janly71 Inviato 5 giugno 2010 - 20:45 Share Inviato 5 giugno 2010 - 20:45 Ciao ragazzi qualcuno sa suggerirmi come cambiare il cono al volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 giugno 2010 - 20:54 Share Inviato 5 giugno 2010 - 20:54 A prescindere dal fatto che per la mia filosofia si fa prima a prendere un volano adatto... ...conosco uno scenziato pazzo che ha i coni intercambiabili: togli i rivetti, il cono viene via, metti il cono che preferisci e rimonti tutto con bulloni a testa tonda esagonale e relativi bulloni con rondella zigrinata al posto dei rivetti. Funziona ma non ti saprei garantire la durata. A vederli sembrava un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 5 giugno 2010 - 21:27 Share Inviato 5 giugno 2010 - 21:27 A prescindere dal fatto che per la mia filosofia si fa prima a prendere un volano adatto......conosco uno scenziato pazzo che ha i coni intercambiabili: togli i rivetti, il cono viene via, metti il cono che preferisci e rimonti tutto con bulloni a testa tonda esagonale e relativi bulloni con rondella zigrinata al posto dei rivetti. Funziona ma non ti saprei garantire la durata. A vederli sembrava un buon lavoro. E' importantissimo mantenere la giusta fase tra chiavetta e magneti soprattutto se si tratta di "elettronica". Non ho mai avuto il piacere di smontarne una a puntine, c'è una cammettina sul volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 giugno 2010 - 21:34 Share Inviato 5 giugno 2010 - 21:34 Non ho mai avuto il piacere di smontarne una a puntine, c'è una cammettina sul volano? La camma é proprio all'esterno del cono... comunque hai fatto bene a specificare di segnarsi la posizione del cono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 5 giugno 2010 - 22:41 Share Inviato 5 giugno 2010 - 22:41 La camma é proprio all'esterno del cono... comunque hai fatto bene a specificare di segnarsi la posizione del cono. A pensarci bene va sempre fasato anche in caso di puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 giugno 2010 - 06:38 Share Inviato 6 giugno 2010 - 06:38 A prescindere dal fatto che per la mia filosofia si fa prima a prendere un volano adatto......conosco uno scenziato pazzo che ha i coni intercambiabili: togli i rivetti, il cono viene via, metti il cono che preferisci e rimonti tutto con bulloni a testa tonda esagonale e relativi bulloni con rondella zigrinata al posto dei rivetti. Funziona ma non ti saprei garantire la durata. A vederli sembrava un buon lavoro. Interessante... dove si possono trovare dei coni di ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 giugno 2010 - 14:34 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 14:34 A prescindere dal fatto che per la mia filosofia si fa prima a prendere un volano adatto......conosco uno scenziato pazzo che ha i coni intercambiabili: togli i rivetti, il cono viene via, metti il cono che preferisci e rimonti tutto con bulloni a testa tonda esagonale e relativi bulloni con rondella zigrinata al posto dei rivetti. Funziona ma non ti saprei garantire la durata. A vederli sembrava un buon lavoro. Sulla fasatura, cioè il rimontare la sede della chiavetta nella posizone originale... non avevo dubbi... concordo che farei prima a comprarlo nuovo ma ne ho presi già due e non vanno bene.... spiego... ho una pk50s elestart con le alette del volano rotte, ci metto un paio di giorni e capisco che il cono è piccolo cosi ne compro uno per pks normale lo monto ma non va, l'interno è circa 2 cm più largo del mio... allora ne prendo un altro su ebay sembra identico al mio, stessa sigla , stesso codice... ma il cono è grande... cosi onde evitar di far collezione di volani ho deciso di sostituire il cono... i rivetti ...come li tolgo? li taglio con un frullino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 16:13 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:13 Sulla fasatura, cioè il rimontare la sede della chiavetta nella posizone originale... non avevo dubbi... concordo che farei prima a comprarlo nuovo ma ne ho presi già due e non vanno bene.... spiego... ho una pk50s elestart con le alette del volano rotte, ci metto un paio di giorni e capisco che il cono è piccolo cosi ne compro uno per pks normale lo monto ma non va, l'interno è circa 2 cm più largo del mio... allora ne prendo un altro su ebay sembra identico al mio, stessa sigla , stesso codice... ma il cono è grande... cosi onde evitar di far collezione di volani ho deciso di sostituire il cono... i rivetti ...come li tolgo? li taglio con un frullino? mi mandi il tutto e te lo faccio... senza usare viti Ah, non son rivetti son ribattini di acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 giugno 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:38 Ciao Mister, sempre gentile come sempre... se mi dici dove posso trovarne 8 ci provo io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 16:53 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:53 Ciao Mister, sempre gentile come sempre... se mi dici dove posso trovarne 8 ci provo io... non li trovi li fai con del tondo in acciaio rettificato altrimenti fai come ha detto neropongo (in parte) di solito si filetta femmina il cono si usano viti TCEI (cilindrica esagono incassato) di lunghezza congrua quando le monti usa il frenafiletti almeno medio in ultimo da dentro il volano, ribatti la testa delle vite, così sei tranquillo che....il volano non ti supera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 7 giugno 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:04 Ciao Davide ti ho mandato un mo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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