadere la colpa su di noi autori, di togliere la disponibilità dal loro sito. Silenzio. Abbiamo provato a sentire per una distribuzione è che in genere questi signori pretendono il 40%-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a tre o sei mesi!!! Abbiamo fatto questo libro, che ci ha prosciugato le energie ( solo un esempio: Paolo ha fatto 400km per smontare un volano di una 98 e fotografarlo solo per il gusto di rendere completo il racconto), per piacere personale non pensando al lato economico. Giunti alla fine abbiamo deciso di non ingrassare persone che non sanno nulla di Vespa e che ne approfittano perchè il mercato glielo concede. Forse sbagliamo ma preferiamo vendere meno copie e presentarci pure ai mercatini per parlare con appassionati come te che tenere un atteggiamento distaccato. Comunque ti ringrazio e mi informerò su questo circuito distributivo e non è detto che più avanti quando magari anche le nostre forze tenderanno allo zero potremo ritornare sulle nostre decisioni. Per il momento ci vedrete e parleremo volentieri di Vespa. Un saluto permettimi di darti un consiglio.... le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio: il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore. ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro. io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste comunque quando ci sarà una copia anche per me. grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 novembre 2010 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:19 dici vero?? certamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 18 novembre 2010 - 21:20 Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:20 ciao Marino,ha novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto.........tanto ve lo paghiamo noi...10 euro .....limortacci....ci vediamo sabato:ciao: Ma pensa te, allora tu paghi il biglietto e io offro il caffè Marino:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 18 novembre 2010 - 21:51 Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:51 Penso che utilizzerò anch'io la vendita per corrispondenza. Ciao e complimenti agli autori del libro per lo sforzo impiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 19 novembre 2010 - 20:27 Share Inviato 19 novembre 2010 - 20:27 permettimi di darti un consiglio....le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio: il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore. ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro. io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste comunque quando ci sarà una copia anche per me. grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione Sono d'accordo con quanto scrivi infatti non ho detto che non lo faremo. Per il momento preferiamo fare così. C'è da dire che essendo un libro di storia non invecchia mai e quindi saremo sempre in tempo ma c'è anche da sottolineare che non essendo un libro generalistico sulla Vespa è meno appetibile per un non appassionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 19 novembre 2010 - 20:48 Share Inviato 19 novembre 2010 - 20:48 A me lo ha preso stamattina un mio amico, non vedo l'ora che me lo porti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 novembre 2010 - 21:02 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2010 - 21:02 ma e' vero che fra i primi cento acquirenti viene sorteggiato un devio originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido angelo Inviato 19 novembre 2010 - 21:07 Share Inviato 19 novembre 2010 - 21:07 Io posso venire solo domenica e verrò solo per il libro,e ci terrò molto ad averlo autografato dagli autori. ciao guido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 novembre 2010 - 21:11 Share Inviato 19 novembre 2010 - 21:11 lo voglio pure io!! non vedo l ora sia disponibile in rete.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 19 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 19 novembre 2010 - 21:58 Preso stamattina, veramente bello e interessante. Ad estrazione mi sono aggiudicato il devio originale Feme:risata1: Per non sembrare egoista l'ho lasciato per un'ulteriore estrazione che si svolgerà Sabato:mrgreen: Marino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 novembre 2010 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:06 Preso stamattina, veramente bello e interessante. Ad estrazione mi sono aggiudicato il devio originale Feme:risata1:Per non sembrare egoista l'ho lasciato per un'ulteriore estrazione che si svolgerà Sabato:mrgreen: Marino:ok: il solito kulo sfizzerotto...................per far rima poliziotto;-) ci vediamo domani mattina per caffè ps. non andare per i navigli che non hai + l'eta':risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 novembre 2010 - 22:46 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:46 Ele ma domani a Novegro ci sei pure tu??? Cavolo io non so ancora se vado domani o domenica, ma se riesco spero domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 novembre 2010 - 23:27 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2010 - 23:27 ci vado oggi......parto fra 5 ore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 novembre 2010 - 16:54 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2010 - 16:54 Paolo: caro Roberto,hai visto che successo con questo libro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 novembre 2010 - 16:58 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2010 - 16:58 Sì,Paolo sto godendo molto......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 novembre 2010 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2010 - 17:02 ma lo sai che abbiamo scritto un mucchio di cazzate?......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 novembre 2010 - 17:09 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2010 - 17:09 ma tanto questi lo comperano lo stesso!!!!!!!!!!:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 novembre 2010 - 17:19 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2010 - 17:19 a parte gli scherzi grazie ragazzi per la splendida opera!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 novembre 2010 - 17:26 Share Inviato 20 novembre 2010 - 17:26 a parte gli scherzi grazie ragazzi per la splendida opera!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: ma quello che sta firmando paolo è il libro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 20 novembre 2010 - 19:33 Share Inviato 20 novembre 2010 - 19:33 ma lo sai che abbiamo scritto un mucchio di cazzate?......... Stavolta mi pelano vivo il gattaccio ahahah:sbonk: È trapelata voce che ci sarà un seguito....1948-50 ed il gattaccio si subirà il lavoro più duro:mogli: Marino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 novembre 2010 - 13:21 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2010 - 13:21 Stavolta mi pelano vivo il gattaccio ahahah:sbonk:È trapelata voce che ci sarà un seguito....1948-50 ed il gattaccio si subirà il lavoro più duro:mogli: Marino:ok: Ciao Marino e' stato un piacere incontrarti e notare che il fiuto per i buoni affari non l'hai perso........neppure a novegro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 21 novembre 2010 - 13:40 Share Inviato 21 novembre 2010 - 13:40 Ciao Maurì, il tempo ci sfugge di mano inesorabile e non mi ero reso conto che ne era passato molto dall'ultima volta che ci si vide. Dei 2 giorni passati a Novegro i momenti più belli sono stati quelli passati in compagnia di amici come te e sono felice di averti visto in forma. Mi dispiace che in questa bella famiglia conosco personalmente pochi utenti. Avevi visto quel motore 98 3s all'esterno tra i 2 capannoni? Chiedeva 6000. Marino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 novembre 2010 - 17:15 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2010 - 17:15 ma quello che sta firmando paolo è il libro?? sì,immortalato mentre firma una dedica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts