Vai al contenuto

non vogliono proprio entrare queste marce...

marco.
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

tranquo che ci riesci....... la vespa è docile piano piano la sistemi......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se mi fermo in seconda a motore acceso dovrei riuscire a scalare in folle pero' sartana?

se la frizione stacca bene sì

anche se noi vecchietti di vespa la folle la infiliamo con la vespa ancora in marcia, un pelo prima di fermarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cambio e un 4 marce la crocera me la data il ricambista pero quando l'ho montata non ho fatto difficolta a metterla,domani provero come dici te teach67 ingaggero qualcuno e ci provero per ora grazie a tutti,vi terro informati se riusciro a farla andare sta vespetta

se a mano le marce te le prende, anche se hai la crocera sbagliata, devi riuscire a cambiare

come hai messo in tensione le 2 corde delle marce?

se le guaine sono lunghe e a posto e correttamente inserite nei loro finecorsa (o capicorda), per dirla veloce, per metterle bene in tensione fai così

comando al manubrio in folle

folle anche nel motore

prendi la prima corda (occhio a non invertire........anzi, controllalo prima, se hai invertito le corde metti la seconda e.....non vai oltre) la passi nel bilanciere, la tiri con le pinze in modo tale che la guaina lavori bene

infili il morsetto, posizionalo nella sua sede, tira la corda con le mani e serra il morsetto

stesso iter per l'altra corda

non devono essere troppo tirate, altrimenti l'asse del preselettore NON gode

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

continuo a pensar che il problema sia nelle guaine troppo lunghe o con curve troppo secche.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se a mano le marce te le prende, anche se hai la crocera sbagliata, devi riuscire a cambiare

come hai messo in tensione le 2 corde delle marce?

se le guaine sono lunghe e a posto e correttamente inserite nei loro finecorsa (o capicorda), per dirla veloce, per metterle bene in tensione fai così

comando al manubrio in folle

folle anche nel motore

prendi la prima corda (occhio a non invertire........anzi, controllalo prima, se hai invertito le corde metti la seconda e.....non vai oltre) la passi nel bilanciere, la tiri con le pinze in modo tale che la guaina lavori bene

infili il morsetto, posizionalo nella sua sede, tira la corda con le mani e serra il morsetto

stesso iter per l'altra corda

non devono essere troppo tirate, altrimenti l'asse del preselettore NON gode

quindi se ho ben capito...metto in folle la corda della prima nel bilancere la tiro con la pinza metto il morsetto e stringo faccio la stessa cosa con l'altra..ma una cosa non ho ben capito: se non sono abbasatanza tese non ce eccessivo gioco dopo???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito...metto in folle la corda della prima nel bilancere la tiro con la pinza metto il morsetto e stringo faccio la stessa cosa con l'altra..ma una cosa non ho ben capito: se non sono abbasatanza tese non ce eccessivo gioco dopo???

vedi come si comporta

se c'è bisogno di tirare hai i registri sotto il motore, là dove finisce la guaina

mi cito

"prendi la prima corda (occhio a non invertire........anzi, controllalo prima, se hai invertito le corde metti la seconda e.....non vai oltre) la passi nel bilanciere, la tiri con le pinze in modo tale che la guaina lavori bene

infili il morsetto, posizionalo nella sua sede, tira la corda con le mani e serra il morsetto"

Link al commento
Condividi su altri siti