dennybenza Inviato 5 giugno 2010 - 15:27 Share Inviato 5 giugno 2010 - 15:27 ciao a tutti ... lo so che qua vespa e mai più ma visto che mi trovo bene con gli utenti di questo forum e spesso ho avuto a che fare cho gente competente anche se sto post tratta una lambretta lo posto comunque !! dovrei appunto restaurare ed elaboricchiare un po una lambretta J50 del 66.... cosa utilizzare ?? non ho intenzione di sbattermi a cercare un blocco 125 come ho sentito dire, quindi opterei per un kit già pronto e commercializzato. l'unica cosa che ho trovato è il GT di "casa lambretta", un kit testa, cilindro e pistone che la porta a 75, non un granchè ma meglio che niente... ma per quanto riguarda carburatore ?? marmitta ?? altri kit in commercio ??? chiedo a voi gurus dello smanettamento delucidazioni in merito grazzzzie !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 5 giugno 2010 - 15:51 Share Inviato 5 giugno 2010 - 15:51 Il propetario di questo sito ha molti pezzi per lambretta , lui stesso corre con una lambretta 350 cc di circa 50 cv Willkommen guarda anche qui SCOOTER CENTER Lambretta - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising oppure qui duepercento.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 5 giugno 2010 - 16:26 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:26 Ciao! Per quel che ne so io l'unico kit disponibile per la J 50 è proprio quello commercializzato da Casa Lambretta che porta la cilindrata a 75. Non sono molto pratico di J, ma parlando con un ragazzo che ha montato uno di questi kit, mi è stato detto che il kit in se non è male, ma purtroppo, al momento, non è disponibile un carburatore che possa andare bene per questo kit e quindi si è costretti a montare il suo originale. Tale restrizione annulla praticamente il giovamento di prestazioni che dovrebbe portare la cilindrata maggiorata a 75. Dato anche il prezzo di acquisto piuttosto elevato, si potrebbe pensare di montare un blocco 125 che, anche se abbastanza raro, si trova abbastanza facilmente a cifre attorno ai 100/150 euro. Oltre alle prestazioni di livello superiore, si avrebbe anche la quarta marcia. Infatti la J 125 montava inizialmente un motore a tre marce, ma successivamente a 4. Spero di esserti stato utile M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennybenza Inviato 5 giugno 2010 - 18:00 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 18:00 grazie per le risposte, riguardo i carburatori mi hanno detto che con il 75 C.L. si può montare un 18/16 o addirittura un 19 ... che ne dite ? avete info a riguardo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 9 giugno 2010 - 11:24 Share Inviato 9 giugno 2010 - 11:24 Quando ero giovane, 14 anni, ho avuto la J50 e l'avevo elaborata facendo rettificare il cilindro alla massima maggiorazione, vuotando il padellino, abbassando la testa di 0.8mm e facendo tornire il carbu originale che era un Dell'Orto SHBC 18/12 (mi pare) portandolo a 18/18, il getto max non me lo ricordo..... Le prestazioni erano migliorate, PERO' avendo solo tre marce, in terza il motore ululava troppo e non è come adesso che magari c'è la disponibilità di un ingranaggio della quarta più lungo... me la godevo in salita dando il pagone anche alle Vespe 50, ma solo in salita, però...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.