Vai al contenuto

eccomi qua!!

casta
 Share

Recommended Posts

salve a tutti i vespisti!!!!! mi chiamo casta e sono nuovo di qua,mi sono iscritto perchè voglio comprarmi una vespa e diventare un vespista,e per imparare tuttoa riguardo

grazie a tt!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso volevo dei consigli su come acquistare la mia prima vespa 50 special,nel senso,cosa devo guardare in particolare di una vespa?dove la compro?

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

benvenuto_su_vr_117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso volevo dei consigli su come acquistare la mia prima vespa 50 special,nel senso,cosa devo guardare in particolare di una vespa?dove la compro?

grazie in anticipo!!!

parti subito sul leggero !!!!!

in quale parte del mondo ti trovi, sai attualmente ilmercato delle vespe è impazzito, sopratutto in alcune zone, tieni conto che in alcune città potrai girare solo con l'iscrizione ad un registro storico riconosciuto

cosa guardare??? tutto :mrgreen: ruggine passante, ruggine superficiale, ruggine nascosta (specie nelle giunture delle varie parti del telaio e dietro il parafango anteriore) se il telaio è dritto, se saltano le marce al motore, se ha compressione e via dicendo

poi dipende anche dal prezzo: preferisci un mezzo rottame da restaurare con le tue mani, o qualkosa già restaurato da non si sa chi, il massimo sarebbe un bel conservato (a trovarlo :ciao: )

quanto vuoi/puoi spendere, non dire il meno possibile che è una cifra che non dice nulla, comincia a farti un giro sul mercatino e su ebay, fatti un idea, e, magari, prova a proporci qualkosa che hai trovato, okkio però, non ci subbissare con 2000 proposte, prima fai una piccola scrematura, cerca di individuare qualkosa che ti piaccia e poi ne parliamo insieme (non con me, ma con gli esperti)

e ricorda .... dove c'è gusto non c'è perdenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Casta! Riguardo al tuo problema credo che high abbia già detto tutto!! Se non sbaglio nel nostro mercatino di special ultimamente non ci sia nulla. Cmq dai un'occhiata ovunque sai, le vespe sono nascoste dappertutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare un consiglio: se dalle tue parti c'è un giornalino di annunci economici puoi provare a mettere un annuncio spiegando che stai cercando una 50 special... sicuramente ti telefonerà gente sparandoti cifre assurde, ma sul numero magari trovi l'occasione giusta. Il mio fidanzato (alias Dexolo, anche lui su questo forum) ha trovato così un bellissimo PX senza frecce conservato a 500 euro. Tentar non nuoce... :) In bocca al lupo per la ricerca e benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi siete grandi!!!!!oggi girovagavo per meccanici in cerca di vespe e.....................................................ho trovato una 50 special '81 grigia con il nasetto del px (mi sembra sia stata una moda di quegli anni)e la da via per 600...un problema.....dice che saltano le marcie,quindi la crociera giusto?quanto costa una crociera?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non è tanto il costo della crociera, quanto il lavoro da fare per cambiarla. Se non sei capace di farlo da solo, il tutto può venire a costare parecchio. Dipende dalla "fame" che hanno i meccanici delle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

per questa volta, ho corretto il tuo messaggio. La prossima, però, modera le paroline.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ok capo ho sbagliato!!!scusami ancora!!!sei un grande!

Non sono nè il capo nè un capo. Grande? Beh si, ho una certa stazza.

Link al commento
Condividi su altri siti