colibri50 Inviato 5 giugno 2010 - 17:47 Share Inviato 5 giugno 2010 - 17:47 Un saluto a tutti. Ho aperto questa nuova discusione per poter esporre l' ennessimo problema riscontrato sulla mia vespa. Dopo il triste episodio della tre mari, ho portato la vespa in carrozzeria, per i dovuti lavori di riparazione, e visto che ci sono mi sono detto perchè non iscriverla al registro storico. La prima cosa che ho fatto innanzitutto è stato fare le foto, ma mi accorgo che il secondo numero del telaio non è leggibile in maniera chiara, (al 99% non visibile) Vado a vedere il libretto è la revisione è stata passata tranquillamente circa due anni fà, quindi bisogna revisionarla tra un pò. Chiedo al vecchio prprietario, tra l' altro un mio collega di lavoro, e dopo un momento di esitazione ammette che effettivamente il problema al momento della revisione c' era già, e che il revisionatore (officina autorizzata comunque l' ha fatta) visto che il numero comunque anche se a malapena si leggeva. Adesso chiedo come posso fare per poter mettere le cose al suo posto. Da alcume informazioni, mi è stato detto che bisogna ripunzonare il telaio, e fare il nuovo libretto. Per fare questo, dovrei fare delle foto al numero del telaio illeggibile, delle foto al numero motore, un fotocopia del doc. identità mio, del libretto di circolazione ,del cdp, del codice fiscale, e portare la vespa in motorizzazione, con documenti originali e fotocopie. Secondo voi è tutto giusto? Se si sapete quanto si spende, visto che il tizio che me l' ha venduta mi ha detto che provvede lui alle spese. Se c' è un errore volete delucidarmi per piacere. Saluti e grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 giugno 2010 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2010 - 18:01 Un saluto a tutti.Ho aperto questa nuova discusione per poter esporre l' ennessimo problema riscontrato sulla mia vespa. Dopo il triste episodio della tre mari, ho portato la vespa in carrozzeria, per i dovuti lavori di riparazione, e visto che ci sono mi sono detto perchè non iscriverla al registro storico. La prima cosa che ho fatto innanzitutto è stato fare le foto, ma mi accorgo che il secondo numero del telaio non è leggibile in maniera chiara, (al 99% non visibile) Vado a vedere il libretto è la revisione è stata passata tranquillamente circa due anni fà, quindi bisogna revisionarla tra un pò. Chiedo al vecchio prprietario, tra l' altro un mio collega di lavoro, e dopo un momento di esitazione ammette che effettivamente il problema al momento della revisione c' era già, e che il revisionatore (officina autorizzata comunque l' ha fatta) visto che il numero comunque anche se a malapena si leggeva. Adesso chiedo come posso fare per poter mettere le cose al suo posto. Da alcume informazioni, mi è stato detto che bisogna ripunzonare il telaio, e fare il nuovo libretto. Per fare questo, dovrei fare delle foto al numero del telaio illeggibile, delle foto al numero motore, un fotocopia del doc. identità mio, del libretto di circolazione ,del cdp, del codice fiscale, e portare la vespa in motorizzazione, con documenti originali e fotocopie. Secondo voi è tutto giusto? Se si sapete quanto si spende, visto che il tizio che me l' ha venduta mi ha detto che provvede lui alle spese. Se c' è un errore volete delucidarmi per piacere. Saluti e grazie a tutti. Veramente la cosa non è così tragica, i documenti non te li cambiano, ma, al posto tuo, io porterei la vespa in motorizzazione per chiedere un parere agli esaminatori. Se il numero di vede, anche se appena, secondo me non ci sono problemi. Al limite svernicia la punzonatura con uno sverniciatore ed una spazzola leggera in rame od ottone (abbi l'accortezza di circoscrivere la zona con nastro da carrozziere) e poi gli passi una mano di fondo diluita, per far risaltare meglio la punzonatura, poi, magari, una mano di trasparente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 5 giugno 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 18:22 Gino, quella procedura il carrozziere l' ha fatta. E' una persona in gamba, ha fatto esattamente quello che hai scritto, ma nisba. Mi ha detto pure che molto probabilmente quelli che hanno fatto la prima revione per vedere il numero, o altri avranno raschiato cosidetto a crudo con una spazzola e hanno cancellato il numero. Lui afferma che è un 8 e non un 3 visto che la forma è diversa, altrimenti sembrava fatto a posta. Comunque quando posso faccio un salto in motorizzazione e chiedo a loro. Questo per la revisione, e per la iscrizione visto che non si legge bene, accettano la foto? Caso contrario la procedura è quella da me descritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2010 - 07:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2010 - 07:48 Gino, quella procedura il carrozziere l' ha fatta. E' una persona in gamba, ha fatto esattamente quello che hai scritto, ma nisba. Mi ha detto pure che molto probabilmente quelli che hanno fatto la prima revione per vedere il numero, o altri avranno raschiato cosidetto a crudo con una spazzola e hanno cancellato il numero.Lui afferma che è un 8 e non un 3 visto che la forma è diversa, altrimenti sembrava fatto a posta. Comunque quando posso faccio un salto in motorizzazione e chiedo a loro. Questo per la revisione, e per la iscrizione visto che non si legge bene, accettano la foto? Caso contrario la procedura è quella da me descritta? Non credo che accettino la foto della punzonatura se non si vede bene il numero. Comunque, vedi cosa ti dicono in motorizzazione, non è detto che, anche se devono ripunzonare, cambino il libretto, possono anche aggiornarlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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